Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 28-09-2005, 13.55.08   #371
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
l'Ordine Divino

Citazione:
Messaggio originale inviato da and1972rea
La rana nel pozzo

Cristo diceva di essere la via, la verita’, la vita; …quel pozzo e’ per la rana l’unica via di salvezza, quel pozzo e’ per la tartaruga marina, che non vuol farsi rana, una condanna a morte; nel mare la rana morirebbe ,fuori dal pozzo verrebbe divorata , quel pozzo rappresenta per lei l’unica sua vera salvezza; e’ saggia a pensare che nulla di piu’ vasto esista per la sua vita.


Saluti a tutti


potremo dire allora, guardando da una visione ancora più Alta, che ognuno ha il proprio posto..non che si merita..ma che gli E' stato dato..
e che tutto è giusto così com'E'..
è giusto che tutti dormano nel proprio comodo cuscino
che esistano chiese..templi..religioni
che esistano tsunami e guerre..
carestie e...ricchezze smisurate..
ed è ancor più giusto dire che "noi", fino a che useremo questo Sogno, saremo gli artefici di tutti gli impedimenti per prevengono l'insorgere di una coscienza più evoluta...
Così è il Suo volere.. da sempre
e così sia..!!

atisha is offline  
Vecchio 28-09-2005, 14.02.45   #372
sunday01
Ospite abituale
 
L'avatar di sunday01
 
Data registrazione: 05-07-2005
Messaggi: 464
Citazione:
Messaggio originale inviato da and1972rea

Cristo diceva di essere la via, la verita’, la vita; …quel pozzo e’ per la rana l’unica via di salvezza, quel pozzo e’ per la tartaruga marina, che non vuol farsi rana, una condanna a morte;

Perchè una condanna a morte???

Citazione:
Messaggio originale inviato da and1972rea

nel mare la rana morirebbe ,fuori dal pozzo verrebbe divorata , quel pozzo rappresenta per lei l’unica sua vera salvezza; e’ saggia a pensare che nulla di piu’ vasto esista per la sua vita.


Che concetti atroci hai di Dio... morire di qua, essere divorati di là...
L'unica cosa che conta è l'amore, che dovrebbe accumunare tutti i credenti in Dio...
Essere prevenuti contro i cristiani come se fossero una condanna a morte non è da persona credente in Dio... e nemmeno credente nell'amore...



sunday01 is offline  
Vecchio 28-09-2005, 15.15.41   #373
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Re: Re: x Yam

Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Mistik, sono io che ho parlato di albero, non Ati.....certo che i rami sono pozzi.....qua tra pozzi e alberi non si kapisc piu'n azz.

Personalemnte intendevo solo dire che tutte le religioni come rigagnoli o fiumiciattoli confluiscono nello stesso mare......
Insomma... il mio umorismo non lo capisce nessuno: Non lo vedi che sto facendo il Giovanni?!

Tu Yam, sei caduto in una "petizione di principio", perchè prima hai detto una cosa, e poi hai sostenuto di aver ragione avendola detta! Quindi hai giovannescamente torto a prescindere dal contenuto di quanto sostieni.

Hai capito, adesso, che hai torto?
Mistico is offline  
Vecchio 28-09-2005, 18.04.22   #374
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Re: x and1972rea

Messaggio originale inviato da sunday01
[b]Scusa se mi inserisco, il mio parere è che hai ragione sul fatto che Gesù Cristo è venuto per i peccatori, così che un uomo che ha convertito il proprio cuore, cambia proprio la sua mentalità e il suo modo di pensare, ma il messaggio di Cristo è aperto a tutti, se uno pensa: " io non sono un abominio agli occhi di Dio per cui del cristianesimo non so che farmene ", secondo me pecca di orgoglio…
Chi è senza peccato scagli la prima pietra...



Salve,
nè io nè mio figlio siamo abominio agli occhi di Dio e ce ne freghiamo altamente del cristianesimo ma,guarda caso,sappiamo tutto sulla storia del Cristo vero,quello realmente esistito.
E scagliamo non la prima pietra ma il primo macigno,ma non contro l'adultera ma contro la moglie fedelissima che fa finta di amare il marito.

"Il contrario dell'amore non è l'odio, ma il falso amore."
(San Osho Rajneesh)

OM! Shanti.

Kntsh Grdv.
kantaishi is offline  
Vecchio 28-09-2005, 20.39.08   #375
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da and1972rea
La rana nel pozzo

Cristo diceva di essere la via, la verita’, la vita; …quel pozzo e’ per la rana l’unica via di salvezza, quel pozzo e’ per la tartaruga marina, che non vuol farsi rana, una condanna a morte; nel mare la rana morirebbe ,fuori dal pozzo verrebbe divorata , quel pozzo rappresenta per lei l’unica sua vera salvezza; e’ saggia a pensare che nulla di piu’ vasto esista per la sua vita.


Saluti a tutti
se la rana vuole restare rana perchè dovrebbe cambiare il sui stato?Credo che al di là della storia se ognuno è soddisfatto del proprio percorso, gli dà equilibrio, serenità, lo fa vivere bene, senza paure perchè mai dovrebbe cambiare strada?
Nessuno può convincere un altro della bontà del suo percorso.Ognuno trova la strada più adatta e nessuno deve vantarsi con arroganza di essere sulla VERA VIA.
La Vera Via è vera per quella persona e per quella esperienza di vita!! Io asono cristiana ma non dico che la mia strada sia l'unica possibile, questo è quello che si dovrebbe evitare a mio parere e non deridere le visioni altrui, tuttalpiù condividere alcune idee
e rispettasre la diversità di altre
BENEDICIMUS
paperapersa is offline  
Vecchio 29-09-2005, 00.47.04   #376
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Re: Re: x and1972rea

Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi
Salve,
nè io nè mio figlio siamo abominio agli occhi di Dio e ce ne freghiamo altamente del cristianesimo ma,guarda caso,sappiamo tutto sulla storia del Cristo vero,quello realmente esistito.
E scagliamo non la prima pietra ma il primo macigno...
Allora, se ti piace il gioco pesante, io scaglio la prima montagna, perchè pur sapendo quello ed altro ho imparato di non aver peccato, mai!

Se è vero che noi non siamo quelo che crediamo ma quel che gli altri vedono che siamo, per le nostre azioni, la mia intera esistenza è più santa di quella del Cristo che agli occhi di qualcuno peccò al punto che poi fù crocifisso per tali peccati.

Hai preferenze sulla montagna Kanta? o te ne tiro una a caso?
Mistico is offline  
Vecchio 29-09-2005, 08.48.37   #377
and1972rea
Moderatore
 
Data registrazione: 12-09-2004
Messaggi: 781
X sunday01

Parole di vita eterna, queste hanno sempre instillato le religioni nel cuore dell’uomo; ma senza genna, stridor di denti, morte , perdizione ed eterno dolore ,quelle parole di vita e d’amore non troverebbero senso , e non troverebbe senso nemmeno il sacrificio di un dio sopra questa terra.

P.s.: la tartaruga marina che vive nel mare troverebbe la morte nel pozzo d’acqua dolce ,…e poi…come farebbe a nutrirsi di insetti?
and1972rea is offline  
Vecchio 29-09-2005, 17.23.06   #378
sunday01
Ospite abituale
 
L'avatar di sunday01
 
Data registrazione: 05-07-2005
Messaggi: 464
Citazione:
Messaggio originale inviato da and1972rea
X sunday01
Parole di vita eterna, queste hanno sempre instillato le religioni nel cuore dell’uomo; ma senza genna, stridor di denti, morte , perdizione ed eterno dolore ,quelle parole di vita e d’amore non troverebbero senso , e non troverebbe senso nemmeno il sacrificio di un dio sopra questa terra.

Però la morte e il dolore esistono, a prescindere dalle religioni…
E anche la paura della morte esiste…
La religione non inventa nulla, ma dà una visuale trascendente di questi problemi…
Il sacrificio di un dio su questa terra trova senso nel fatto che l’uomo da solo non ne sarebbe mai venuto a capo del problema del male e della morte…
Per una persona che crede di essere solo fatta di materia comunque non vedo il dramma e nemmeno il timore dell’inferno perché non ci crede, casomai avrà solo paura della morte.
Le parole di vita eterna sono per chi le sa comprendere, ma la religione, e in fattispecie il cristianesimo, non obbliga nessuno… Il cristianesimo trova il suo compimento nella risurrezione di Cristo, che ha sconfitto il male e la morte, con un’arma molto semplice: l’amore…
E’ vero, Cristo è venuto per i peccatori, perché nel peccato sta la radice del male e della morte.
Ma a quell’epoca anche gli uomini che possedevano la Legge di Dio, gli scribi e i Sacerdoti del tempio, erano ben lontani dall’amore tanto erano pieni di sé… Non era quello l’amore che Dio intendeva trasmettere… una serie di precetti che più che liberatori incatenavano… e che pure quando sono stati dati servivano a dare un’etica e una morale da cui volenti o nolenti discendiamo…

Citazione:
Messaggio originale inviato da and1972rea

P.s.: la tartaruga marina che vive nel mare troverebbe la morte nel pozzo d’acqua dolce ,…e poi…come farebbe a nutrirsi di insetti?

Se la tartaruga si trova a suo agio nel mare perché dovrebbe limitarsi in un pozzo???
Forse che l’acqua del pozzo è un’acqua che chi la beve non avrà più sete in eterno???
Ma tanto alla tartaruga che gliene importa, tanto anche nel mare ci sta l’acqua e senza di quella non sopravviverebbe…
In conclusione: se sei in Dio non dovresti rifiutare la sua essenza più preziosa, così lo rinneghi molto più di tre volte…

sunday01 is offline  
Vecchio 29-09-2005, 18.21.57   #379
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
[quote]Messaggio originale inviato da and1972rea
[b]La rana nel pozzo

Cristo diceva di essere la via, la verita’, la vita; …quel pozzo e’ per la rana l’unica via di salvezza, quel pozzo e’ per la tartaruga marina, che non vuol farsi rana, una condanna a morte; nel mare la rana morirebbe ,fuori dal pozzo verrebbe divorata , quel pozzo rappresenta per lei l’unica sua vera salvezza; e’ saggia a pensare che nulla di piu’ vasto esista per la sua vita.



Salve,
Cristo non ha mai detto di essere la via ,la verità e la vita.
Se avesse detto così sarebbe stato un falso maestro,un mago nero,un ciarlatano.
Lui ha detto:" l'IO(cioè il Sè,l'Anima ecc.) è la via.la verità e la vita",che equivale all'altra frase:"Il regno di Dio è dentro di voi."
I vangeli canonici sono stati falsificati in modo da corrispondere alle ideologie del Partito Nazional Cattolico.
I Vangeli sono delle mele avvelenate come la mela di Biancaneve.

Saluti.

Kntsh Grdv
kantaishi is offline  
Vecchio 29-09-2005, 20.41.08   #380
and1972rea
Moderatore
 
Data registrazione: 12-09-2004
Messaggi: 781
«Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. Se conoscete me, conoscerete anche il Padre: fin da ora lo conoscete e lo avete veduto»… il maestro Gesu' decise di concludere il suo corso di filosofia zen per progrediti e dall'alto della sua saggezza ritenne i suoi migliori allievi finalmente in grado di accogliere il senso vero dell' IO del SE' , dell'ANIMA…tutti in meditazione… erano finalmente preparati a ricercare il loro vero IO…. OM…ve li immaginate come puo' immaginarli kantaishi?…invece io credo che Gesu' non fosse un monaco shaolin ante litteram e che i suoi discepoli non fossero cosi' propensi ne' alla meditazione… ne' alla ricerca del loro vero IO, erano una cricca di spiantati ignoranti che a mala pena capivano la lingua che parlavano, conobbero Cristo gia' in eta' adulta ,…lo seguirono "On the Road" come avrebbero seguito Jack Kerouac solo qualche decennio fa…ma poi furono trasformati al di la' di ogni loro aspettativa …e non certo da un allampanato monaco buddista.

Saluti a tutti

Ultima modifica di and1972rea : 29-09-2005 alle ore 20.43.21.
and1972rea is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it