Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 06-04-2006, 16.28.21   #211
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da freedom
hi hi hi hi hi è tornata anche mia mamma...............a proposito........come va l'artrite?

manca quello scorbutico dell'alchimista....

la mamma non ha l'artrite... solo un passeggero raffreddore..ci sono troppe finestre aperte qui...
la mamma sta bene e di tanto in tanto passa ad osservare i Fiori di questo Giardino...

ma come non vedi gli altri? ci sono tutti! te lo posso garantire...
ci sono pochi "luoghi comuni" dove potersi esprimere..
non lo dimenticare... mai...

Om shanti..... inshallah !!
atisha is offline  
Vecchio 06-04-2006, 16.32.07   #212
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
claramente... sotto molti nick si "mascherano" gli stessi personaggi.
che sia forse "insicurezza"?
così giusto per "buttarla li".
oppure c'è altro?
perchè non un unico nick sempre e cmq?
(posso già immaginare la risposta)

boh...

cmq un salutone a tutti i "figli" da un esterno (o interno?)
turaz is offline  
Vecchio 06-04-2006, 16.43.10   #213
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Volete un caffè e pasticcini?
(non rispondete a questo.. ma capite il messaggio)
Uno is offline  
Vecchio 06-04-2006, 16.57.04   #214
sunday01
Ospite abituale
 
L'avatar di sunday01
 
Data registrazione: 05-07-2005
Messaggi: 464
Citazione:
Però anche (e soprattutto) se hai la luce della mente oggettiva di renderai conto che un bene che fai equivale anche ad un male per qualcun'altro/qualcos'altro e allora come ne esci?

Perchè necessariamente un bene che fai equivale ad un male per qualcun'altro???

Esiste un equilibrio, ma non in questo senso....

Io penso piuttosto che il bene che fai ti ritorna sotto un'altra forma e così anche il male che fai....

Ma se la maggioranza fa il bene questo si moltiplica, e lo stesso discorso vale anche per il male....

Ma alla fine del discorso, il male (Satana) esiste e opera nel mondo....

Ho letto quello che ha scritto Mirror prendendo da Osho:
Il tuo ostacolo sei tu, non esiste il Diavolo....

Ma se una persona fa in maggioranza il bene nella sua vita, non odia nessuno, e il male gli piomba addosso all'improvviso, come fa a dire che l'ostacolo è dentro se stesso???

Il male si impossessa di chi non è connesso al bene, di chi va contro il disegno di Dio che è quell'equilibrio in cui certamente c'è male e bene ma allo stato neutro, ogni cosa in natura può essere negativa o positiva, come si dice il sole splende sui buoni e sui cattivi e lo stesso per quando viene la pioggia....
Ma il male fine a se stesso attechisce facilmente dove si pensa solo a se stessi a discapito degli altri... in questo senso l'ostacolo siamo noi stessi, ma solo perchè apriamo le porte a questo male...


Citazione:
Noi non siamo mai noi, noi siamo quel che la Vita, entro cui siamo fagocitati, decide per noi; noi siamo particelle inessenziali della Vita… non vi è demonio se non nella Vita stessa. Siamo noi il nostro demone occulto, in quanto particelle del demone palese che è la Vita: in-conoscibile fino in fondo, quanto e più in-conoscibile del nostro intimo, ineffabile ed intangibile più ed oltre la nostra intangibilità e la nostra ineffabilità, occulta come e più dell’esoterismo che avvolge il Padre e si riflette nel Figlio. Siamo Padre e Figlio della Vita, da essa siamo generati, ed essa partoriamo in ogni nostra azione, mai agita pienamente da noi. Siamo gli esseri viventi che coniugano l’inizio e la fine, Vita e Morte in un susseguirsi senza requie, senza che ci sia concesso di comprendere il senso ed il significato dell’uno e dell’atro capo del filo teso per com-prederci.


Con queste parole di Visechi sono abbastanza d'accordo, ma solo per il fatto che questa Vita è troppo lontana dalla vera vita che era il destino dell'uomo...
E' una vita che è in mano al male... fin dal principio.... c'è solo un mezzo per spezzare questa catena infinita... riconnottersi e fare pace con il principio creatore, e non lasciare spazio al male che è divisione e non unità, che è menzogna non è verità...
E se per fare questo è necessario affrontare il male, è come il seme che per far nascere una pianta deve prima morire....

Ciao
sunday01 is offline  
Vecchio 06-04-2006, 17.05.22   #215
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Citazione:
Messaggio originale inviato da sunday01


.............................. ...............
è come il seme che per far nascere una pianta deve prima morire....

Ciao

Scusatemi...lo so che c'entra poco con la bella discussione che state facendo ma ci tenevo a precisare che la visione poetico-spirituale del seme che muore non ci sta.

Dire che il seme muore per far nascere la pianta è come dire che per far nascere il bambino deve morire il feto!

Trovate altri paragoni...che ne so...il bruco e la farfalla?

scusate ancora...

maxim is offline  
Vecchio 06-04-2006, 18.07.22   #216
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
per non scivolare off topic....

Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
Volete un caffè e pasticcini?
(non rispondete a questo.. ma capite il messaggio)

..

Durante un viaggio aereo che li vede tutti passeggeri, l'aereo precipita e Bush, Blair e Berlusconi muoiono e finiscono all'inferno!
Appena arrivato, Bush chiede a Satana di telefonare alla Casa Bianca e Satana gli indica il telefono del suo ufficio, dicendo però a Bush che la telefonata è a pagamento.
Bush parla per due minuti e Satana gli chiede 200 dollari, che Bush paga.
Blair chiede la stessa cosa, parla per due minuti e paga 200 sterline.
A questo punto, Berlusconi, pur non avendo nulla da dire a nessuno, chiede anch'egli di telefonare.
Satana lo accontenta e Berlusconi, parlando con Tremonti, Fini, Schifani e Bondi fa una telefonata di due ore, senza dire un cavolo.
Al termine chiede a Satana:
- Allora, quanto devo per la telefonata?
Ed il diavolo risponde:
- Sono 5 centesimi di euro...
- Ma come?!? - chiede Berlusconi - Ho telefonato così a lungo e mi posso certo permettere di pagare come gli altri!
E Satana:
- Dopo la legge Moratti, la legge sul falso in bilancio, la legge sul conflitto d'interessi, la legge sui magistrati, e tutto il resto, l'Italia è diventata un inferno! Noi correttamente applichiamo la tariffa locale...

Ultima modifica di atisha : 06-04-2006 alle ore 18.09.30.
atisha is offline  
Vecchio 06-04-2006, 18.23.40   #217
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da sunday01
Perchè necessariamente un bene che fai equivale ad un male per qualcun'altro???

Esiste un equilibrio, ma non in questo senso....

Io penso piuttosto che il bene che fai ti ritorna sotto un'altra forma e così anche il male che fai....

Ma se la maggioranza fa il bene questo si moltiplica, e lo stesso discorso vale anche per il male....

Ma alla fine del discorso, il male (Satana) esiste e opera nel mondo....


Mi fai un esempio di un azione in cui fai solo bene a qualcuno?
(anche io dico che esiste seppur non con corna e zoccoli... ma aspetto l'esempio)


-------------------------------------------------------------------------------
Atì non fare la furbetta
è la tua parte satanica che vuole avere l'ultima parola
Uno is offline  
Vecchio 06-04-2006, 18.32.39   #218
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Atì non fare la furbetta
è la tua parte satanica che vuole avere l'ultima parola

certamente! non la nego.. la lascio essere.. la osservo.. tenendola al guinzaglio...

-----------------------------------------------------------------------------

maxim

Citazione:
Scusatemi...lo so che c'entra poco con la bella discussione che state facendo ma ci tenevo a precisare che la visione poetico-spirituale del seme che muore non ci sta.
Dire che il seme muore per far nascere la pianta è come dire che per far nascere il bambino deve morire il feto!
Trovate altri paragoni...che ne so...il bruco e la farfalla?
scusate ancora...

non trovi sia la stessa cosa sostanzialmente?

il feto "Muore" e nasce il bambino...
il seme "Muore" e nasce la pianta
il bruco "Muore" e nasce la farfalla

morte = trasformazione..
atisha is offline  
Vecchio 06-04-2006, 18.34.31   #219
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
perfettamente...

ciao
turaz is offline  
Vecchio 06-04-2006, 20.11.56   #220
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Re: Re: Gli inganni della mente

Citazione:
Messaggio originale inviato da visechi
... Osho, mi sento di dirti che, per quanto poco ho letto di te, sei un profondo cretino.

Con queste affermazione stai offendendo la tua intelligenza... perchè è talmente evidente, se lo si conosce almeno un poco, a parte la discutibilità o meno del suo pensiero e comportamento, che è tutt'altro che un cretino.
Con questo chiudo... non ho voglia di polemizzare, non mi interessa.

Ciao.
Mirror is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it