Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 08-06-2005, 07.00.37   #671
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
infatti le tue spiegazioni sono tue personali. E mai ho letto da nessuna parte che HAI RAGIONE PUNTO E BASTA.

Non so se si nota la differenza.

Infatti ho fatto una semplice domanda per cercare di capire il PERCHE' di certe affermazioni.

E' ovvio che la reincarnazione, non ha, secondo me, alcun basamento scientifico ne tantomeno logico... sopratutto in virtu' del fatto del numero della popolazione...

ma sono credenze a cui si crede o meno.
La reincarnazione,. come ogni altra credenza, secondo me, nasce unicamente perchè si è condizionati e non perchè ha una logica.
Se tu fossi nato in un isola deserta, pensi che aveva senso la reincarnazione ?

Scusa, ma tu accetti solo ciò che per te è logico? Io credo che oltre alla razionalità vi sia altro (scusa il bisticcio di parole) in ogni essere umano: amore, fantasia, poesia, arte in genere sono tutte situazioni in cui la logica c'entra come i cavoli a merenda.
Logica è la matematica, non logico è il piacere... e via di questo passo. Mi sembra brutto ridurre l'uomo a calcolatore elettronico. Perciò, che la reincarnazione non sia logica ha a mio avviso ben poca importanza. La mia esperienza personale mi ha insegnato cje è bello fermarsi ad osservare un fiore, ad ascoltare gli uccelli che cantano, a stare nell'acqua del mare semplicemente abbandonati. Cosa ci trovi di logico in tutto ciò? Io credo nulla. Quindi, non commettiamo l'errore di accettare solo ciò che la nostra logica (che poi è figlia della mente, il che è tutto dire) accetta...
Mr. Bean is offline  
Vecchio 08-06-2005, 07.03.24   #672
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: rincarnazione

Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi
dunque la reincarnazione sarebbe la spiegazione più logica e chiara per spiegare il perchè io nasco con più opportunità di Baba del Senegal....



senti un po' questa di spiegazione:

Io e Baba siamo diversi perchè nasciamo in contesti diversi da genitori diversi e cresciamo in modo diverso.

Per quale diavolo di motivo dovrei aspettarmi di essere uguale a Baba? se abbiamo un diverso DNA, una diverso ambiente, una diversa formazione?

essere diversi è la cosa più ragionevole che mi posso aspettare non trovi?

Perchè l'acqua del mare è diversa da quella di fiume?

perchè si reincarna o perchè si è formata in modo diverso e in un posto diverso?

PS: Mi togli una uriosità? quanti anni hai?

Qual è la spiegazione logica delle differenze tra Baba e te? In pratica... perché siete differenti? Perché siete nati in luoghi diversi, avete un diverso dna, ecc?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 08-06-2005, 09.07.15   #673
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Scusa, ma tu accetti solo ciò che per te è logico? Io credo che oltre alla razionalità vi sia altro (scusa il bisticcio di parole) in ogni essere umano: amore, fantasia, poesia, arte in genere sono tutte situazioni in cui la logica c'entra come i cavoli a merenda.
Logica è la matematica, non logico è il piacere... e via di questo passo. Mi sembra brutto ridurre l'uomo a calcolatore elettronico. Perciò, che la reincarnazione non sia logica ha a mio avviso ben poca importanza. La mia esperienza personale mi ha insegnato cje è bello fermarsi ad osservare un fiore, ad ascoltare gli uccelli che cantano, a stare nell'acqua del mare semplicemente abbandonati. Cosa ci trovi di logico in tutto ciò? Io credo nulla. Quindi, non commettiamo l'errore di accettare solo ciò che la nostra logica (che poi è figlia della mente, il che è tutto dire) accetta...

Certo. Hai ragione... ma personalmente, non riesco a credere ad un qualcosa che mi è stato semplicemente raccontato come VERO da un altro essere umano.
Ho bisogno di avere delle "prove".

Prove ceh in questo caso, parlando di reincarnazione, mancano a priori.

Non solo per il fatto che il numero della popolazione attuale farebbe si che le reincarnazioni non basterebbero, ma sopratutto per il fatto che reincarnarsi non conoscendo cosa accaduto nella vita precedente a che serve ?

E sopratutto... chi ha detto che ci si reincarna ? Perchè lo ha detto ?

Insomma, tutte domande che sono lecite... e si torna al vecchio concetto della FEDE.

O si crede senza porsi domande, o non si crede e si segue...
bluemax is offline  
Vecchio 08-06-2005, 09.35.01   #674
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: rincarnazione

Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi
dunque la reincarnazione sarebbe la spiegazione più logica e chiara per spiegare il perchè io nasco con più opportunità di Baba del Senegal....



senti un po' questa di spiegazione:

Io e Baba siamo diversi perchè nasciamo in contesti diversi da genitori diversi e cresciamo in modo diverso.

Per quale diavolo di motivo dovrei aspettarmi di essere uguale a Baba? se abbiamo un diverso DNA, una diverso ambiente, una diversa formazione?

essere diversi è la cosa più ragionevole che mi posso aspettare non trovi?

Perchè l'acqua del mare è diversa da quella di fiume?

perchè si reincarna o perchè si è formata in modo diverso e in un posto diverso?

PS: Mi togli una uriosità? quanti anni hai?

"Per quale diavolo di motivo dovrei aspettarmi di essere uguale a Baba? se abbiamo un diverso DNA, una diverso ambiente, una diversa formazione?"


Già, ma perchè Baba è nato lì e tu no?





Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 08-06-2005, 09.43.03   #675
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
1) eravamo a pag. 13 chi è interessato può riandare lì.

2) lo dici tu che è irrilevante!
2bis) chi è che chiede perchè?

3) perchè di cosa?

se ti fai comprendere posso provare a rispondere...


Hai detto:

"Lo motivo dicendo che, a mio avviso, gli esseri umani fanno parte del mondo naturale e come prendo atto del fatto che due foglie uguali non le trovo così non mi stupisco di non trovare due esseri umani uguali."


Abbiamo preso tutti atto che siamo tutti diversi. OK?

Ora, preso atto di questo, mi spieghi perchè secondo te accade che tu sei nata in un posto mentre un altro è nato in un altro posto? In base a quale cosa questo accade? Tuo padre e tua madre si incontrano, e nasci tu, ma perchè proprio tu, e non un altro?


Grazie!


Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 08-06-2005, 09.50.10   #676
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: rincarnazione

Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
1) addirittura DIVORATO! e scritto pure a lettere maiuscole!
ma chi è qui il 'divoratore'?

2) questo 'A quelle di tuo nonno' con il quale contravvieni alla primo punto del regolamento del forum, che dice di non offendere gi altri, sembra quasi voglia essere un invito a far chiudere la discussione perchè non sai proprio più come girarti...


Le persone false mi fanno schifo. Hai fatto chiudere la discussione mia di prima con interventi inutili e di disturbo oltre che faziosi e disonesti. C'è un limite a tutto, e quando una cosa non va, io non sono fantozzi o il leccaculo di turno come fai tu con blumax perchè hai paura e hai bisogno di sostegno. Ma le cose le dico, se voglio.

Semplice!

E pensa a rispondere ai contenuti che ti vengono evidenziati, se sei capace, o vuoi zozzare anche questa discussione?


Kannon is offline  
Vecchio 08-06-2005, 09.54.39   #677
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: rincarnazione

Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
Ne hai riaperta una identica a quella che era stata chiusa...
nè io nè Bluemax siamo intervenuti.
E' colpa nostra se nessuno fino ad ora ha risposto?


Ti faccio notare che non si vince nessun premio se si interviene o no. Le discussioni si aprono, punto! Se uno è interessato e vuole intervenire interviene, altrimenti, anche solo l'argomento può stimolarlo in una ricerca a cui magari deciderà di intervenire anche tra 100 anni. Ma chissenefrega! Lo può fare.

Quello che invece non si dovrebbe fare, e fare interventi solo di disturbo e assolutamente inutili rispetto all'argomento in oggetto, cosa che invece hai fatto tu.

Semplice!

Lo devo rispiegare? Lo vedi che è come parlare ai bambini dell'asilo? Spero che te ne renda un minimo conto.
Kannon is offline  
Vecchio 08-06-2005, 10.08.40   #678
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
Certo. Hai ragione... ma personalmente, non riesco a credere ad un qualcosa che mi è stato semplicemente raccontato come VERO da un altro essere umano.
Ho bisogno di avere delle "prove".

Prove ceh in questo caso, parlando di reincarnazione, mancano a priori.

Non solo per il fatto che il numero della popolazione attuale farebbe si che le reincarnazioni non basterebbero, ma sopratutto per il fatto che reincarnarsi non conoscendo cosa accaduto nella vita precedente a che serve ?

E sopratutto... chi ha detto che ci si reincarna ? Perchè lo ha detto ?

Insomma, tutte domande che sono lecite... e si torna al vecchio concetto della FEDE.

O si crede senza porsi domande, o non si crede e si segue...

"Prove ceh in questo caso, parlando di reincarnazione, mancano a priori."


Invece ci sono molti casi di persone che ricordano, e questo, che ti piaccia o no, è oggetto di studio!


"Non solo per il fatto che il numero della popolazione attuale farebbe si che le reincarnazioni non basterebbero,"


Non hai letto nulla della discussione, e questo è un comportamento "poco onesto", visto il tipo di interventi che fai. Fai finta di niente su questi punti, vero?


"ma sopratutto per il fatto che reincarnarsi non conoscendo cosa accaduto nella vita precedente a che serve ?"


Tutte cose di cui abbaimo già discusso, ma tu riproponi domande inutili e banali senza entrare nel cuore della discussione analizzando tutte le risposte date per poi proporre la propria "domanda", ma non finta, questa volta.


"E sopratutto... chi ha detto che ci si reincarna ? Perchè lo ha detto ?"


Già, chissà chi l'ha detto! Mistero!


"Insomma, tutte domande che sono lecite... e si torna al vecchio concetto della FEDE."


E questo è il trionfo della "banalità"!


"O si crede senza porsi domande, o non si crede e si segue..."


Qui invece le domande ce le poniamo, eccome. Solo gli stolti parlano, ma senza aver mai letto, se non, forse, qualche "libricino sul treno" di basso profilo.

Vero?


Kannon is offline  
Vecchio 08-06-2005, 10.18.57   #679
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
"Quale delle "differenze che esistono nel mondo" non esisterebbe senza la reincarnazione? quale?"


Le differenze tra gli esseri senzienti!

E' la spiegazione più logica e chiara che puoi leggere in questa discussione. Altrimenti, devi dirne un altra!


Senti un po' questa:

Io e Kannon siamo diversi perchè nasciamo da genitori diversi, in contesti diversi e cresciamo in modo diverso.

Che ne dici a logicità e chiarezza?

l'acqua di mare è diversa dall'acqua di fiume. perchè?

A) perchè si reincarna

B) perchè si forma in modo diverso

Quale sarà la risposta più logica???

PS: Kannon, ma quanti anni hai?
nonimportachi is offline  
Vecchio 08-06-2005, 10.37.37   #680
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi
"Quale delle "differenze che esistono nel mondo" non esisterebbe senza la reincarnazione? quale?"


Le differenze tra gli esseri senzienti!

E' la spiegazione più logica e chiara che puoi leggere in questa discussione. Altrimenti, devi dirne un altra!


Senti un po' questa:

Io e Kannon siamo diversi perchè nasciamo da genitori diversi, in contesti diversi e cresciamo in modo diverso.

Che ne dici a logicità e chiarezza?

l'acqua di mare è diversa dall'acqua di fiume. perchè?

A) perchè si reincarna

B) perchè si forma in modo diverso

Quale sarà la risposta più logica???

PS: Kannon, ma quanti anni hai?

"Io e Kannon siamo diversi perchè nasciamo da genitori diversi, in contesti diversi e cresciamo in modo diverso."


Stiamo anni luce dopo queste semplici osservzione. Già detto: si osserva che siamo tutti diversi, che nasciamo da genitori diversi, ecc... Dopo questa osservazione, nasce questa domanda:


PERCHE' TU SEI NATO DA QUEI GENITORI E IL BAMBINO IN AFRICA DA QUEGLI ALTRI CHE HANNO L'AIDS?


Hai capito adesso la domanda che ti è stata fatta, o fai continuamente finta di niente? E a questa domanda che devi rispondere, non al fatto che la ferrai corre di più della cinquecento: questo lo sanno tutti.


"PS: Kannon, ma quanti anni hai?"


Sono CAVOLI miei!


Ciao.

Ultima modifica di Kannon : 08-06-2005 alle ore 10.39.42.
Kannon is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it