Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 13-01-2006, 12.18.39   #311
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
davveroo??
atisha is offline  
Vecchio 13-01-2006, 12.19.27   #312
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
davveroo??

Te lo dico in privato...
Yam is offline  
Vecchio 13-01-2006, 12.19.27   #313
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Re: domanda...sulle fantasie neuronali

Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
usando metafore...o che si voglia... Vi chiedo..
qualcuno di Voi ha visto la propria aura?? l proprio campo di Luce..così accidentalmente...(o volutamente)

l'ho visto...ma in un certo senso ha ragione yam
turaz is offline  
Vecchio 13-01-2006, 12.28.00   #314
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
ricerca

poiché sinché "ricerca" è sinonimo di
"sforzo" d'intelletto ci sarà solo un' "immenso soggettivo cervello" che crede di essere reale e non "gioco di fantasia"

No è stato d'amore claudio

ps non ho mai visto l'aura ma vedo tuti i giorni Laura
fallible is offline  
Vecchio 13-01-2006, 12.30.12   #315
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
immaginavo che qualcuno avesse visto Laura....
ma laura non c'è...
atisha is offline  
Vecchio 13-01-2006, 12.31.16   #316
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Vedo che sei rapidamente arrivato al dunque.....o hai finto di doverci arrivare...o fingi di esserci arrivato.....ma fa lo stesso...e' successo a tanti...David Bhom (quello dell'Universo Olografico era molto amico di Jiddu Krishnamurti...e tu sei mio amico ...anzi nostro, anzi siamo una cosa sola...
Tu SEI QUELLO.
L'illuminato primordiale (il Cervellone Universale e' la Mente Universale...il LOGOS....l'IO).
Ti assicuro, Yam (vabbè continuiamo a fingere...), che non so chi sia questo Jiddu Krishnamurti (ho pure difficoltà a scriverlo correttamente); ho visto, però, che tutti quanti Voi siete molti dotti riguardo a questa persona ("maestro"...?). Se poi ci vuoi credere, bene, sennò fa lo stesso...

Ma perchè che ho detto, di così straordinario? Tu sei me ed io sono te? E che te lo ha detto pure codesto Jiddu? Se lo avesse fatto, lungi da me attribuire a quella frase un significato mistico; semmai se ne potrebbe discutere metafisicamente (che poi è lo stesso... )

Molto più facile per me (in tanti sensi) è scrivere correttamente "David Bohm" e parlare di violazioni della località nel quantum entanglement... ne vogliamo parlare?

Ha ragione fallible (l'altro me): siamo diventati troppo mielosi...
nexus6 is offline  
Vecchio 13-01-2006, 12.38.02   #317
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
immaginavo che qualcuno avesse visto Laura....
ma laura non c'è...

come no... la mia compagna si chiama Laura...
non ritengo l'aura un argomento su cui incentrare l'attenzione
distoglie dall'Io.
Se tu ritieni non ci sia va benissimo nulla cambia...al "succo"
turaz is offline  
Vecchio 13-01-2006, 12.39.18   #318
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Aure &d Aurore

Secondo me lo stesso vedere in relazione alla quantità di luce è metafora del vedere stesso,
ancora più curioso ricordare la sequenza dove l'immagine capovolta del mondo viene ad essere
organizzata in relazione al nostro alto-basso.. Cosa è immaginazione e cosa non lo è?
Continuo a ripetere che ogni immagine, ogni parola non è che interpretazione dei sensi,
e come tale sede di conflitto. L'aura "scientificamente" viene interpretata come semplice "scherzo ottico";
ma quale "Scherzo" può esistere se non la stessa percezione del reale che noi abbiamo per contrasti?

(ho letto dopo che "Laura è morta!"..per un attimo c'ero cascata Ati!! Anche tu.. una gran figlia di un dio maggiore!! Vabbé )



Gyta

Ultima modifica di gyta : 13-01-2006 alle ore 12.43.12.
gyta is offline  
Vecchio 13-01-2006, 12.40.07   #319
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da nexus6


Molto più facile per me (in tanti sensi) è scrivere correttamente "David Bohm" e parlare di violazioni della località nel quantum entanglement... ne vogliamo parlare?


Vaiiiii!
Su DC++ trovi uno splendido video di Krishnamurti e Bohm insieme che discorrono....
Yam is offline  
Vecchio 13-01-2006, 12.42.12   #320
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Re: Aure &d Aurore

Citazione:
Messaggio originale inviato da gyta
Secondo me la stesso vedere in relazione alla quantità di luce è metafora del vedere stesso,
ancora più curioso ricordare la sequenza dove l'immagine capovolta del mondo viene ad essere
organizzata in relazione al nostro alto-basso.. Cosa è immaginazione e cosa non lo è?
Continuo a ripetere che ogni immagine, ogni parola non è che interpretazione dei sensi,
e come tale sede di conflitto. L'aura "scientificamente" viene interpretata come semplice "scherzo ottico";
ma quale "scherzo" può esistere se non la stessa percezione del reale che noi abbiamo per contrasti?

(ho letto dopo che "Laura è morta!"..per un attimo c'ero cascata Ati!! Anche tu.. una gran figlia di un dio maggiore!! Vabbé )



Gyta

mi sento di quotare...
inoltre se l'aura è energia.. come può non esserci...?
turaz is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it