Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 30-05-2005, 21.00.42   #631
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
...
Basta che non disturbi però con interventi ripetitivi che se vuoi ti faccio vedere, altrimenti non lamentarti poi se ti senti "disturbata"!

Ciao. [/b]

ci ripetiamo entrambi, tu per quanto hai scritto sopra...
io perchè continuo a risponderti che posso prendere in considerazione eventuali richiami da parte del webmaster...
esistono delle regole, all'interno delle quali ciascuno si esprime come meglio crede.
rodi is offline  
Vecchio 30-05-2005, 22.44.59   #632
iris_1
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-06-2004
Messaggi: 493
x kannon

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
In base a quanto e cosa anche l'altro deve speriemtare in interazione con tutti. Il discorso è molto complesso, e la domanda meriterebbe un bel "approfondimento"! Comunque:

Se fai del male ad un bimbo che ha 10 anni, e ne hai 40 anni, è necessario poter sperimentare quel "compitino" che ti sei dato da solo, nella vita successiva, visto che nella stessa, non puoi avere più "10 anni"! Tuttavia, molte cose, anche piccole, si possono sperimentare anche nella stessa vita considerando che è possibile farlo, ma dipende da caso a caso, e da quanto l'individuo stesso vuole sperimentare. Un ricercatore serio, che vuole veramente conoscere e ricercare, ad esempio, sperimenta velocemente, quindi, le cose, gli arrivano anche "velocemente"!

Che ne pensi?


Ciao.

Vedo che la discussione è andata un bel pò avanti.
Scusa se rispondo in ritardo. Non credo di aver capito perfettamente l'ultima parte della tua risposta. Mi spiego... cosa intendi per "sperimentare velocemente" e in che modo si può decidere di sperimentare? Vuoi dire che semplicemente la ricerca approfondita porta a sperimentare o altro?
Scusa se la domanda può sembrare stupida, forse lavorare troppo mi fa male

P.s.: in effetti un approfondimento sarebbe l'ideale
iris_1 is offline  
Vecchio 31-05-2005, 08.49.18   #633
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi
Ma sarà così imp'ensabile nascere "a caso" e senza un perchè? senza che esista un motivo a questa casualità?

cosa ci sarà di così assurdo in questa possibilità?

forse la paura che sia vera?

Nascere "a caso" non ha alcun senso, perchè significherebbe che la vita e tutto l'universo non hanno alcun senso essendo tutto a caso. Significa che uno sia alza la amttina e decise di ammazzare mille persone e lo fa e se tu "PER CASO" ti trovi lì rimani fregato.

Significa UNA BELLA FREGATURA, una creazione assurda e senza senso, distruttiva, ingiusta e molto altro.

Non è necessario credrci ne essere obbligati a crederci. Ognuno crede a ciò che vuole. Io personalmente non ho mai concepito realmente (anche se mentalmente l'ho pensato come ho pensato il contrario) un universo "A CASO", perchè non avrebbe mai potuto avere senso.

Poi, ho compreso com'è!

NON E' AFFATTO "A CASO"! SEMBRA; MA NON E! ...


Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 31-05-2005, 08.51.47   #634
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da SebastianoTV83


Potremmo dire che il pensiero dei bambini e ateo.


Il pensiero dei bambini, non credo affatto sia "ateo"!

Il pensiero dei "grandi" bambini, SI!

E' un bel pò diverso.

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 31-05-2005, 08.54.23   #635
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
Hai usato troppe volte il verbo 'dovere' per poter definire il nostro un dialogo.

Il nostro, non è mai stato un dialogo.

Per questo, se vuoi dialogare con me, DEVI parlare in un certo modo. Se non ti piace, non sei obbligata.

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 31-05-2005, 08.56.14   #636
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
ci ripetiamo entrambi, tu per quanto hai scritto sopra...
io perchè continuo a risponderti che posso prendere in considerazione eventuali richiami da parte del webmaster...
esistono delle regole, all'interno delle quali ciascuno si esprime come meglio crede.

Appunto!

E io ti dico quello che penso. Secondo me, intervieni solo per disturbare (o disturbarti), e non per "realmente dialogare"! Infatti, non rispondi in modo serio, però intervieni e domandi!!!!

Semplice!


Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 31-05-2005, 09.28.22   #637
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: x kannon

Citazione:
Messaggio originale inviato da iris_1


Non credo di aver capito perfettamente l'ultima parte della tua risposta. Mi spiego... cosa intendi per "sperimentare velocemente" e in che modo si può decidere di sperimentare? Vuoi dire che semplicemente la ricerca approfondita porta a sperimentare o altro?
Scusa se la domanda può sembrare stupida, forse lavorare troppo mi fa male


Queste domande non sono affatto stupide. Magari, se le facessero più persone, ...

Comunque: quando un essere entra seriamente in un discorso di ricerca interiore, e cioè quando qualcosa "dentro" di lui gli fa sentire che c'è qualcosa di importante da comprendere, da realizzare, da vivere, allora quell'essere si può iniziare a considerare un "reale" ricercatore.

Un ricercatore è un essere che vuole conoscere, vuole comprendere, e vuole "sperimentare" per conoscere, comprendere e vivere. Cosa? Tutto ciò che c'è da conoscere, sperimentare, comprendere, iniziando da lui stesso, ovvia-mente, e quindi, dal suo karma. Procederà quindi nel volerlo sperimentare, per superarlo, e quindi, evolvere. Queste decisioni si possono prendere in vita, in base alla propria capacità di comprensione e di vissuto interiore, predispondendosi in un certo modo che è quello della "comprensione", appunto, e in morte, cioè nelle fasi tra una vita e un altra.

Più chiaro?


Ciao.

Ultima modifica di Kannon : 31-05-2005 alle ore 09.30.40.
Kannon is offline  
Vecchio 31-05-2005, 23.54.13   #638
futuribile
Ospite abituale
 
L'avatar di futuribile
 
Data registrazione: 29-05-2005
Messaggi: 276
Re: rincarnazione

Citazione:
Messaggio originale inviato da lady_weed
cosa ne pensate?
io credo che sia il modo che ha lo spirito di imparare e fare nuove esperienze, e piu si rincarna, piu apprende...
credo anche che la forma di energia ce diventerà uomo si scelga la persona in cui incarnarsi con tanto di ita che vivrà ecc..ecc..
credo sia indispensabile per noi tutti, forme divenute uomini, vivere piu vite possibile per accrescere la forza spirituale e la conoscenza dell'universo... e che sia una ricerca incessante.
il mondo è semplicemente la scuola dello spirito.

e voi che ne dite?

Interessante. Apprezzo i buddisti x le loro pratiche pacifiche.
Mi chiedo però:
se ci reincarniamo, ma quasi tutti poi non lo ricordiamo nella vita attuale a cosa ci serve?
futuribile is offline  
Vecchio 01-06-2005, 08.49.35   #639
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: rincarnazione

Citazione:
Messaggio originale inviato da futuribile
Interessante. Apprezzo i buddisti x le loro pratiche pacifiche.
Mi chiedo però:
se ci reincarniamo, ma quasi tutti poi non lo ricordiamo nella vita attuale a cosa ci serve?

Misà che ti sei perso un pò di "passaggi"!

Che dici?

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 01-06-2005, 12.08.11   #640
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
reincarnazione

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Misà che ti sei perso un pò di "passaggi"!

Che dici?

Ciao.

senti chi parla!
rodi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it