Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 12-01-2006, 16.26.33   #251
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da gyta
Per "chiarezza"
cosa intendi per "vetta più alta"?



Gyta

Boh??
faccio riferimento al mio percorso... ed alle traduzioni "Bibliche" "Kabbalistiche" "Gnostiche" ecc... ma il riferimento è privo del senso dell'ego che cerca di divenire più grande!..attenzione!..
tutto accade per sua natura... e per sua natura ci è anche dato di porre attenzione a questo accadere..giorno dopo giorno...

Ora so che il tragitto si espanderà...mentre prima credevo di essere "arrivata"...invece stavo "partendo"
atisha is offline  
Vecchio 12-01-2006, 16.28.40   #252
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
il riferimento è privo del senso dell'ego
..attenzione!..



...invece stavo "partendo"





Gyta
gyta is offline  
Vecchio 12-01-2006, 16.33.54   #253
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
Boh??
faccio riferimento al mio percorso... ed alle traduzioni "Bibliche" "Kabbalistiche" "Gnostiche" ecc... ma il riferimento è privo del senso dell'ego che cerca di divenire più grande!..attenzione!..
tutto accade per sua natura... e per sua natura ci è anche dato di porre attenzione a questo accadere..giorno dopo giorno...

Ora so che il tragitto si espanderà...mentre prima credevo di essere "arrivata"...invece stavo "partendo"

è un cammino...
"mai sedersi sugli allori"...
ha un senso questa frase no...?
un divenire infinito
turaz is offline  
Vecchio 12-01-2006, 16.35.23   #254
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Re: Re: Re: Re: ogni esperienza è bella a mamma sua...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Tu come ti senti? Una che raggiungera' la vetta piu' alta?
(vale anche per gli altri...se hanno voglia di rispondere...)

io non mi sento... so di essere per strada..e senza fretta..senza tempo...anche se gli altri che stanno attorno a me..il tempo lo vedono..e devo stare al loro gioco...

non posso sentire e sapere ciò che Lui deciderà per me..potrei morire nel corpo domani e trovarmi chissà dove a ribarattare tutto quello che ho detto fino d'ora..ribarattare con altra "sensoristica"..ovvio...

sono stata sincera...

and You??
atisha is offline  
Vecchio 12-01-2006, 16.35.35   #255
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Re: Re: Re: Re: Re: Re: ogni esperienza è bella a mamma sua...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
In cammino per andar dove?

dove "sono"... Io ..."sono"...
ciao
turaz is offline  
Vecchio 12-01-2006, 16.36.39   #256
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
è un cammino...
"mai sedersi sugli allori"...
ha un senso questa frase no...?
un divenire infinito

giusto..giusto!!
atisha is offline  
Vecchio 12-01-2006, 16.38.03   #257
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da gyta




Gyta
atisha is offline  
Vecchio 12-01-2006, 16.41.03   #258
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Re: ogni esperienza è bella a mamma sua...

Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha


Unoc he si è risvegliato non si può riaddormentare..per come intendo io il risveglio della coscienza..quando il fiume ti travolge..ti ti rinnova indubbiamente..è energia che entra allo stato puro...e amplifica tutti i sensi... innesca un processo a catena.. [...]

Sai già che qui non siamo tanto d'accordo vero?
Per esempio basta "bruciarsi" per ricadere...
Si è vero che nel gioco delle due sedie quando hai mollato la prima anche se perdi la seconda non riesci più a tornare sulla prima... però...
Uno is offline  
Vecchio 12-01-2006, 16.42.27   #259
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Re: Re: ogni esperienza è bella a mamma sua...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
Sai già che qui non siamo tanto d'accordo vero?
Per esempio basta "bruciarsi" per ricadere...
Si è vero che nel gioco delle due sedie quando hai mollato la prima anche se perdi la seconda non riesci più a tornare sulla prima... però...

l'ego è sempre presente... del resto...
e occorre starci attenti...
turaz is offline  
Vecchio 12-01-2006, 17.21.19   #260
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Re: Re: ogni esperienza è bella a mamma sua...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
Sai già che qui non siamo tanto d'accordo vero?
Per esempio basta "bruciarsi" per ricadere...
Si è vero che nel gioco delle due sedie quando hai mollato la prima anche se perdi la seconda non riesci più a tornare sulla prima... però...

però... anche qui devi ammetterlo (al di là del "mai mollare la presa"..eppoi come si fa a mollarma me lo dovete spiegare )
dicevo devi ammettere che l'evoluzione è soggettiva..mi rifaccio al discorso del Tris d'assi in mano...ognuno ha il suo gioco..anche se le regole sono quelle...
se proprio vi farà tanto piacere dirò da oggi in poi che ci si può riaddormentare... anzichè cadere..
ora spiego meglio il concetto per ciò che è stata la mia esperienza...

prima del risveglio della coscienza (fiume in piena..ricordi??) ho subito per alcuni mesi micro risvegli che chiamerei stati estatici o satori.....o meglio stati energetici di espansione dell'Io...
dove tutto è talmente rosa..talmente bello..
dove si è talmente in Amore anche con lo str...che si vede per terra..
e questi mi duravano circa una settimana..poi ripiombavo da un giorno all'altro giù nell'ego..con l'incazz...del momento....rabbie del momento ecc...per circa altri dieci giorni no..
La corrente era alternata... la vita poi mi serviva piattini indigesti ogni momento..è stato il mio inizio calvario.... durò tutto alcuni mesi... diciamo quattro..
Poi qualcosa d'improvviso, (data una circostanza provocata..la bastonata zen ben servita) si è rotto..si è convertito..
ed il Fiume ha cambiato corso (fiume energetico)... e sintomatologia...
quello per me è stato l'inizio delle turbolenze...ma oramai l'aereo era in quota..il velo era caduto..l'ultima maschera grossolana frantumata..
Le turbolenze sono durate alcuni mesi..assieme ad uno stato di "potere" che via via si è assotigliato....da quel momento neanche le meccaniche divine..l'influenza celeste (ovvero i travagli della vita che ci vengono serviti) mi hanno fatto mai tornare nel sonno...semmai rimanere nella lotta..cioè osservare alcuni momenti..ore di lotta tra l'ego e il Sè..quello sì...
Qualcosa anche nel corpo aveva iniziato a trasformarsi..mi sono spuntate le ali ed i piedi da zebù...
scherzo..dai... però il corpo parlava..l'ansia sparita..battito cardiaco rallentato ecc.. ecc..e qualcosa internamente si era irrimediabilmente fratturato..
Poi, gli avvenimenti della vita, quelli più tragici, mi provavano..
Ciò che devo dire è che vicino da quel momento ho avuto un grande allenatore... e questo non vuol dire poco..diciamo colui che è stato il mio tutore..maestro o come volete chiamarlo... insomma colui che mi prendeva giornalmente a schiaffoni..una carezza e tre sberle per farmi stare bene in piedi..insomma mi guardava Camminare...ahahah...
perchè è molto importante avere vicino qualcuno quando si ri-nasce...

Certo è una strada da scorpire passo dopo passo.. capire che ogni accidente di percorso ORA sta servendo per rafforzare, cristallizzare..stabilizzarci in quota..sia Energeticamente che mentalmente (percezione del sè e del Sè..e fusione)
Ci vuole tempo...ma dalla conversione, anche cadendo e sono caduta numerose volte..anzi addirittura mi cercavo gli attriti (forse lo faccio tutt'ora)... poi ho capito perchè..a cosa servivano..e perchè a volte anche potendo scansare alcune situazioni ci piombavo dentro....

Capisci perchè da sempre mi esprimo così?..solo per mia esperienza..che poi non ho trovato molto distante dalle altre..dai racconti dei viandanti o letture varie...
L'Energia agisce in maniera visibilmente diversa ad ogni individuo..per cui il mio racconto fa testo solo a me stessa...il tuo a te stesso e via dicendo..questo dobbiamo comprenderlo senza farci "influenzare" dal compagno di viaggio...

basta..ora vi saluto..

Ultima modifica di atisha : 12-01-2006 alle ore 17.30.57.
atisha is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it