Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 22-01-2006, 16.22.14   #291
Paolo Marra
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-01-2006
Messaggi: 140
Re: Re: Re: Re: per Neexus6

Citazione:
Messaggio originale inviato da nexus6
[b]Paolo, ma sei recidivo!


.........

ok
grazie x gli auguri, ma tanto x cambiare non ci siamo capiti..

x criticare il metodo adottato da un altro, occorre "anche" competenza dell'argomento (in questo caso Bibbia..) competenza che tu ammetti di non avere

come d'altronde io ammetto aver presentato solo un millesimo dei miei tests scientifici, ma solo x motivi di riservatezza (x ora)

tutto qui
Paolo Marra is offline  
Vecchio 22-01-2006, 17.32.50   #292
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Scusa Paolo....
Ti contraddici più volte, da una parte dici che sarebbe una gran cosa per l'umanità che venisse fuori la verità... cioè quella che tu propugni come verità, dall'altro non dici più di qualche misera teoria che ti è stata confutata in diversa maniera...
Questo si sposa solo con il fatto che ti è stato già detto da Nexus in maniera velata e da me adesso in maniera chiara... hai un libro da vendere che speri ti faccia guadagnare... non ho nulla da dire in merito a questo, ma non pretendere di menare il can per l'aia... di scrivere "ho visto che il risultato è uguale a 10 perchè è uguala a "A" + un'altra cosa che non dico" e pretendere che ti si dica "si è vero".
Quindi portare avanti una discussione solo su questi argomenti mi sembra assurdo... credi che sia una scoperta (e di spirituale importanza) del millenio? Non hai interessi economici? Esponila... avrai tutta la cassa di risonanza che merita... e chi è interessato ti seguirà con molto piacere...
Potrei portarti l'esempio di un tuo predecessore che aveva trovato la storia dell'intera umanità in un codice all'interno della bibbia... stranamente tutti i referimenti erano su cose già accadute ed oggi con un certo numero di copie vendute non si sente più parlare di tal libro...

Posso assicurarti che se mi metto di impegno e creo un programmino (in uno qualsiasi dei linguaggi di programmazione che conosco) che interfaccia il testo originale con un vocabolario nella stessa lingua riesco a trovare milioni di corrispondenze non meno esatte delle tue... se poi a sua volta interfaccio le corrispondenze con un testo apocalittico ecco che trovo un'altro "significato" nascosto della Bibbia.
Come ho scritto sopra (in maniera diversa) un testo, che rappresenta materialmente l'archetipo di una tradizione radice, ha infinite sfaccettature che sono afferrate in base al momento e alla comprensione del leggente, cosa che nessun pc potrà mai emulare.... a meno che i nostri scienziati trovino in un futuro la possibilità di imprimere un soffio vitale Umano alla tecnologia...
Uno is offline  
Vecchio 22-01-2006, 17.44.48   #293
Paolo Marra
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-01-2006
Messaggi: 140
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
...........

Posso assicurarti che se mi metto di impegno e creo un programmino (in uno qualsiasi dei linguaggi di programmazione che conosco) che interfaccia il testo originale con un vocabolario nella stessa lingua riesco a trovare milioni di corrispondenze non meno esatte delle tue...
.........
..........


ma non credo proprio

prima dimostralo e poi fai simili affermazioni...

oltretutto se vuoi provarci devi necessariamente farti aiutare da un Israeliano di madrelingua Ebraica..

altrimenti come fai ad affermare che le frasi che trovi con i tuoi metodi significano qualcosa ??
Paolo Marra is offline  
Vecchio 22-01-2006, 18.11.23   #294
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Io non ho interesse nel dimostrarlo, ma in un testo così corposo è possibile se fosse solo in una paginetta sarebbe già più complicato...

Non arrampicarti sugli specchi
testo originale (per quel che significa.. vabbeh quello considerato originale) dizionario ebraico... scansione e corrispondenza finchè non escono parole di senso compiuto secondo uno schema matematico esatto... altra confronto di quelle parole con diversi testi di tipo apocalittico (scritti in ebraico) finchè non trovo la corrispondenza....
e su un testo così corposo sono sicuro di trovarne a iosa...
se poi lo faccio pure con le varie traduzioni adducendo che l'intervento divino lo aveva previsto (e con questo do una prova "inconfutabile") ottengo un betseller...
ma non è nei miei interessi...

Non ho tempo e voglia ma è possibile...
Uno is offline  
Vecchio 22-01-2006, 18.16.54   #295
Paolo Marra
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-01-2006
Messaggi: 140
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
Io non ho interesse nel dimostrarlo, ma in un testo così corposo è possibile se fosse solo in una paginetta sarebbe già più complicato...

Non arrampicarti sugli specchi
testo originale (per quel che significa.. vabbeh quello considerato originale) dizionario ebraico... scansione e corrispondenza finchè non escono parole di senso compiuto secondo uno schema matematico esatto... altra confronto di quelle parole con diversi testi di tipo apocalittico (scritti in ebraico) finchè non trovo la corrispondenza....
e su un testo così corposo sono sicuro di trovarne a iosa...
se poi lo faccio pure con le varie traduzioni adducendo che l'intervento divino lo aveva previsto (e con questo do una prova "inconfutabile") ottengo un betseller...
ma non è nei miei interessi...

Non ho tempo e voglia ma è possibile...

parlando in questo modo dimostri solo che non hai capito nulla di quello che ho scoperto

non ho problemi a rispiegartelo nuovamente, ma visto che dici di essere esperto in informatica, posso sapere se conosci le tecniche di compressione lossless ?

PS
inoltre ti ricordo che non è possibile "maneggiare" con la disinvoltura che dici tu quel Testo
nessun Ebreo serio ti prenderebbe in considerazione, perchè non ha senso

Ultima modifica di Paolo Marra : 22-01-2006 alle ore 18.18.18.
Paolo Marra is offline  
Vecchio 22-01-2006, 18.46.22   #296
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Non ho mai detto di essere un esperto... comunque conosco i computer in maniera sicuramente superiore alla media... e conosco le tecniche di compressione compresa la loseless... ma anche se mi mettessi a controllare tutto il tuo procedimento e lo dichiarassi esatto non proverebbe nulla....

ti riporto una domanda a cui non hai risposto

Citazione:
Citazione:
Messaggio originale inviato da Paolo Marra
sicuramente non è di origine umana

e a maggior ragione non puoi escludere l'Origine Divina

non ti sembra ?
Quindi tu non puoi comprenderlo a pieno se non riscopri la tua parte Divina giusto?

ti cito una frase di San Tommaso d'Aquino, così ci capiamo meglio

<<... tu non possiedi la Verità, è la Verità che possiede te..>>


Tu hai risposto così.... e io avevo lasciato perdere per il tempo a disposizione... ma la verità possiede te o possiede un pc?

Voglio dire un intervento Divino crea una cosa che sia interpretabile solo tramite pc? Quindi sei dell'idea che fino al 1950 (data dei primi cervelloni elettronici decenti) nessuno sapesse trarre luce da quel libro?
Potremmo discutere sul fatto per cui saresti tu l'eletto che è arrivato a tale conoscenza.. forse Dio ha deciso che devi poter guadagnare su una cosa che Lui ha trasmesso... ma evitiamo polemiche e manteniamo il discorso sui fatti...
Non hai dimostrato niente, non lo hai fatto scientificamente e tanto meno dal punto di vista Spirituale...
Se mi avessi consegnato un qualche messaggio che avesse risuonato in me Spiritualmente ti avrei potuto credere fideisticamente... ma per ora non c'è nulla di tutto ciò...


P.s. non sarebbe disinvoltura la mia... conosci le tecniche brute force per trovare delle password sconosciute? Bene la sostanza è quella
Uno is offline  
Vecchio 22-01-2006, 18.55.40   #297
Paolo Marra
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-01-2006
Messaggi: 140
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
............
Voglio dire un intervento Divino crea una cosa che sia interpretabile solo tramite pc?

Quindi sei dell'idea che fino al 1950 (data dei primi cervelloni elettronici decenti) nessuno sapesse trarre luce da quel libro?
...........

vedi che non hai capito quello che sto cercando di spiegarti ?

visto che conosci la tecnica lossless, sai anche bene che il file compresso poi non è più "leggibile" come l'originale.. se lo vuoi leggere lo devi prima de-comprimere

qui invece ci troviamo dinanzi a un file compresso che è ancora leggibile !!

quindi non è come dici tu.. e cioè che Dio ha scritto un Testo leggibile solo dopo l'invenzione dei computers

non ho mai affermato questo

casomai ho evidenziato, come ho fatto adesso, l'infinita superiorità di Dio e dei Suoi scritti rispetto ai nostri miseri scritti umani


altro che non dimostrare nulla...
Paolo Marra is offline  
Vecchio 22-01-2006, 19.34.29   #298
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Forse sei tu che non capisci quello che ho scritto... non ho detto che prima fosse illegibile... ti ho chiesto se prima dell'avvento del computer non fosse possibile leggere il "vero" significato.
Comunque evidentemente tu non conosci la steganografia (fai una ricerca su Google) brevemente... per esempio posso nascondere un testo all'interno di un immagine e l'immagine rimane visivamente uguale.. ma oltre che in un immagine lo posso fare anche su testo (prima dei pc era l'unica opzione almeno su quello che si sa possibile) ... che come ho scritto sopra su una paginetta ne verrebbe fuori forse visivamente diverso... ma su un testo corposo si potrebbe nascondere alterando quasi per niente il tutto... soprattutto lasciando il tutto leggibile...
e io non sono Dio
Uno is offline  
Vecchio 22-01-2006, 19.48.09   #299
Paolo Marra
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-01-2006
Messaggi: 140
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
Forse sei tu che non capisci quello che ho scritto... non ho detto che prima fosse illegibile... ti ho chiesto se prima dell'avvento del computer non fosse possibile leggere il "vero" significato.
Comunque evidentemente tu non conosci la steganografia (fai una ricerca su Google) brevemente... per esempio posso nascondere un testo all'interno di un immagine e l'immagine rimane visivamente uguale.. ma oltre che in un immagine lo posso fare anche su testo (prima dei pc era l'unica opzione almeno su quello che si sa possibile) ... che come ho scritto sopra su una paginetta ne verrebbe fuori forse visivamente diverso... ma su un testo corposo si potrebbe nascondere alterando quasi per niente il tutto... soprattutto lasciando il tutto leggibile...
e io non sono Dio

la ricerca su google l'ho fatta e approfondirò, ovvio

ma da quel poco che ho visto, nulla a che vedere con il messaggio nascosto dentro la Torah, provare per credere

spendi un po' di tempo a studiarti il Testo Originale Ebraico della Torah e vedrai che cambierai idea..

PS
dimenticavo
tu parli giustamente di testo corposo perchè è ovvio che ti serve una grande quantità di dati x nascondere con quella tecnica

invece io ho fatto vedere quelle cose usando solo 7 parole (28 lettere) solo Dio poteva riuscirci...

Ultima modifica di Paolo Marra : 22-01-2006 alle ore 19.58.15.
Paolo Marra is offline  
Vecchio 22-01-2006, 20.42.50   #300
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Posso illuminarti con un neon però se metti uno scafandro mai potrà arrivarti la Sua Grazia

Non ho molto tempo e voglia... è solo un esempio ma ho usato 16 parole... se prendi le parole in neretto (una ogni altre 4 parole) e le anagrammi viene fuori nascondo una frase

Ripeto è una cosa fatta in 5 minuti e ho usato l'italiano ma non credo che penserai che avendo tempo non posso farlo pure in ebraico e con altre infinite chiavi... e se 2x3 fa 6 ........ 6 diviso 3 fa 2... cioè in un procedimento matematico posso invertire il flusso ...

Ripeto... potrebbe anche essere corretto il tuo procedimento, non ho motivo di dubitarlo, ma le affermazioni che ne derivano non sono suffragate ne da scienza ne da Spiritualità... e non indicano che possa essere l'unico modo per decodificare il testo della Bibbia... ammesso che questa sia la vera natura e scopo di questo libro (nascondere o comprimere se preferisci un testo segreto)
Uno is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it