Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 30-12-2005, 12.05.23   #31
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
C'è una sezione Raccolta di: riflessioni celebri, aforismi, citazioni...

Qui

Se lo scopo del thread è questo... quella è la sede più adatta
Uno is offline  
Vecchio 30-12-2005, 12.08.34   #32
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Grande Uno...

Peccato non mi venga la faccina che applaude così sono stato costretto a scriverlo...
maxim is offline  
Vecchio 30-12-2005, 12.09.31   #33
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Si, dice bene Maxim....e' la Vita il piu' grande Maestro,
ma non e' un modo di dire, e' veramente il Maestro
l'Illuminato Primordiale.
Puo' accadere che ci riservi prove dure e dolorose ad un certo punto, ma solo se siamo pronti, e' Amorevole il Maestro....sa cio' che possiamo portare, dove riusciamo a passare.
Dopo viene sempre il SOLE, sempre.....
Anche se una notte lunga si presentasse, non dimenticarlo mai...e anche se lo dimenticherai ce la farai comunque,
ancora Auguri Sinceri a Tutti...se riesco torno piu' tardi a contemplare il Vostro/Nostro Volo.
Yam is offline  
Vecchio 30-12-2005, 13.04.07   #34
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
Citazione:
Messaggio originale inviato da Nicolas
Posso sentire qualcosa di vostro? Vanno bene pensieri, sentimenti, esperienze... ma vostri.
Per favore filtrate all'origine tutto ciò che non proviene da voi in prima persona.
Azz... in poche ore più di 30 risposte! Complimenti!


Un pensiero filtrato all'origine da tutto ciò che non proviene da me stesso?

Non potrebbe essere che questo: essere l'unico essere pensante nell'universo ovvero essere l'unico soggetto in un mondo di oggetti.....; ho filtrato pure una buona parte di me stesso e dunque è un filtraggio sicuramente eccessivo...
Lo so lo so... questo è ego (o EGO) all'n-esima potenza, ma se ci pensate meglio questo "solipsismo primordiale" è alla base di noi stessi, prima di scoprire bene gli altri e di rapportarci correttamente con loro; è l'egoismo inconsapevole dei bambini piccoli che poi sembra frantumarsi quando diventiamo più grandicelli, ma che alla fin fine ci accompagna per tutta la vita......... anche se molti mistici se ne allontanano temporaneamente...

Saluti a tutti!
nexus6 is offline  
Vecchio 30-12-2005, 13.31.35   #35
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Re: Dillo con parole Tue

Citazione:
Messaggio originale inviato da Nicolas

Posso sentire qualcosa di vostro?
Per favore filtrate all'origine tutto ciò che non proviene da voi in prima persona.

Vi chiedo troppo?

Diciamo, che NESSUNO a detto qualcosa di proprio fino adesso, in quanto TUTTI hanno utilizzato sempre un'insieme di parole che hanno acquisito da altri...

Se veramente cercassi di dirti qualcosa di mio... non mi capiresti...

Quindi evito di scriverti qualcosa che tu non puoi capire...

In definitiva, non è che ci chiedi troppo, bensì ci chiedi di smettere di comunicare tra di noi in modo che gli altri ci capiscano...
Ma è questo che vuoi?


ELia

P.S.:
Domandone: ma possiamo veramente pensare qualcosa di nostro???
"Tutti i pensieri intelligenti sono già stati pensati, occorre solo tentare di ripensarli". Goethe

Ultima modifica di Elijah : 30-12-2005 alle ore 13.35.04.
Elijah is offline  
Vecchio 30-12-2005, 14.13.51   #36
tattva
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-04-2005
Messaggi: 141
Tra una sconfitta ed una speranza c’è una stretta fascia di equilibrio: non è il punto d’arrivo ma di partenza!

(che sudata per arrivare a dirlo!)
tattva is offline  
Vecchio 30-12-2005, 14.15.35   #37
Nicolas
Ospite abituale
 
Data registrazione: 28-12-2005
Messaggi: 120
Innanzitutto ciao a tutti.

Poi...
Io non leggo molto, non ne ho il tempo e francamente non ho una cultura adeguata a selezionare il materiale che forse potrebbe davvero interessarmi.

Così vi posso assicurare che tutto, ma proprio tutto di quello che vi ho scritto oggi proviene da me e non è citato in nessun libro, ma potrei sbagliarmi, vedi le mie lacune sopra.

Ho visto inoltre qualcosa di molto bello tra di voi ma sempre per il motivo di prima non so se è vostro oppure no.

Io mi fido di voi come un fratello si fida di suo fratello.

Continuate.
Nicolas is offline  
Vecchio 30-12-2005, 14.19.59   #38
Nicolas
Ospite abituale
 
Data registrazione: 28-12-2005
Messaggi: 120
Grazie Tattva, è bello.
Nicolas is offline  
Vecchio 30-12-2005, 14.56.12   #39
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Nicolas

Io non leggo molto, non ne ho il tempo e francamente non ho una cultura adeguata a selezionare il materiale che forse potrebbe davvero interessarmi.

Ti consiglio di leggere ogni tanto, per esempio Biancaneve o Pinocchio, sono due fiabe straordinarie (dico sul serio...sono molto, molto esoteriche.....) Non capisco pero' perche' dovresti essere "interessato" a selezionare qualcosa che possa interessare..........per farne che?


Citazione:
Così vi posso assicurare che tutto, ma proprio tutto di quello che vi ho scritto oggi proviene da me e non è citato in nessun libro, ma potrei sbagliarmi, vedi le mie lacune sopra.

Ma non e' importante o meno che una cosa venga da un libro o da un pensare ed esprimersi condizionato, e' evidente questo. I luoghi comuni, le idee preconcette, le frasi fatte suonano da sole.....ma non sono veramente "nostre".....
Per questo UNO, che e' una persona sveglia.....ci ha rimandato a quella sezione del forum....

Citazione:
Ho visto inoltre qualcosa di molto bello tra di voi ma sempre per il motivo di prima non so se è vostro oppure no.

Non c'e' nessun copyright, nessuna proprieta' intellettuale.....la vera saggezza attinge direttamente in un unica sorgente comune dove noi tutti respiriamo in un unico respiro.....colui che rivendica qualcosa di personale non rinuncia a se.

Citazione:
Io mi fido di voi come un fratello si fida di suo fratello.


Ultima modifica di Yam : 30-12-2005 alle ore 14.58.37.
Yam is offline  
Vecchio 30-12-2005, 15.01.39   #40
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Le parole della Vita

Credere di esprimerci con parole "nostre" è una grande illusione...
e solo il senso dell'ego può farlo pensare.

Non c'è niente di "nostro".

Tutto GLI appartiene...tutto è attinto da qualcos'altro...tutto è interdipendente...anche le parole credute "tue".

Forse però Nicolas intendeva: "dillo con parole semplici che ti vengono dal cuore"...

Mirror is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it