Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 16-01-2006, 16.31.02   #201
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
Citazione:
Messaggio originale inviato da Paolo Marra
sul punto UNO posso fare esempi autorevoli che fanno capire bene come le proprietà "informatiche" di Genesi 1.1 si ripetono almeno in tutta la Torah
Necessito di maggiori informazioni in merito, soprattutto riguardo "proprietà informatiche". La "ripetizione" di tali proprietà qua e là, come comprendi, cosa implica? Solo che qua e là hai giocato con singoli gruppi di lettere e ti sono venute fuori, qua e là, frasi di senso compiuto; anzi sarebbe stato altamente improbabile se ciò non fosse avvenuto. "Non è così semplice" non è una risposta accettabile, come puoi ben capire.

Citazione:
i punti DUE e TRE diciamo che sono simili, per cui ti rispondo semplicemente che ho ipotizzato che il Testo Originale Biblico non fosse stato scritto da esseri-umani

per verificare l'esattezza o non esattezza della mia ipotesi ho fatto numerosi test linguistico-numerici sull'intera Torah
Bene bene... dunque ipotizzi solo... non dimostri nulla... bene bene... sono già soddisfatto... mi aspettavo una difesa più strenua della scoperta che cambierà il 2005.
nexus6 is offline  
Vecchio 16-01-2006, 16.34.48   #202
Paolo Marra
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-01-2006
Messaggi: 140
Citazione:
Messaggio originale inviato da nexus6
..........

Bene bene... dunque ipotizzi solo... non dimostri nulla... bene bene... sono già soddisfatto... mi aspettavo una difesa più strenua della scoperta che cambierà il 2005.

tu mi insegni che nella scienza moderna si fanno ipotesi.. e poi si "verifica" se l'ipotesi di partenza era giusta o sbagliata..

sei d'accordo su questo ?
Paolo Marra is offline  
Vecchio 16-01-2006, 16.39.16   #203
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
Bene bene... che siamo solo a livello di ipotesi l'abbiamo capito (io avevo capito altro leggendo i tuoi precedenti post e sono felice di essermi sbagliato), ma non hai ugualmente risposto al resto.
nexus6 is offline  
Vecchio 16-01-2006, 16.53.24   #204
Paolo Marra
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-01-2006
Messaggi: 140
Citazione:
Messaggio originale inviato da nexus6
Bene bene... che siamo solo a livello di ipotesi l'abbiamo capito (io avevo capito altro leggendo i tuoi precedenti post e sono felice di essermi sbagliato), ma non hai ugualmente risposto al resto.

una cosa alla volta

ti ho chiesto se la scienza moderna è basata sulle ipotesi oppure no

su questo non mi hai risposto...
Paolo Marra is offline  
Vecchio 16-01-2006, 17.05.01   #205
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
"La scienza è basata sulle ipotesi?" può avere più (molti) livelli di lettura, ma per non farla lunga ti posso rispondere: sì certo, ma essa non si ferma lì; inoltre non tutte le ipotesi, inscritte nell'ambito di una "teoria", sono scientifiche poichè come ben saprai, vi sono parecchi requisiti da rispettare. Ne cito alcuni per chiarezza, poichè mi pare che tu abbia tentanto di associare l'aggettivo "scientifico" alla tua teoria: requisito di economicità, utilità, falsificabilità, provvisorietà, ecc... ecc...

Ora chiariscimi bene quali sono le tue ipotesi, quale la tesi in cui esse sono inscritte e quale dovrebbe essere la procedura per verificarle, grazie.

ps. prenditi tutto il tempo che vuoi.

Ultima modifica di nexus6 : 16-01-2006 alle ore 17.07.41.
nexus6 is offline  
Vecchio 16-01-2006, 20.03.49   #206
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Re: Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia

[quote]Messaggio originale inviato da VanLag
[b]Il Tao Te Ching

!


Salve,
permettimi questa proporzione:

Tao-te-ching : Bibbia = Divina Commedia : Tex

Conosci i fumetti di Tex, no?

Comunque la Bibbia è il libro più ACQUISTATO del mondo,non certo il più letto.

Kant-Ay.
kantaishi is offline  
Vecchio 17-01-2006, 01.18.53   #207
Salvio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-10-2005
Messaggi: 64
Paolo ho letto il post di quà e di là.

Complimenti fa piacere vedere ogni tanto uno che usa la sua testa per ragionare.

A proposito in quale città vivi? Sarebbe un piacere e un onore parlare con te.

Mi rendo conto che posso solo imparare dalla tua cultura che è cosa viva, non morta come avviene in molte persone che lasciano al proprio ego decidere cosa è giusto e cosa è sbagliato e non all'unica cosa che è fissa ed immutabile, che oltre la verità percepita come tale, cioè la pura realtà dei fatti.

Un saluto!!!
Salvio is offline  
Vecchio 17-01-2006, 10.22.28   #208
Paolo Marra
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-01-2006
Messaggi: 140
Citazione:
Messaggio originale inviato da Salvio
Paolo ho letto il post di quà e di là.

Complimenti fa piacere vedere ogni tanto uno che usa la sua testa per ragionare.

A proposito in quale città vivi? Sarebbe un piacere e un onore parlare con te.

Mi rendo conto che posso solo imparare dalla tua cultura che è cosa viva, non morta come avviene in molte persone che lasciano al proprio ego decidere cosa è giusto e cosa è sbagliato e non all'unica cosa che è fissa ed immutabile, che oltre la verità percepita come tale, cioè la pura realtà dei fatti.

Un saluto!!!

grazie
sei molto gentile

vivo a Roma e li possiamo vederci quando vuoi

mandami un messaggio privato
Paolo
Paolo Marra is offline  
Vecchio 17-01-2006, 11.03.41   #209
Ricerca
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-01-2005
Messaggi: 386
Scusate tantissimo per prima cosa, temo che qualcuno si offenderà, ma ieri sono stata in n centro commerciale ed ho trovato un dvd in offerta, non ho resistito a comprarlo perchè mi è venuta in mente questa discussione.

CODICE OMEGA
Il dottor Gillen Lane è un esperto di mitologia e lavora per Stone Alexander, il presidente dell'Unione Europea. Questi sembra voler diffondere la pace nel mondo, in realtà vorrebbe governare l'intero pianeta grazie ad una scoperta sensazionale: la chiave con cui decodificare la Bibbia, con la quale è possibile prevedere gli eventi futuri. Lane intuisce il piano di Stone e decide di fermarlo rischiando la propria vita. Ce la farà?




Che coincidenza no?

Ricerca is offline  
Vecchio 17-01-2006, 11.05.00   #210
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
Citazione:
Messaggio originale inviato da Paolo Marra
ho travato un grandissimo numero di improbabilità nel Testo Originale, quindi non è umano, ma soprannaturale

guarda anche qui

http://www.logonomics.it/Prove/Allegato_IT.pdf

Dunque Paolo, ho letto un po' il link che mi hai dato, e, devo dire e' veramente interessante, molto suggestiva direi quella constatazione che in elohim si trovano tre numeri triangolari consecutivi la cui somma da' un ulteriore numero triangolare, pero' questo lungi dal farmi credere che sia una prova scientifica della esistenza di dio (intanto informo che sono atea e qualora mi si dimostrasse scientificamente che dio esiste non cambierei il mio stile di vita di una virgola, sarei solo felice di sapere qualcosa in piu', x intenderci, se dalla bibbia venisse fuori un programma in visualbasic che lanciato su pc mi informa che l'unico vero dio e' yhwh e che dovrei uccidere per lui tutti i figli di allah, be' io a rischio di finire nella gheena non ucciderei fosse dio in persona a chiedermelo!!!) mi fa venire altri interrogativi....
tu parli di impossibilita' di indovinarne uno su ... quante erano le possibilia'? va be' tantissime
ma perche' lo si sarebbe dovuto indovinare e non potrebbe essere semplicemenete casuale? intendo, sei tu che vi hai trovato queste proprieta' numeriche in elohim, le avrai cercate immagino chissa' per quanto tempo per far emergere una particolarita' numerica.
Ma oltre a questo, il semplice trovare queste proprieta' in un nome non dice nulla di per se', a meno che' le stesse non servano per una decrittazione o comunque non siano un ingranaggio inserito in un contesto piu' ampio, che abbia un senso.
I numeri triangolari hanno un ruolo in qualcosa? servono per far ottenere qualcosa? una sequenza come quella puo' portare a un ragionamento piu' ampio?
per ora mi fermo qui, e mi scuso se sembro polemica ma non e' affatto il mio intento, sono appassionata di ghematria e questo discorso proprio mi piace, solo che non posso ignorare il mio filo di ragionamento e queste sono le domande che mi pongo io, e le giro a te

p.s.
ma nella frase finale il rabbino capo che dice "la prima frase e' da leggersi ....." che ha scritto? e' in ebraico quella scritta?
La_viandante is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it