Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 08-06-2005, 11.24.24   #681
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
probabilmente rischio di ripetere ciò che è stato detto, ma a me pare veramente brutto ridurre tutto a semplici conti matematici. Però se vogliamo fare di conto, allora consideriamo che la reincarnazione comprende tutti gli esseri viventi e che l'aumento vertiginoso della popolazione umana mondiale significa una pari diminuzione di altri esseri viventi, alcuni microscopici. Avete mai sentito parlare di virus e batteri? Non sono forse anch'essi esseri viventi?
Sul fatto di non ricordarsi le vite passate: è un bene! Già fatichiamo a ricordarci cosa abbiamo fatto ieri. Ricordare una vita è compito della mente, ricordare tutte le vite è compito della non-mente. Occorre andare oltre le funzioni normali della mente.
La mia vita mi dice che la reincarnazione esiste e credo di non dover dimostrare nulla a nessuno.
Mi risulta tuttavia che i dalai lama tibetani sono consapevoli di aver vissuto altre volte. Di già che con la cultura occidentale diventa assai difficile affermare certi concetti. Una donna, circa una ventina o trentina d'anni or sono fu intervistata da un settimanale italiano (Oggi, Gente, o che altro? - non ricordo). Affermava di aver vissuto altre dieci volte e di ricordarsi tutte e dieci le vite. Fu ovviamente uno scoop giornalistico, anche se fu usato principalmete per mettere in evidenza i contrari che l'additavano per pazza.
Io non ho ora le prove per dimostrarlo, però... e se io avessi ragione?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 08-06-2005, 11.27.01   #682
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Avete mai sentito parlare di virus e batteri? Non sono forse anch'essi esseri viventi?

se per questo il nostro corpo è composto da miliardi di esseri viventi che vivono la loro vita.
é stato calcolato che noi veniamo totalmente distrutti e ricreati 12 volte nell'arco della nostra esistenza...

e questo è un altro problema alla tesi della reincarnazione...
bluemax is offline  
Vecchio 08-06-2005, 11.30.12   #683
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
se per questo il nostro corpo è composto da miliardi di esseri viventi che vivono la loro vita.
é stato calcolato che noi veniamo totalmente distrutti e ricreati 12 volte nell'arco della nostra esistenza...

e questo è un altro problema alla tesi della reincarnazione...

I miliardi di esseri viventi di cui parli non centrano nulla con la reincarnazione.

E' l'essere senziente, che si reincarna, non il battero!


Kannon is offline  
Vecchio 08-06-2005, 11.39.31   #684
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
I miliardi di esseri viventi di cui parli non centrano nulla con la reincarnazione.

E' l'essere senziente, che si reincarna, non il battero!



Permettimi di dissentire. Come fai a stabilire che il batterio o il virus non si reincarnano? Sono forme di vita primitive che si evolvono anche loro. Io non li escluderei affatto.
Mr. Bean is offline  
Vecchio 08-06-2005, 11.49.44   #685
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Permettimi di dissentire. Come fai a stabilire che il batterio o il virus non si reincarnano? Sono forme di vita primitive che si evolvono anche loro. Io non li escluderei affatto.

La reincarnazione non è una cosa nata ieri, o l'altro ieri, ma è una cultura che ha origni antiche, ancora prima del cristianesimo che ha poi influenzato quella nostra occidentale.

Ora, se ti studi in modo approfondito tutto ciò che c'è da studiare su questo argomento per avere un idea di cosa sia la "reincernazione" così come è stata posta nel contesto della cosmologia buddista, teosofia e iduismo in origine, nonchè islam e pre-cristianesimo, ti accorgerai che per comprenderla in pieno è necessario conoscere l'idea che nelle stesse culture di cui ti ho accennato esiste di Dio e dell'essere vivente in generale.

Così, è l'essere senziente (concetto molto importante e ben distinto nell'antica cultura orientale rispetto agli altri esseri viventi) colui che si reincarna, e la differenza con il battero è abissale, anche se il battero ha una sua evoluzione, e questo è giusto, ma non è sottoposto alla legge del karma e quindi, alla reincarnzaione.

Considera che in tutto questo io non sto entrando nel particolare della mia esperienza personale, perchè se dovessi parlare solo in base a questa, ti potri dire che in certe particolari forme di "meditazione" tutto ciò è OSSERVABILE! E una cosa l'ho OSSERVATA: quello che si diceva in origine tanto ma tanto tempo fa, è VERO! (e con precise motivazioni)


Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 08-06-2005, 12.10.39   #686
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Le questioni “aperte”:


Per RODI:


Hai detto:

"Lo motivo dicendo che, a mio avviso, gli esseri umani fanno parte del mondo naturale e come prendo atto del fatto che due foglie uguali non le trovo così non mi stupisco di non trovare due esseri umani uguali."


Abbiamo preso tutti atto che siamo tutti diversi. OK?

Ora, preso atto di questo, mi spieghi perchè secondo te accade che tu sei nata in un posto mentre un altro è nato in un altro posto? In base a quale cosa questo accade? Tuo padre e tua madre si incontrano, e nasci tu, ma perchè proprio tu, e non un altro?



Per NONIMPORTACHI:


Hai detto:

"Io e Kannon siamo diversi perchè nasciamo da genitori diversi, in contesti diversi e cresciamo in modo diverso."


Anche in questo caso stiamo anni luce dopo queste semplici osservazione. Già detto: si osserva che siamo tutti diversi, che nasciamo da genitori diversi, ecc... Dopo questa osservazione, nasce questa domanda:


PERCHE' TU SEI NATO DA QUEI GENITORI E IL BAMBINO IN AFRICA DA QUEGLI ALTRI CHE HANNO L'AIDS?


E’ a queste domande che risponde la “REINCARNAZIONE”. L’osservazione delle diversità esistente, non risponde a nulla, semplicemente, osserva e prende atto. Punto! E dopo l’osservazione, poi, che nasce la domanda.






Ciao.


p.s. Ora, ecco che se non si sa dare una risposta a questi quesiti, cosa che invece la reincarnazione fa, è legittimo affermare:

"...Dalle analisi fatte fino a questo momento la reincarnazione risulterebbe la spiegazione più logica e chiara per comprendere le differenze che esistono nel mondo......"

Ultima modifica di Kannon : 08-06-2005 alle ore 12.15.09.
Kannon is offline  
Vecchio 08-06-2005, 12.41.56   #687
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
...
Ora, preso atto di questo, mi spieghi perchè secondo te accade che tu sei nata in un posto mentre un altro è nato in un altro posto? In base a quale cosa questo accade? Tuo padre e tua madre si incontrano, e nasci tu, ma perchè proprio tu, e non un altro?

Grazie!

Ciao. [/b]

Non te lo spiego.
rodi is offline  
Vecchio 08-06-2005, 12.45.24   #688
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
Non te lo spiego.

Lo so! La domanda, è fatta "apposta"!


Dovevi solo ... PROVARCI!


Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 08-06-2005, 12.45.41   #689
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: rincarnazione

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Le persone false mi fanno schifo. Hai fatto chiudere la discussione mia di prima con interventi inutili e di disturbo oltre che faziosi e disonesti. C'è un limite a tutto, e quando una cosa non va, io non sono fantozzi o il leccaculo di turno come fai tu con blumax perchè hai paura e hai bisogno di sostegno. Ma le cose le dico, se voglio.

Semplice!

E pensa a rispondere ai contenuti che ti vengono evidenziati, se sei capace, o vuoi zozzare anche questa discussione?


E dille!
Ma non sai appoggiare e rendere incisive le tue argomentazioni senza arrivare al turpiloquio?
rodi is offline  
Vecchio 08-06-2005, 12.48.58   #690
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: rincarnazione

Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
E dille!
Ma non sai appoggiare e rendere incisive le tue argomentazioni senza arrivare al turpiloquio?

Io si.

E tu? Pensa ai ... contenuti ... se sei capace!

Kannon is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it