Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 27-09-2005, 09.24.56   #351
sunday01
Ospite abituale
 
L'avatar di sunday01
 
Data registrazione: 05-07-2005
Messaggi: 464
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Non so, io ho percepito una entita' maschile.....

Non so che dire, non pensavo di fare questo effetto…
Con questo nik ho iniziato la mia avventura su internet ed è rimasto invariato, dentro e fuori dal forum, ma è anche un po' autobiografico: io sono nata di domenica, il primo di gennaio (01.01)
L'anno non lo svelo, non è bello chiedere l'età a una donna…

Ciao


sunday01 is offline  
Vecchio 27-09-2005, 09.36.02   #352
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da sunday01
Non so che dire, non pensavo di fare questo effetto…
Con questo nik ho iniziato la mia avventura su internet ed è rimasto invariato, dentro e fuori dal forum, ma è anche un po' autobiografico: io sono nata di domenica, il primo di gennaio (01.01)
L'anno non lo svelo, non è bello chiedere l'età a una donna…

Ciao



Che figura

p.s.: anche io sono nato di domenica.....
Yam is offline  
Vecchio 27-09-2005, 12.20.28   #353
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
x and1972rea

Quando il problema sta nelle parole...
tu intendi una cosa per cristianesimo, mentre io un'altra...
questa è la mia impressione!

Per me cristiano è chi segue le seguenti cose:
Nessuno cerchi il proprio vantaggio, ma ciascuno cerchi quello degli altri. (Paolo)
Chiunque vorrà essere grande fra voi, sarà vostro servitore; e chiunque, tra di voi, vorrà essere il primo sarà servo di tutti. (Gesù)
Tutte le cose che voi volete che gli uomini vi facciano, fatele anche voi a loro. (Gesù)

Conosci un qualche autentico cristiano? Sono purtroppo sempre meno... te ne sarai accorto anche tu!!!!
Tu cosa intendi con cristiano? Intendi Nieztsche? Credi che lui fosse cristiano? Lui che affermava che è l'umiltà dell'uomo insegnata dal cristianesimo a causare la rovina dell'uomo in sé? Pensi forse alle crociate, quando pensi al cristiano?

In fin dei conti credo che parliamo della stessa cosa, critichiamo le stesse persone, solo che io uso alcuni termini, un certo linguaggio, mentre tu un altro!!! Io sono dell'avviso che troppe guerre, troppe ingiustizie siano state fatte in nome di Dio, ma solo come scusa!



Dimmi se mi sbaglio, ok?

Ciao, Elia
Elijah is offline  
Vecchio 27-09-2005, 12.53.27   #354
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Si, sono solo bandiere. La Legge Interiore non è e non può essere diversa...

Ti applaudo.

A volte insistiamo sul se sia più corretto dire "spostati più a sinistra" o "spostati meno a destra"...
Mistico is offline  
Vecchio 27-09-2005, 14.25.21   #355
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Re: x and1972rea

[quote]Messaggio originale inviato da Elijah
[b]Quando il problema sta nelle parole...
tu intendi una cosa per cristianesimo, mentre io un'altra...
questa è la mia impressione!

Per me cristiano è chi segue le seguenti cose:
Nessuno cerchi il proprio vantaggio, ma ciascuno cerchi quello degli altri. (Paolo)
Chiunque vorrà essere grande fra voi, sarà vostro servitore; e chiunque, tra di voi, vorrà essere il primo sarà servo di tutti. (Gesù)
Tutte le cose che voi volete che gli uomini vi facciano, fatele anche voi a loro. (Gesù)

Conosci un qualche autentico cristiano? Sono purtroppo sempre meno... te ne sarai accorto anche tu!!!!
Tu cosa intendi con cristiano? Intendi Nieztsche? Credi che lui fosse cristiano? Lui che affermava che è l'umiltà dell'uomo insegnata dal cristianesimo a causare la rovina dell'uomo in sé? Pensi forse alle crociate, quando pensi al cristiano?

In fin dei conti credo che parliamo della stessa cosa, critichiamo le stesse persone, solo che io uso alcuni termini, un certo linguaggio, mentre tu un altro!!! Io sono dell'avviso che troppe guerre, troppe ingiustizie siano state fatte in nome di Dio, ma solo come scusa!

****************************** **************
salve,
l'opinione di Nietsche su coloro che seguono quelle massime che tu hai scritto,come caratteristiche del vero cristiano:

"Nulla è più disgustoso della loro falsa umiltà."

Da: "So sprach Zarathustra." di F.Nietsche.

Kntsh Grdv.
kantaishi is offline  
Vecchio 27-09-2005, 14.58.30   #356
and1972rea
Moderatore
 
Data registrazione: 12-09-2004
Messaggi: 781
Per Elijah

Io credo che Pietro prima di accorgersi di tradire Cristo fosse tanto cristiano quanto Hitler o quanto un crociato sanguinario, perche’ la via del vero cristiano passa inevitabilmente innanzitutto per i propri peccati .Sulla strada della verita’ cristiana credo sia molto piu’ avanti un battezzato che pecca senza sapere di peccare enormemente rispetto ad un cristiano che sapendo di peccare non vuole prenderne atto; in questo senso, gli enormi “imperdonabili” errori dei cristiani caduti rovinosamente senza piu’ rialzarsi per osservare la strada dei loro peccati hanno permesso ad altri di proseguire verso la verita’ umiliandosi e facendosi carico anche degli errori dei fratelli, i quali hanno permesso loro di guardare dentro il peggio di se’ stessi e di potersi chiamare peggiori fra i peggiori. Quindi, disgrazia vuole, che i cristiani abbiano tirato fuori il peggio di se’ ,il che’ diventa una grazia se si tratta di riconoscere i loro enormi peccati dinanzi a Dio ed al prossimo, rimarra’ la loro piu’ grande disgrazia se rimarranno convinti di essere stati sempre nel giusto; ….quelli che hanno ucciso 6 milioni di ebrei non erano poveri pazzi che nulla avevano a che fare col cristianesimo, erano soldati e gerarchi cristiani, un popolo profondamente cristiano che ha girato le spalle a Cristo, quelli che hanno posto le basi filosofiche dell’ateismo e del materialismo storico erano figli della cultura cristiana, erano figli della parola del vangelo che conoscevano benissimo e che volevano far proprio a modo loro; quelli che come noi hanno cambiato la faccia del mondo da 2000 anni a questa parte ,e che ora danno un bellissimo esempio ,provenivano da una unica radice cristiana comune che e’ sprofondata sulla strada del peccato…quante volte dovra’ cantare ancora il gallo prima che i cristiani capiscano le parole di quel giovane ebreo?

Saluti a tutti
and1972rea is offline  
Vecchio 27-09-2005, 15.13.34   #357
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
And1972rea ,

ti ricordo, o informo, ...che Hitler era un occultista e poco, mooolto poco cristiano.

Ti ricordo o informo, che Stalin ne ha ammazzati 10.000.000 di russi, senza chiedersi se erano ebrei o no e solo perchè erano oppositori politici, tutti spariti in Siberia nei campi di lavoro a vita o a morte. Alla fine della II guerra mondiale, di russi ne erano morti 40.000.000, ...lo sai? Com'è che non sento mai nessuno lamentarsi dei russi morti?

Era cristiano Stalin?

Chiediamolo alla gente, se preferisce essere ammazzata per motivi politici o religiosi... èh?

E' il POTERE che uccide.

E' sempre stato così, peccato o non peccato.

Per potere sono morte più persone nella storia umana di quante Iddio ne ha chiamate a sè per Suo volere.

Il segreto del potere è la divisione. Finchè parlerai di cristiani ed ebrei ed islamici ed altro... sarai anche tu responsabile di divisione, morte e faida.
Mistico is offline  
Vecchio 27-09-2005, 18.46.05   #358
sunday01
Ospite abituale
 
L'avatar di sunday01
 
Data registrazione: 05-07-2005
Messaggi: 464
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico

E' il POTERE che uccide.
E' sempre stato così, peccato o non peccato.
Per potere sono morte più persone nella storia umana di quante Iddio ne ha chiamate a sè per Suo volere.
Il segreto del potere è la divisione. Finchè parlerai di cristiani ed ebrei ed islamici ed altro... sarai anche tu responsabile di divisione, morte e faida.

sunday01 is offline  
Vecchio 27-09-2005, 18.50.54   #359
sunday01
Ospite abituale
 
L'avatar di sunday01
 
Data registrazione: 05-07-2005
Messaggi: 464
siamo unici e irripetibili

Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
siamo unici e irripetibili!!
è vero !
Ma bisogno arrivare a riconoscerlo, a liberarsi da tutti gli schemi
e le sovrastrutture per riconoscere la nostra unicità.
Non sempre in una vita ci si riesce!! dovrai ammetterlo cara domenica01!
Pensa ai giovani che fanno pochissime esperienze di vita e muoiono per incidenti, ai delinquenti che conoscono solo
un tipo di esperienza e non hannoil tempo di cambiare vita,
ai punka bestie che vivono ai margini della società rifiutando qualunque tipo di impegno sociale, etc.. etc...
lungi da me il giudizio di qualunque di queste scelte di vita.
ma ammetterai che una vita è un pò poco per trovare
sè stessi!!! Per imparare il vero amore, l'apprezzamento della bellezza, l'espressione di tutti i talenti...... anche di uno solo dai!

Io sono convinta che Dio può fare tutto, anche ricomporre questo nostro corpo in un altrove pieno della sua luce…
La reincarnazione comporta il passaggio dell’anima o Karma da un’esistenza all’altra, fino a raggiungere la perfezione… e poi se muore e non risorge a cosa sarebbero servite tutte queste esistenze?
Io credo che abbiamo solo questa vita da vivere, non è un’ingiustizia verso quelli che sono più sfortunati, o per chi muore bambino, penso che alla luce di Dio tutti avranno giustizia e amore, non ti ricordi le parole di Gesu: “Beati gli ultimi perché saranno i primi?”




sunday01 is offline  
Vecchio 28-09-2005, 08.22.12   #360
and1972rea
Moderatore
 
Data registrazione: 12-09-2004
Messaggi: 781
Mistico,

tu sei ancora fossilizzato sulle sciocca idea che il buon cristiano debba essere stato buono, ma fin dal principio non fu cosi’ ,e le stesse scelte di Cristo ,pescatore di anime sul fondale tenebroso di un lago sterile, lo dimostrano ; il vero cristiano ,spesso, e’ un feroce e bieco personaggio che ad un certo punto della sua vita sconsiderata prende coscienza della natura delle sue azioni nefande rinnegandosi in toto e convertendosi al suo Dio con tutto se’ stesso. Il vero uomo incamminatosi sulla strada di Cristo e’ un abominio fin dal principio per Dio, per se’ stesso e per gli altri, nessuno dei cristiani puo’ dirsi cristiano solo perche’ crede di aver peccato meno del suo fratello Stalin o del suo fratello Hitler, e’ Cristiano nel momento in cui riconosce con tutto se’ stesso di aver sbagliato davanti al suo Dio almeno quanto quei due fratelli persi. Saul di Tarso era un feroce persecutore di cristiani, nel cuore ebbe probabilmente le stesse intenzioni di Hitler , Stalin intraprese studi religiosi ed entro’ in seminario…ma non ebbe la grazia di Paolo…non torno’ mai piu’ sui propri errori e si perse, Pietro fu probabilmente fra i primi terroristi combattenti per la liberazione della Palestina …etc..etc..; con tutto questo voglio solamente dire che il dio dei cristiani e’ venuto per salvare assassini, tiranni, sterminatori, ladri, traditori, infedeli e bestemmiatori…l’uomo pio e giusto non e’ fra quelli che Cristo e’ venuto a salvare, il giusto, se esiste, ha gia’ probabilmente avuto la sua ricompensa pattuita all’inizio. Spesso il cristiano non sa di esserlo fin quando non si converte e si rinnega ,allora, voltandosi, riesce a riconoscere la strada atroce dei suoi peccati, rivede le sua giustizia trasformarsi in letame e scopre che quella lorda via lo ha condotto alla salvezza .

Saluti a tutti
and1972rea is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it