Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 07-06-2005, 18.12.32   #661
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: rincarnazione

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
"ripeto la domanda in italiano... che non vuole NECESSARIAMENTE UNA RISPOSTA"

Allora, perchè la fai?


"a queli spiegazioni fai riferimento, alle tue ?"


No, alle tue!

la faccio perchè a me non mi imbamboli con i tuoi continui giri di parole e discorsi che tendono UNICAMENTE a voler avere ragione con la forza, rendendo sterile il discorso.

Ecco perchè ti faccio una domanda SEMPLICE, DIRETTA, e che, ricordiamocelo, non ti IMPONE ALCUNA RISPOSTA (ed infatti non rispondi mai, ma eviti e tendi a darti ragione. Problema tuo non mio... )

quindi, tornando in tema...

a queli spiegazioni fai riferimento, alle tue ?
bluemax is offline  
Vecchio 07-06-2005, 18.18.42   #662
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
scusate ma non sarebbe più semplice se ognuno spiegasse i motivi per i quali crede o non crede nella reincarnazione, senza per questo voler avere per forza ragione su chi la pensa diversamente? Io ci credo e se andate a rileggervi i miei passggi troverete anche le motivazioni che mi hanno indotto e mi inducono tuttora a pensarla così. Poi che altri ci credano o no è affar loro, non mio.
Mr. Bean is offline  
Vecchio 07-06-2005, 18.24.10   #663
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
scusate ma non sarebbe più semplice se ognuno spiegasse i motivi per i quali crede o non crede nella reincarnazione, senza per questo voler avere per forza ragione su chi la pensa diversamente? Io ci credo e se andate a rileggervi i miei passggi troverete anche le motivazioni che mi hanno indotto e mi inducono tuttora a pensarla così. Poi che altri ci credano o no è affar loro, non mio.

infatti le tue spiegazioni sono tue personali. E mai ho letto da nessuna parte che HAI RAGIONE PUNTO E BASTA.

Non so se si nota la differenza.

Infatti ho fatto una semplice domanda per cercare di capire il PERCHE' di certe affermazioni.

E' ovvio che la reincarnazione, non ha, secondo me, alcun basamento scientifico ne tantomeno logico... sopratutto in virtu' del fatto del numero della popolazione...

ma sono credenze a cui si crede o meno.
La reincarnazione,. come ogni altra credenza, secondo me, nasce unicamente perchè si è condizionati e non perchè ha una logica.
Se tu fossi nato in un isola deserta, pensi che aveva senso la reincarnazione ?
bluemax is offline  
Vecchio 07-06-2005, 18.25.28   #664
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: rincarnazione

Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
la faccio perchè a me non mi imbamboli con i tuoi continui giri di parole e discorsi che tendono UNICAMENTE a voler avere ragione con la forza, rendendo sterile il discorso.

Ecco perchè ti faccio una domanda SEMPLICE, DIRETTA, e che, ricordiamocelo, non ti IMPONE ALCUNA RISPOSTA (ed infatti non rispondi mai, ma eviti e tendi a darti ragione. Problema tuo non mio... )

quindi, tornando in tema...

a queli spiegazioni fai riferimento, alle tue ?

"la faccio perchè a me non mi imbamboli con i tuoi continui giri di parole e discorsi che tendono UNICAMENTE a voler avere ragione con la forza, rendendo sterile il discorso."


Questa è una affermazione senza alcun senso, visto che non la motivi in nessun modo per non entrare nel reale contenuto, per paura di essere "DIVORATO"! Infatti, non lo hai mai fatto, e hai fatto bene!


"Ecco perchè ti faccio una domanda SEMPLICE, DIRETTA,"


Che non ha bisogno però di alcuna risposta però, vista la sua BANALITA'!


"e che, ricordiamocelo, non ti IMPONE ALCUNA RISPOSTA"


Vorrei vedere!


"(ed infatti non rispondi mai, ma eviti e tendi a darti ragione. Problema tuo non mio... )"


Io ho portato il mio contributo in questa discussione scrivendo diversi post per dare il mio punto di vista. Questo è sempre criticabile se in modo costruttivo da chiunque, ma solo entrando nel vivo dell'argomento e in modo serio.

Questa cosa tu non l'hai mai fatta! Piccola differenza.


"a queli spiegazioni fai riferimento, alle tue ?"


A quelle di tuo nonno!


Kannon is offline  
Vecchio 07-06-2005, 18.32.20   #665
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
infatti le tue spiegazioni sono tue personali. E mai ho letto da nessuna parte che HAI RAGIONE PUNTO E BASTA.

Non so se si nota la differenza.

Infatti ho fatto una semplice domanda per cercare di capire il PERCHE' di certe affermazioni.

E' ovvio che la reincarnazione, non ha, secondo me, alcun basamento scientifico ne tantomeno logico... sopratutto in virtu' del fatto del numero della popolazione...

ma sono credenze a cui si crede o meno.
La reincarnazione,. come ogni altra credenza, secondo me, nasce unicamente perchè si è condizionati e non perchè ha una logica.
Se tu fossi nato in un isola deserta, pensi che aveva senso la reincarnazione ?

"infatti le tue spiegazioni sono tue personali. E mai ho letto da nessuna parte che HAI RAGIONE PUNTO E BASTA."


Trova allora dove è stato detto questo! HO RAGIONE, PUNTO E BASTA!


"Infatti ho fatto una semplice domanda per cercare di capire il PERCHE' di certe affermazioni."


Se leggi tutti i post, lo potresti comprendere. E dopo, puoi fare domande più specifiche.


"E' ovvio che la reincarnazione, non ha, secondo me, alcun basamento scientifico ne tantomeno logico... sopratutto in virtu' del fatto del numero della popolazione..."


A questa affermazione è stato risposto in questa discussione.


"La reincarnazione,. come ogni altra credenza, secondo me, nasce unicamente perchè si è condizionati e non perchè ha una logica."


In questa discussione si è data una "logica", invece. Se non è condivisibile, si deve analizzare, ma nei contenuti specifici.


Tutto ciò significa che tu non hai letto nulla, ma vuoi solo disturbare e fare il buonino con gli altri per farteli amici.

Perchè?

HAI PAURA!

Di chi?

Di te!



Ultima modifica di Kannon : 07-06-2005 alle ore 18.35.02.
Kannon is offline  
Vecchio 07-06-2005, 18.47.28   #666
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Ti conviene iniziare a leggerti bene tutto quello che è stato scritto, punto per punto. Così eviterai di fare domande banali, o a cui si è già risposto e forse capirai il senso logico che si è dato.

E poi, semmai, dire qualcosa.

Buon lavoro!


p.s. vediamo se sei capace, ... puoi sperare però nella chiusura dell'argomento, così ti salvi (spero che tu sia più coraggioso). Sarebbe solo apparente però, perchè da te stesso non ti salva nessuno!

Ultima modifica di Kannon : 07-06-2005 alle ore 18.51.46.
Kannon is offline  
Vecchio 07-06-2005, 19.42.12   #667
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: rincarnazione

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Le differenze tra gli esseri senzienti!

dunque la reincarnazione sarebbe la spiegazione più logica e chiara per spiegare il perchè io nasco con più opportunità di Baba del Senegal....



senti un po' questa di spiegazione:

Io e Baba siamo diversi perchè nasciamo in contesti diversi da genitori diversi e cresciamo in modo diverso.

Per quale diavolo di motivo dovrei aspettarmi di essere uguale a Baba? se abbiamo un diverso DNA, una diverso ambiente, una diversa formazione?

essere diversi è la cosa più ragionevole che mi posso aspettare non trovi?

Perchè l'acqua del mare è diversa da quella di fiume?

perchè si reincarna o perchè si è formata in modo diverso e in un posto diverso?

PS: Mi togli una uriosità? quanti anni hai?
nonimportachi is offline  
Vecchio 07-06-2005, 23.57.47   #668
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Circa un mese fa, ti è stato già risposto, però! Ma continuiamo adesso:

Non ti stupisci (considerazione irrilevante), ma ti chiede perchè (quesito iniziale)?

E se ti chiedi perchè, che risposta dai?




Ciao.

1) eravamo a pag. 13 chi è interessato può riandare lì.

2) lo dici tu che è irrilevante!
2bis) chi è che chiede perchè?

3) perchè di cosa?

se ti fai comprendere posso provare a rispondere...

rodi is offline  
Vecchio 08-06-2005, 00.11.25   #669
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: rincarnazione

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
...
Questa è una affermazione senza alcun senso, visto che non la motivi in nessun modo per non entrare nel reale contenuto, per paura di essere "DIVORATO"! Infatti, non lo hai mai fatto, e hai fatto bene!
...
A quelle di tuo nonno!
...
[/b]

1) addirittura DIVORATO! e scritto pure a lettere maiuscole!
ma chi è qui il 'divoratore'?

2) questo 'A quelle di tuo nonno' con il quale contravvieni alla primo punto del regolamento del forum, che dice di non offendere gi altri, sembra quasi voglia essere un invito a far chiudere la discussione perchè non sai proprio più come girarti...

rodi is offline  
Vecchio 08-06-2005, 00.14.36   #670
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: rincarnazione

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
...
Se anche questa discussione verrà chiusa come ha già provocato rodi con l'altra, e il WEBMASTER non riprende tutta la situazione riprendendovi come i RAGAZZINI dell'asilo, a voi "falsi forumisti", mi farà bannare io, non c'è problema.

Ciao. [/b]

Ne hai riaperta una identica a quella che era stata chiusa...
nè io nè Bluemax siamo intervenuti.
E' colpa nostra se nessuno fino ad ora ha risposto?

rodi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it