Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 14-12-2005, 17.35.01   #11
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Sui giovani

Non posso che pensare ai giovani che frequentano il forum e non riesco, forse per il callo del padre di tre adolescenti, a giudicarli in nessun modo, quale che sia la loro posizione.
Intorno ai vent'anni si e' in un momento particolare della vita e molte cose possono cambiare rapidamente.
Ho visto due vent'enni in questo forum fare dei cambiamenti notevoli nel giro di poco tempo, cambiamenti in una direzione di apertura per lo meno a livello del pensiero.......

Proprio per questo ho aperto questa discussione... non perchè qualcuno debba cambiare visione... ci mancherebbe... non sono nessuno io per dirlo... ma può essere che se si mantiene un atteggiamento aperto (come diceva Nexus sopra) ci si possa arricchire tutti.
Questo vale anche per la controparte che non ho nominato e anche la mia parte... per quanto io non abbia parti e non sia ne credente ne ateo comunque ho una posizione.. la muovo in maniera di comprenderne il più possibile ma sempre una per volta ne ho su qualche piano...
Solo per questo ho aperto questo thread, non è una guerra alle streghe contro nessuno... solo uno spunto di riflessione...
Uno is offline  
Vecchio 14-12-2005, 17.35.04   #12
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da nexus6
Certo che non lo volete proprio lasciare stare in pace questo IO!

Ultimamente e' di moda distinguere tra IO e io.
Yam is offline  
Vecchio 14-12-2005, 17.37.39   #13
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da nexus6
Certo che non lo volete proprio lasciare stare in pace questo IO!

Non ci fare caso Nexus... Turaz è fatto così... ci rappresenta l'io
Uno is offline  
Vecchio 14-12-2005, 17.41.32   #14
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
terreno "fertile" (parabola del seminatore)...
ove l'io da i suoi frutti...
ciao

C'e' anche il concime per il terreno non piu' fertile ( la parabola del buon concimatore potrebbe scaturire presto da qualche forumista o moderatore, non si sa mai..).
Yam is offline  
Vecchio 14-12-2005, 17.43.32   #15
tattva
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-04-2005
Messaggi: 141
Re: Atei vangelizzatori

Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
Strano paradosso... per vangelizzatori ovviamente intendo in senso lato, cioè desiderosi di portarci la verità che loro hanno raggiunto.

Se parliamo di vangellizzatori in senso stretto e non lato, il loro desiderio nasce dalla misericordia, credo, ed il loro tratto più distinguibile nel comunicare dovrebbe essere l’umiltà….
tattva is offline  
Vecchio 14-12-2005, 17.50.17   #16
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: Re: Atei vangelizzatori

Citazione:
Messaggio originale inviato da tattva
Se parliamo di vangellizzatori in senso stretto e non lato, il loro desiderio nasce dalla misericordia, credo, ed il loro tratto più distinguibile nel comunicare dovrebbe essere l’umiltà….

In realta' questo e' un po' uno stereotipo. Ho incontrato molti Maestri nella mia vita e non tutti erano proprio gentili e dolci.....l'Amore Vero non e' quella cosa tutta appiccicosa che crediamo che sia....a volte e' piuttosto diretto e incisivo, altre volte brucia come il fuoco, altre volte e' dolce e materno....dipende....

Ultima modifica di Yam : 14-12-2005 alle ore 17.51.47.
Yam is offline  
Vecchio 14-12-2005, 17.56.21   #17
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
morrison, cobain

Stiamo argomentando di sul "bisogno" di stupire ( anche nel mio caso ad una certa età ho stupefatto ed ero stupe-fatto ) e leggere certe argomentazioni mi ha portato a scriver un post ad un nostro caro amico forumista.......poi mi sono "ricordato" dell'interconnessione BENVENUTO tra noi "giovin signore" il tuo scrivere aiuta il mio cammino claudio

ps Credo che a qualcuno stiano fischiando le orecchie
fallible is offline  
Vecchio 14-12-2005, 18.01.15   #18
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Re: Re: Re: Atei vangelizzatori

Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
In realta' questo e' un po' uno stereotipo. Ho incontrato molti Maestri nella mia vita e non tutti erano proprio gentili e dolci.....l'Amore Vero non e' quella cosa tutta appiccicosa che crediamo che sia....a volte e' piuttosto diretto e incisivo, altre volte brucia come il fuoco, altre volte e' dolce e materno....dipende....


non mi pare ad esempio padre pio avesse modi "dolci"... anzi...
bacchettava parecchio l'ego altrui...
o sbaglio?
turaz is offline  
Vecchio 14-12-2005, 18.45.23   #19
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
Re: Re: Re: Re: Atei vangelizzatori

Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
non mi pare ad esempio padre pio avesse modi "dolci"... anzi...
bacchettava parecchio l'ego altrui...
o sbaglio?
a volte abbiamo bisogno anche delle bacchettate perche siamo diventati insensibili all'insegnamento dell'amore.
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 14-12-2005, 19.34.30   #20
tattva
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-04-2005
Messaggi: 141
Sono propenso a prestare più attenzione a chi si presenta umilmente che il contrario.
Tranne che subodori che l’umiltà è falsa: in tal caso in rapporto è chiuso.

Secondo me l’umiltà è imprescindibile nel rapporto con Dio, uomo particella infinitesimale – Dio Tutto.
All’infuori che non si dica “io sono Dio”, allora l’umiltà è fuori gioco.
tattva is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it