Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 23-01-2006, 15.01.35   #311
Ricerca
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-01-2005
Messaggi: 386
Citazione:
Messaggio originale inviato da Paolo Marra

sul punto UNO non c'è nulla da fare, quella è la visione dell'Autore non-umano della Bibbia

sul punto DUE aspettiamo che che UNO continui ad approfondire "la tecnica" con cui è stato compresso Genesi 1.1 potrebbero arrivare belle sorprese scientifiche x gli Atei...

poi andiamo avanti..

Riferendomi al punto UNO, se l'autore della Bibbia ha una visione antropocentrica, non può che essere o un uomo o un essere inferiore a lui schiavizzato, perchè un essere divino o comunque superiore non potrebbe mettere al centro dell'Universo un essere che inferiore, sarebbe un assurdo logico e "dio" per quanto stravagante deve essere almeno logico
Se l'Essere superiore non umano che ha scritto la Bibbia ha messo l'uomo al centro, deve averlo messo al centro assieme a Se stesso, a meno che non abbia deciso di creare il mondo e poi sparire.
Continua a non quadrare qualcosa... il concetto di Tutto e Ovunque rimane vago...

Ma gli Atei sono semplicemente coloro che non vedono e non capiscono o quelli a cui effettivamente qualcosa non quadra?
Ricerca is offline  
Vecchio 23-01-2006, 15.07.15   #312
Paolo Marra
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-01-2006
Messaggi: 140
Citazione:
Messaggio originale inviato da Ricerca
Riferendomi al punto UNO, se l'autore della Bibbia ha una visione antropocentrica, non può che essere o un uomo o un essere inferiore a lui schiavizzato, perchè un essere divino o comunque superiore non potrebbe mettere al centro dell'Universo un essere che inferiore, sarebbe un assurdo logico e "dio" per quanto stravagante deve essere almeno logico

Se l'Essere superiore non umano che ha scritto la Bibbia ha messo l'uomo al centro, deve averlo messo al centro assieme a Se stesso,

a meno che non abbia deciso di creare il mondo e poi sparire.
Continua a non quadrare qualcosa... il concetto di Tutto e Ovunque rimane vago...


quoto me stesso
evidentemente non hai letto bene

Citazione:
In parole più semplici, Dio, creando l’Umanità, sta "partorendo" la Sua Stessa
Umanizzazione...
e quindi, proprio nell’Umanità... proprio nella Testa della
creazione... Dio creerà Se Stesso!
Paolo Marra is offline  
Vecchio 23-01-2006, 15.38.12   #313
Ricerca
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-01-2005
Messaggi: 386
Citazione:
Messaggio originale inviato da Paolo Marra
quoto me stesso
evidentemente non hai letto bene

Ok, penso più o meno di intuire il tuo ultimo intervento in cui rispondi alla mia domanda e mi trovi assolutamente concorde!
Ma torno a chiederti, chi/cosa è Dio secondo te?
Io ho una mia idea, che ho ritrovato per caso oggi nelle parole di un Maestro citato da qualcun'altro: il Maestro di Mahamudra pensa che la mente sia vasta quanto è vasto lo Spazio.... mi sembra uno spunto interessante di riflessione...
A prescindere dal fatto che sia un'osservazione/risposta alla domanda (rimane comunque una visione parziale dovuta anche al tipo di sensibilità che ho in questo periodo) secondo me evidenzia un limite di molte riflessioni religiose che vedono Dio creatore e l'universo creatura.

Però giustamente osservi una cosa, tutto il tangibile altro non è che una manifestazione della divinità non visibile. Ma cos'è questa divinità, da dove "diavolo" è arrivata... ?
Ricerca is offline  
Vecchio 23-01-2006, 15.41.06   #314
Paolo Marra
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-01-2006
Messaggi: 140
Citazione:
Messaggio originale inviato da Ricerca
...

Però giustamente osservi una cosa, tutto il tangibile altro non è che una manifestazione della divinità non visibile. Ma cos'è questa divinità, da dove "diavolo" è arrivata... ?

invochiamo nuovamente la scienza, sperando che NEXUS6 non se la prenda troppo...

conosci il principio olografico ?
Paolo Marra is offline  
Vecchio 23-01-2006, 15.54.57   #315
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da Paolo Marra
avresti potuto trovare interessanti conferme scientifiche alla mia Teoria e forse NEXUS6 avrebbe cambiato idea...

comunque sto approfondendo il tema (da te proposto) della STEGANOGRAFIA... che non ha nulla a che vedere con la compressione e tantomeno col Titolo nascosto in Genesi 1.1[/b]

Perchè pendi di poter far cambiare idea a Nexus... e poi chi dice che sia giusto? Vabbeh lasciamo perdere implicazioni etiche.. e di come vanno le cose da che mondo è mondo...

Non ho mai scritto che la steganografia sia la stessa cosa... ma ti ho fatto un esempio di altre tecniche (ce ne sono ancora molte altre) che possono dare l'illusione di trovare un senso scientifico...
In più volevo farti capire che se "nascondo" una cosa (che sia criptazione o compressione o cos'altro) se non metto in qualche maniera la chiave per ritrovarla... o il procedimento -algoritmo- (per esempio nella criptazione Blowfish... Des etc...)
Puoi trovare di tutto e di più ma non avrai mai la certezza che è quello che era stato nascosto...
Viceversa se tramite tradizione orale (e/o "chiavi" nascoste in altri sistemi, per esempio monumenti e costruzioni) ci sono delle vie in cui è stata tramandato un sistema per leggere la cosa, pur non essendo pubblico da il reale messaggio nascosto... ma non è accessibile a tutti per ovvi motivi...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Maya e' il velo di illusione che cela la vera comprensione, ma non e' la "creazione", anche se alcuni la intepretano cosi "svalutando la Vita" a mero accidente.

Se ti dico che tutta la tua vita è nel tuo pensiero... da una parte si può vedere che tutto è sogno... in realtà ciò non toglie che la tua vita esista ed è concreta.. dipende da che parte la guardi...questa è una sintesi (molto sintetica) di maya

Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Forse volevi dire qualcos'altro. La Visione Antropocentrica ha allontanato l'uomo da Dio ed e' stata l'inizio di una visione che ha separato il Sacro dal Profano. [/b]

Forse non hai capito quello che ho scritto....
Ho scritto che quella era la vera visione antropocentrica... considerare l'Uomo come ponte tra manifesto e non manifesto... come forma possibile di ogni forma (non l'uomo inteso come noi "piccoli" esserini viventi adesso su questo pianeta)
Uno is offline  
Vecchio 23-01-2006, 15.56.00   #316
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
Citazione:
Messaggio originale inviato da Paolo Marra
invochiamo nuovamente la scienza, sperando che NEXUS6 non se la prenda troppo...

conosci il principio olografico ?
E già la seconda volta che invochi la presenza di un nexus6...

Non ti è ancora bastato...?
nexus6 is offline  
Vecchio 23-01-2006, 16.01.40   #317
Paolo Marra
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-01-2006
Messaggi: 140
Citazione:
Messaggio originale inviato da nexus6
E già la seconda volta che invochi la presenza di un nexus6...

Non ti è ancora bastato...?

dopo averlo "evocato"...

scherzo, ma tu non prendertela.. questo 3D non t'interessa + ?
Paolo Marra is offline  
Vecchio 23-01-2006, 16.05.49   #318
Paolo Marra
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-01-2006
Messaggi: 140
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
............

Non ho mai scritto che la steganografia sia la stessa cosa...

ma ti ho fatto un esempio di altre tecniche (ce ne sono ancora molte altre) che possono dare l'illusione di trovare un senso scientifico...


In più volevo farti capire che se "nascondo" una cosa (che sia criptazione o compressione o cos'altro) se non metto in qualche maniera la chiave per ritrovarla... o il procedimento -algoritmo- (per esempio nella criptazione Blowfish... Des etc...)

Puoi trovare di tutto e di più ma non avrai mai la certezza che è quello che era stato nascosto...

..........

sono d'accordo

infatti ci sono varie "chiavi" per trovare i messaggi nascosti, mi sono anche accorto che gli Ebrei ne conoscono alcune, ma non le rivelano...

in ogni caso ti ringrazio per la STEGANOGRAFIA, la sto già utilizzando..
Paolo Marra is offline  
Vecchio 23-01-2006, 16.12.48   #319
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
Citazione:
Messaggio originale inviato da Paolo Marra
dopo averlo "evocato"...

scherzo, ma tu non prendertela.. questo 3D non t'interessa + ?
Tutti i thread mi interessano, ma siccome ho fatto cose... discutibili, cose per cui il Dio della biomeccanica non mi farebbe entrare in paradiso, è meglio che nella maggior parte di essi non faccio sentire troppo la mia presenza...

Un fiammeggiante saluto.
nexus6 is offline  
Vecchio 23-01-2006, 16.28.28   #320
Paolo Marra
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-01-2006
Messaggi: 140
Citazione:
Messaggio originale inviato da nexus6
Tutti i thread mi interessano, ma siccome ho fatto cose... discutibili, cose per cui il Dio della biomeccanica non mi farebbe entrare in paradiso, è meglio che nella maggior parte di essi non faccio sentire troppo la mia presenza...

Un fiammeggiante saluto.

facci sapere se serve aiuto, sono molto amico di due famosi Esorcisti ( qui a Roma sono +o- quattro o cinque..)
Paolo Marra is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it