Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 24-05-2005, 16.01.14   #551
joannes
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-05-2005
Messaggi: 329
da sweet cat:

"Non trovo difficile credere al karma pur essendo cattolica,"

definirsi cattolica non vuol dire esserlo! o servi il Signore o satana; a te la scelta!

" il fatto che Dio ha dato i 10 comandamenti è perchè ci vuole evitare di appesantire la nostra vita di reazioni negative che poi dovremmo scontare"

questa è una tua personalissima visione non veritiera del volere divino; il volere di Dio è sempre stato il volere la salvezza dell'uomo e ha preparato l'uomo alla venuta dell'amore; se non si rispettano le leggi non si potrà comprendere l'amore, che infatti fu crocifisso!

"....Gesù stesso ha detto che il mondo giace sotto il potere di satana."

proprio quel potere che ti ha portato a credere(nella sua falsa bontà) a questa eresia; non sta facendo altro che sperimentare questo potere servendo la bestia!
vedi, ti viene anche nominato Gesù come l'amore che ti fa uscire dal ciclo karmiko negativo; questo per confondere il credulone che pensa di trovare verità in uno e nell'altro basti che si parla di amore, bene e pace! questo il tranello...ma io ti dico, la verità è una ed è chiara; chi cade nel tranello lo fa a sua consapevole scelta! vedi sweet, non c'è inferno, non c'è paradiso ti si dirà, solo l'amore di Cristo; non è bello tutto ciò? ma è proprio questo il tranello finale, la pace dell'anticristo, la pace new age o karmika!
è l'ultimo avviso! o servire Dio, o la bestia!
poi fai tu, sei libera anche di considerarti quello che ti pare; anche se a me non sembra!


"Un pò di difficoltà le trovo nella reincanzione...sono più propensa a credere che tutto quello che sconteremo sarà nel corso di una vita...allo stesso modo però non posso credere in un Dio che fa andare le persone all'inferno senza possibilità di misericordia divina."

questo lo dici proprio perchè non conosci Dio e la sua misericordia, ma ritieni ingiusto l'inferno punto!
dovresti lasciare questo tipo di eresie se vuoi comprendere veramente la verità che sola ti può donare quell'amore e la sola, unica vita!
joannes is offline  
Vecchio 24-05-2005, 16.04.56   #552
joannes
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-05-2005
Messaggi: 329
non ti dispiacere per me Bean! come ho detto nessuno di noi ha nessun dubbio, per il resto attendo solo risposte che ancora non arrivano!
poi, nonostante non ci sia riscontro in cielo e in terra di ciò che è stato detto uno può pure continuare a pensare che tutto abbia un senso!
joannes is offline  
Vecchio 24-05-2005, 16.07.04   #553
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da joannes
"Allora, ascolta bene: prima di continuare qualsiasi dialogo è necessario che tu legga attentamente quello che viene detto per non riproporre sempre le stesse questioni, come quelle del ricordo. Ti è stato già spiegato che il ricordo è a un livello più profondo e diventa parte della coscienza dell'essere, non è a livello conscio-mentale, non fino a quando l'essere si realizza ad un certo livello (di profondità)."(kannon)

sembra che nessuno nella storia umana si sia realizzato a questo livello; ascolta bene tu, io riproporrò ciò a cui non hai risposto e che ancora attende! spero che il ricordo di questo non diventi realtà quando il tuo livello conscio -mentale te lo permetta!

Quindi, o capisci bene le cose che vengono spiegate, e quindi non riproponi continuamente vecchie questioni superate nelle risposte, o ogni dialogo è "finto", e diventa "disturbo"!

sembra che l'unico disturbo sia rispondere; se vuoi ragionare e poi parli di disturbo devo intendere che ragionar non vuoi!

" Capito si o no? Per poter vivere une vento che hai provocato a un altro, non devi ricordare altrimenti non puoi comprendere quanto dolore hai fatto vivere all'altro per poterlo sperimenare poi tu. La memoria dell'evento, però, non si perde MAI e rimane a far parte dell'esperienza dell'essere, vita dopo vita."

ma dai! e se non posso ricordare il dolore che ho provocato e poi lo sperimento come faccio a comprendere che non ho subito un torto ma una giustizia? siamo alle solite....

"Poi, c'è un altra cosa che non comprendi: nel percorso evolutivo gli esseri comprendono ed evolvono in cicli cosmici, quindi l'idea di una vita o più vita, è niente in confronto e la coscienza si acquista dopo un lungo percorso."

per caso te l'hanno detto dal pianeta quark?


Vediamo invece alcune interessanti tue risposte:


Domanda:


"Perchè uno nascerebbe in un paese dove c'è un feroce dittatore che lo ammazza, per esempio, e un altro invece nasce in un paese dove questo non gli succede, e può esprimersi più liberamente e non essere ucciso in quel modo"


Oppure alla domanda:

"Perchè uno nascerebbe povero e disgraziato, e muore anche giovane, e un altro invece il contrario"



E': PER IL CASO!


E questo significherebbe ancora che un eventuale Dio creatore crea la sua creatura e poi la sbatte in un mondo a CASO! Quindi, a CASO; a quello gli tocca di nascere in quel modo, e a quell'altro, in quell'altro. Giusto?

No, non ci hai capito proprio nulla; e questo perchè in verità non sei attento a ciò che il tuo interlocutore ti dice! rileggi con attenzione e tira le somme!


Bene, e secondo te questo sarebbe un Dio giusto? O è un Dio che si diverte a giocare a dati, e quindi tira i dati e quello che gli esce gli esce, così a te tocca in un modo, e ad un altro in un altro?
Ognuno può credere in ciò che vuole, ma l'idea di un Dio fatto così io l'ho abbandonata da molto tempo, ma proprio tanto!

e ne hai trovato uno falso che non abbandonerai più! la presunzione...(irrilevante loso, ma poi la vita finisce.....)


Ma passiamo al resto:


Domanda:


"Chi ha creato l'inferno?"


Risposta:


Ti voglio aiutare, allora, visto che non rispondi:

L'inferno lo ha creato Dio? Se dici di no, dici una cosa senza senso, visto che non può esistere una cosa che non abbia creato Dio essendo Dio tutto. Se dici di si, allora devi spiegare come fa Dio a creare per la sua creatura un luogo così assurdo dove per molto poco (come tu stesso hai detto) ci si può andare e soffrire in ETERNO? E si perchè, questa idea è sadica e mostruosa, e nasconde davvero, il "male"!

anche qui non hai inteso! ti aiuto ancora; parlavo di amore imposto o libero; se non ci arrivi....


Domanda:


"Quando si va all'inferno?"


RIsposta:


"quando ci si fabbrica i propri idoli da adorare(la tua legge fra le altre cose)!"


E questo chi lo direbbe? Prima di tutto! Secondo, uno che commette una qualsiasi cosa non può andare all'inferno ed essere condannato per l'ETERNITA?, perchè sarebbe assurdo un Dio che creerebbe questo. Molto più giusto, è invece speriemntare dai propri stessie rrori. Quello si, che ha senso! La reincarnazione, appunto!

quali errori sperimenti se non sai o non ricordi all'istante quando ti evolvi? se tutto ciò ha senso per te e per gli altri che continuano a parlare di coscienze, cosmicità ecc allora mi arrendo, ma non prima di aver ricevuto quel paio di rispostre che ancora mi devi; o non rispondi tu e crei dunque disturbo?


Ancora:


"Che colpa avrebbe un bimbo nato malato, povero,e che muore giovane?"


Risposta:


"nessuna colpa;"


Prima hai detto che tutti hanno colpa.

non hai compreso per non mi ricordo più quante volte ormai; un conto è una colpa passata(nessuna) un altra è la colpa della nascita od originale...t'ha capì?


Intanto potrebbe vivere bene, anche se poi muore, mentre un altro potrebbe fare tuta la sua vita sotto enormi sofferenze perchè povero e malato. Questa disperità di trattamento, è crudele se non avesse un "relae significato". Come appunto, il KARMA!(kannon)

nulla è crudele a parte il karma; visto che per te questa è la reale vita tutto qui bisogna godere, ma la vera giustizi8a si rivelerà poi!


"mi avevi detto che allora se uno è ricco e si gode questa vita senza che gli succeda nulla?"



E se non è ricco, ma vive tutta la sua vita bene perchè non è malato, mentre altri sono malati perchè nascono direttamente malati, avrebbe sempre una misera fine?(kannon)

gli ultimi saranno i primi!


Conclusioni:

La giustizia risiede nella legge del KArma e nella reincarnazione, che permette a tutti di sperimentare dai propri errori, senza inferni eterni, ne paradisi, perchè non si va all'inferno per un "errore" o una vita "sbagliata" pagando per l'ETERNITA'!


Semplice!(kannon)

Conclusioni:

nessuna legge del karma e reincarnazione esiste come abbiamo visto nei precedentii post riferiti a ciò che succede nella realtà e che riproporremo visto che ancora non si risponde, e allora kannon attendo con ansia del perchè la tua legge cosmico-giuridica non sia attinente alla pax romana, ed anche del confine tra libertà umana e legge karmika!

ciao a te!





Ciao.

“ma dai! e se non posso ricordare il dolore che ho provocato e poi lo sperimento come faccio a comprendere che non ho subito un torto ma una giustizia? siamo alle solite....”


E’ stato risposto a questo, sei disonesto nel dialogo, perché non lo dici!


“per caso te l'hanno detto dal pianeta quark?”


Ecco un esempio interessante di “dialogo”!


“No, non ci hai capito proprio nulla; e questo perchè in verità non sei attento a ciò che il tuo interlocutore ti dice! rileggi con attenzione e tira le somme!”


Hai scritto:

“vedi kannon, se nella casualità della vita che non avete accettato avete trovato queste risposte nel karma(che come abbiamo visto più da vicino è sballato sia in queste che in altre mille questioni)bisognerà convenire che non c'è limite alla creatività umana!”


E questo sai che significa? Che tu credi nella casualità della vita! E questo sai che significa? Che tu giustifichi il nascere povero e disgraziato come la casualità della vita, cioè il caso. E questo significa che Dio crea a CASO! Cioè, quello che ti ho già spiegato. Non fare i giochetti che tendono di incasinare i discorsi, perché tanto è stato tutto scritto: hai detto, “casualità della vita”, non puoi dire di no! Però fai finta che sia diverso, eh? Così non va bene!


“anche qui non hai inteso! ti aiuto ancora; parlavo di amore imposto o libero; se non ci arrivi....”


Quindi Dio crea l’inferno per AMORE? Interessante, e che Dio è quello che per amore manderebbe la sua creatura a soffrire per l’eternità solo per aver commesso una piccola cosa, perché in confronto, qualsiasi cosa diventa niente rispetto alla sofferenza eterna! Come ad esempio questa altra cosa che hai detto:

Si va all’inferno

"quando ci si fabbrica i propri idoli da adorare(la tua legge fra le altre cose)!"

Quindi, uno che crede alla reincarnazione secondo te deve andare all’inferno e soffrire per l’eternità! Questa si chiama “IL MALE”!


“non hai compreso per non mi ricordo più quante volte ormai; un conto è una colpa passata(nessuna) un altra è la colpa della nascita od originale...t'ha capì?”


Quando si inizia a rispondere così, ci si inizia a mettere a nudo per ciò che si è. Ma andiamo avanti, analizziamo la risposta. Dunque: secondo quello che dici un bambino che nasce povero, malato e disgraziato e muore giovane ha una colpa dalla nascita, e quale sarebbe? E poi, una volta spiegata questa, dovresti anche spiegare però, a questo gentilissimo pubblico, se la stessa colpa l’ha anche uno che nasce bene, vive bene (decentemente, senza ricchezze), senza malattie, e felice tutta la vita. E se ce l’ha, dovresti altresì spiegare perché a parità di colpe, quello è nato in quel modo, e quello in quell’altro. E’ tutto chiaro? Adesso, se sei capace, PROVACI, …!



Buona “FORTUNA”!



Ciao.


p.s. ti chiederei inoltre, se ti è possibile, di fare attenzione quando quoti in modo da rendere comprensibile il dialogo per tutti coloro che lo stanno leggendo, altrimenti diventa faticoso e potrebbe indurre in "confusione", Spero che tu non voglia questo, vero? Ciao.

Ultima modifica di Kannon : 24-05-2005 alle ore 16.09.19.
Kannon is offline  
Vecchio 24-05-2005, 16.11.25   #554
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da joannes
non ti dispiacere per me Bean! come ho detto nessuno di noi ha nessun dubbio, per il resto attendo solo risposte che ancora non arrivano!
poi, nonostante non ci sia riscontro in cielo e in terra di ciò che è stato detto uno può pure continuare a pensare che tutto abbia un senso!

Il tuo modus agendi mi fa venire in mente che: o tu non sei convinto di essere cristiano, a allora cerchi dei motivi più che validi per riuscire a convincerti che stai sbagliando oppure, sei la reincarnazione di Gesù, visto che ti permetti di pontificare, giudicare il prossimo, ecc... Perché non provi ad accettare semplicemente l'altrui pensiero? E' così difficile?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 24-05-2005, 16.24.27   #555
joannes
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-05-2005
Messaggi: 329
kannon, prometto che se risponderai a ciò che ti ho chiesto rianalizzerò tutte le questioni che mi hai riproposto e che come ho detto non hai compreso;
allora, sei tu onesto oppure debbo cominciare a pensare che non sai rispondere? è già da diversi post che sto attendendo mentre non fai altro che girare intorno o come dici tu, creare disturbo!

coraggio!
joannes is offline  
Vecchio 24-05-2005, 16.29.48   #556
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da joannes
kannon, prometto che se risponderai a ciò che ti ho chiesto rianalizzerò tutte le questioni che mi hai riproposto e che come ho detto non hai compreso;
allora, sei tu onesto oppure debbo cominciare a pensare che non sai rispondere? è già da diversi post che sto attendendo mentre non fai altro che girare intorno o come dici tu, creare disturbo!

coraggio!

Le risposte te le ho già date. Non le vedi?

Allora, facciamo così, ti aiuto:

tu adesso mi fai una e una sola domanda a me, e io ti rispondo, poi io te ne faccio una a te, e tu mi devi rispondere. Poi, analizziamo le risposte di entrambi. Prima tu, con la mia, e mi fai un altra domanda, e poi io con la tua. Esaurita quella domanda, si passa ad un altra. Tutto chairo?

Ti dò il vantaggio:


INIZIA ...
Kannon is offline  
Vecchio 24-05-2005, 16.39.27   #557
joannes
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-05-2005
Messaggi: 329
fra l'altro stavo uscendo dunque non faccio in tempo; ma la domanda era quella sull'eternità dell'azione karmika se uccido un uomo ecc e sulla libertà umana di scelta dove le due cose come si è visto non coincidono!

a domani!
joannes is offline  
Vecchio 24-05-2005, 17.03.42   #558
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da joannes
fra l'altro stavo uscendo dunque non faccio in tempo; ma la domanda era quella sull'eternità dell'azione karmika se uccido un uomo ecc e sulla libertà umana di scelta dove le due cose come si è visto non coincidono!

a domani!

Allora non ci siamo capiti! La domanda deve essere una sola, e non una domanda composta che ne contiene in relatà due. La domanda successiva, la farai dopo. Quindi, per il momento considererò solo la prima di domanda, e cioè:


"quella sull'eternità dell'azione karmika se uccido un uomo ecc"


E questa è la risposta:


Il ciclo karmico può essere spezzato in qualsiasi momento da chi, pur potendo commettere il fatto, poi non lo commette. Cioè:

Se uno uccide una persona si macchia di quel crimine che viene riproposto nella vita successiva legandosi karmicamente a quella persona (adesso la sto facendo in modo molto semplice solo per capire il principio, ma potrebbe essere molto più complessa la cosa, immensamente). Il che significa che nella vita successiva quell'essere incontrerà nuovamente quella persona che gli farà la stessa cosa. Ora, quella persona che gli farà la stessa cosa, potrebbe anche decidere di non farla quella cosa, anche se si trova nelle stesse condizioni ed è tentato nel farla. Questa volontà di "cambiare", spezza quel legame karmico, e quella persona si libera.

Il karma quindi non è eterno, ma si interrompe ogni volta che l'essere, per sua volontà e libertà, decide di non fare più quella cosa!


Ora, passiamo alla mia domanda, basandoci sul tuo pensiero, che hai esposto in precedenza, e cioè:

"se nella casualità della vita che non avete accettato avete trovato queste risposte nel karma(che come abbiamo visto più da vicino è sballato sia in queste che in altre mille questioni)bisognerà convenire che non c'è limite alla creatività umana!”


La domanda:


La casualità della vita, significa quindi che Dio fa nascere a caso (casualità) un bambino che muore di fame ed è malato, mentre un altro sta bene e nasce sano?





Ti ricordo che prima di chiedermi un altra cosa, anche della domanda precedente, devi rispondere adesso a questa domanda.


Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 24-05-2005, 19.46.59   #559
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Kannon, ciò che dici me lo avevi già spiegato, temo che tu non abbia compreso le contestazioni che ti ho fatto. Prova a rispiegartele in modo più chiaro.



PREMESSA:

Ognuno è libero di indagare come crede, ma se ha un qualche interesse a scoprire la verità, l'affidabilità del suo metodo di indagine non può essere trascurata.



Quel che contesto non è certo la tua libertà di credere nella reincarnazione o nelle pere di Zuma. Quel che contesto è l'affidabilità del tuo metodo di "indagine conoscitiva", contesto il tuo pretendere che un'indagine fatta secondo il metodo da te illustrato porti a risultati di una qualche attendibilità.



Se sei interessato a valutare la contestazione nel merito, ti invito a considerare le osservazioni che mi appresto a fare.



Il tuo metodo di "indagine conoscitiva" parte dalle teorie, le seleziona e le rende oggetto di studio. CORRETTO?



Questo metodo è altamente inaffidabile, chiunque sia interessato alla verità, dovrebbe tenersi ben lontano dal perseguire un indagine in tal modo. NON SI PARTE DALLE TEORIE, ma su questo ci torniamo più avanti....



Nella selezione esiste già intrinseca un’indagine, che nasce comunque sempre dall’esperinza e dalla conoscenza di quel ricercatore.



Tu stesso ti rendi conto che nell'atto di selezionare le teorie, chi decide, non è la verità dei fatti, ma la soggettività del ricercatore. Tutta l'affidabilità di questa selezione soggettiva è affidata al tuo "non siamo scemi". Perchè veramente non c'è nient'altro, nessun confronto con la realtà delle cose, ma solo "esperienza e conoscenza" del ricercatore. Mi chiedo cosa un ricercatore abbia esperito e consciuto della reincarnazione. Mi chiedo quale sia l'affidabilità della "esperienza e conoscenza" nello stabilire cosa possa o non possa essere vero in merito a qualcosa di cui "esperienza e conoscenza" non sanno niente (se lo sapessero, l'indagatore non indagherebbe).

Fino a questo momento, non hai detto niente di più di "non siamo scemi" come garanzia dell'affidabilità in questa azione di selezione delle teorie.






Quindi: in base a cosa faresti la tua SELEZIONE????



Io non ho questo genere di selezioni da fare, io adotto un'altro metodo di indagine.





Analisi necessaria ed ATTIVA in qualsiasi processo di ricerca!



FALSO. Mi dispiace, ma non è così. Non tutti i metodi di indagine partono dalle teorie, per alcuni la fomulazione di una "teoria è il punto di arrivo. Se conosci il metodo scientifico come dici, dovresti già saperlo, ma forse non lo conosci poi così bene...



Dipende comunque dal ricercatore e dalla sua conoscenza, altrimenti le ipotesi e le teorie sarebbero infinite e non sarebbe possibile seguirle tutte.



VERISSIMO. Se uno dovesse indagare partendo dalle teorie sarebbe proprio così.





Niente è infallibile, e il processo conoscitivo può commettere certamente errori, ma parte comunque sempre da una selezione a monte, necessaria!



FALSO. Ma dove l'hai letto che bisogna fare sta selezione a tutti i costi? e il primo ricercatore dell'universo che diavolo di selezione ha fatto se non aveva teorie disponibili?



La scelta non determina necessariamente la VERITA’, errore grave che stai insinuando ma che hai inventato tu stesso.



L'errore grave è pensare il contrario. Una teoria può essere incoerente con la realtà, quindi alla prova dei fatti si vedrà che la realtà funziona in modo diverso dalla teoria e quindi si potrà prendere quella teoria e buttarla. Una teoria può invece essere coerente con la realtà ed alla prova di fatti, si dimostrerà sempre vera perchè la realtà si comporta proprio come dice la teoria.

Il fatto è che la "coerenza con la realtà" non da alcuna garanzia dell'affidabilità. Ecco perchè ho parlato della pera di Zuma, perchè è una teoria coerente con la realtà, quando la metterò alla prova non riuscirò a trovare niente di reale in contradizione con essa, nessuno potrà dimostrare che le pere di Zuma non esistono ed io potrò dirgli che se non dimostra il contrario ho ragione, esattamente come il tuo "questo non vuol dire che non sia vero".



La cosa non è di poca importanza perchè, se qualunque teoria è valida purchè non contraddetta dalla realtà, ogni diavolo di volta che mi si presenta una teoria contraddetta dalla realtà, potrò conciliare questa ontraddizione con un'altra teoria ad hoc. Partendo dalle teoria si rende vera qualsiasi cosa.



Ti faccio un esempio di come sia facile:



TEORIA: gli asini volano



eppure, quando butto un asino dal decimo piano non vola.



TEORIA: gli asini volano ma non lo fanno davanti agli uomini.



però non hanno ne ali, ne eliche, ne altri espeienti per farlo.



TEORIA: gli asini volano ma non in presnza degli uomini e lo fanno con una forza ignota.



però francamente è una bischerata= Considerazione soggettiva, la teoria è coerente con la realtà oggettiva, è stata precedentemente selezionata e noi non siamo scemi.



Ti sembrerà assurdo, ma per rendere la reincarnazione coerente si deve fare la stessa identica cosa:



TEORIA: l'uomo si reincarna



eppure, nessuno si è mai di fatto reincarnato



TEORIA: l'uomo si reincarna, ma conserva troppi pochi ricordi per ricostruire le reincarnazioni.



ok, però la popolazione è in aumento e non in numero costante....



TEORIA: l'uomo si reincarna, si ricorda poco, ma ci sono una serie di cicli evolutivi con un complesso meccanismo che tira in ballo anche il mondo animale, vegetale ed interplanetario per cui non si può tenere il conto.



Francamente mi sembra una bischerata= Considerazione soggettiva, la teoria è coerente con la realtà oggettiva, è stata precedentemente selezionata e noi non siamo scemi.



Ti rendi conto di quanto sia rischioso partire dalle teorie? credi veramente che la tua "esperienza e conoscienza" siano così edotte e così infallibili da farti beccare sempre teorie giuste?



Credi veramente che affidare alla tua soggettiva impressione di credibilità la ricerca del VERO, ti possa aiutare a scoprire la realtà? non sarà che inconsciamente si tende ad attribuire maggior credibilità alle cose gradevoli e minore a quelle spiacvoli? (mi sa che c'è anche qualche studio a riguardo...)



Sarà un caso che qui qualuno ha apertamnte dichiarato:





Non posso accettare che per una sorta di "random" le disgrazie tocchino a chi toccano. Perciò credo nella reincarnazione.




Ammettendo le vere motivazioni per cui "crede". La realtà senza questa teoria non gli piace, non la può accettare e allora ci crede......

....e se tutto il clamore che c'è intorno a questa reincarnazione fosse dovuto al facile successo emotivo che riscontra questa teoria?



Non sarà che per dare una risposta reale a queste domande si dovrà misurare l'attendibilità di questa teoria in un altro modo?



Sarebbe bello se tu rispondessi seriamente a queste precise contestazioni, punto per punto.



.....ti ricordo che mi dicesti:



sono convinto che tu abbia paura in realtà di affrontare seriamente una discussione con me. Non devi aver paura, devi avere il coraggio di "saper parlare"!


Tu la sostiene la discussione o continui a rimproverarmi di parlare come se avessi la verità in tasca?
nonimportachi is offline  
Vecchio 25-05-2005, 10.48.33   #560
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
[quote]Messaggio originale inviato da joannes
[b]da sweet cat:

"Non trovo difficile credere al karma pur essendo cattolica,"

definirsi cattolica non vuol dire esserlo! o servi il Signore o satana; a te la scelta!

**** non sono mai stata una cattolica ortodossa..come sicuramente lo sei tu, sono cattolica ma senza i famosi "paraocchi" , per me è molto importante conoscere anche dottrine diverse da quelle che mi sono state insegnate, adesso sto valutando quella del karma e della reincarnazione e anche se la chiesa non accetta questa dottrina, non vuol dire che io sto servendo satana come dici tu .....
non ti preoccupare che il mio punto di riferimento è Gesù e il suo insegnamento di AMORE ,che purtroppo è sostanzialmente diverso da i dogmi , dai riti e dalle tradiziioni che la Chiesa cattolica impone ai suoi credenti , questo è una mia constatazione.
Ti ricordo che Gesù è stato ucciso da uomini che credevano ciecamente ai dogmi, la più grande tragedia delle religioni è proprio questa....è così difficile ammettere che NESSUNO possiede la VERITA, Dio non può essere contenuto in un dogma, in quanto la sua essenza è infinita e va oltre la nostra capacità di comprensione intellettiva..
Questo tuo modo di parlare mi fa ricordare la mia esperienza con alcuni testimoni di geova i quali fino a che mi interessavo alla loro "verità" tutto andava bene quando ho deciso di guardarmi attorno perchè troppe erano le loro "incongruenze dottrinali" allora mi hanno detto che avevo deciso di "seguire satana".
Ho imparato a guardarmi da queste persone con le quali è impossibile stabilire un dialogo e visto che non mi interessano più le dispute verbali ho lasciato perdere.
Da allora ho iniziato la mia ricerca , da sola ,.....e tutto questo è molto bello e destabilizzante allo stesso tempo, bello perchè aprirsi alle altre realtà e alla conoscenza più approfondita di quello che riguarda la nostra spiritualità è senza dubbio positivo , anche se talvolta prevale quella sensazione di indefinitezza che a volte mi assale, ma con il tempo ho imparato a prendere il meglio da queste crisi spirituali...ossia il fatto che mi costringono di mettermi in gioco e a pensare ....di conseguenza ad allargare i miei orizzonti, cosa che per me è essenziale , in quanto è una molla che mi spinge ad andare più in profondità.


" il fatto che Dio ha dato i 10 comandamenti è perchè ci vuole evitare di appesantire la nostra vita di reazioni negative che poi dovremmo scontare"
questa è una tua personalissima visione non veritiera del volere divino; il volere di Dio è sempre stato il volere la salvezza dell'uomo e ha preparato l'uomo alla venuta dell'amore; se non si rispettano le leggi non si potrà comprendere l'amore, che infatti fu crocifisso!

**** quello che ho scritto è frutto del mio "sentire personale, non ho detto che è "assolutamente vera" e non ci tengo nemmeno a dirlo.....
Per quanto riguarda la salvezza ....la salvezza per me è una liberazione da tutto ciò che opprime le nostre vite, la legge divina da rispettare è il messaggio di Gesù che ci dice "Amatevi come io vi ho amato" se una persona dice di amare Dio e non ama il proprio fratello non è degno di Dio, non sta agendo secondo la legge di Dio....capisci l'amore si rispecchia nell'altro, questa è la legge essenziale tutte le altre leggi vanno filtrate attraverso la legge dell'amore che Gesù ci ha fatto conoscere attraverso il suo sacrificio.
Ma seguire questa grande legge è difficilissimo e richiede molto sforzo personale in quanto siamo tutti molto propensi ad essere egoisti...questa è una mia opinione personale..


"....Gesù stesso ha detto che il mondo giace sotto il potere di satana."
proprio quel potere che ti ha portato a credere(nella sua falsa bontà) a questa eresia; non sta facendo altro che sperimentare questo potere servendo la bestia!
vedi, ti viene anche nominato Gesù come l'amore che ti fa uscire dal ciclo karmiko negativo; questo per confondere il credulone che pensa di trovare verità in uno e nell'altro basti che si parla di amore, bene e pace! questo il tranello...ma io ti dico, la verità è una ed è chiara; chi cade nel tranello lo fa a sua consapevole scelta! vedi sweet, non c'è inferno, non c'è paradiso ti si dirà, solo l'amore di Cristo; non è bello tutto ciò? ma è proprio questo il tranello finale, la pace dell'anticristo, la pace new age o karmika!
è l'ultimo avviso! o servire Dio, o la bestia!
poi fai tu, sei libera anche di considerarti quello che ti pare; anche se a me non sembra!

*** di nuovo con sto satana? Ti piace incutere paura...vero?
Scusa ma non mi sembra onesto usare certe parole solo perchè si vuole sottolineare che l'altro (sarei io) è nell'errore...ripeto , la verità assoluta nessuno la conosce!
Ti ho già spiegato il mio percorso......il percorso di ogni persona che cerca Dio è diverso per ognuno di noi, non sto trovando e nessuno mi fa credere di trovare la pace, mi sto solo aprendo verso le altre religioni tutto qui, RIPETO DOVE E IL MALE ? Possibile che si veda il male dappertutto????? ?
se tu pensi e credi di aver trovato la verita assoluta buon per te......questo comunque non GIUSTIFICA nè un atteggiamento presuntuoso, nè la superiorità con cui ti poni nei miei confronti ....
Scusami ma trovo INGIUSTO questo tuo modo di parlare, mi sembra di essere ai tempi dell' inquisizione!!!


"Un pò di difficoltà le trovo nella reincanzione...sono più propensa a credere che tutto quello che sconteremo sarà nel corso di una vita...allo stesso modo però non posso credere in un Dio che fa andare le persone all'inferno senza possibilità di misericordia divina."
questo lo dici proprio perchè non conosci Dio e la sua misericordia, ma ritieni ingiusto l'inferno punto!
dovresti lasciare questo tipo di eresie se vuoi comprendere veramente la verità che sola ti può donare quell'amore e la sola, unica vita!

*** sei sempre così sicuro quando fai certe affermazioni?
L'amore arriva da Dio e indipendentemente da quello in cui credi.....ho imparato che
non è l'appartenenza a una religione che rende una persona migliore, una serie di azioni o una conoscenza avanzata di argomenti teologici a salvarci
...ma è il nostro cuore, chi siamo, l'onestà, la fedeltà, la compassione, l'amore, l'altruismo, la determinazione, la pazienza, la profondità, eh sì anche devo aggiungere, l'apertura mentale....questi e tanti altri sono i valori che determinano la grandezza e la pienezza della persona......Dio guarda nei cuori delle persone! Meno male!!!!

Ciao

_
Sweet Cat is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it