Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 26-04-2006, 18.30.29   #1
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
Mente

Ciao! una "mente" distaccata dal corpo che mantiene la propria individualità (esperienza vissuta)...che mente è? schizoide? claudio
fallible is offline  
Vecchio 26-04-2006, 18.36.21   #2
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
perfettamente equilibrata
turaz is offline  
Vecchio 26-04-2006, 18.47.20   #3
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Cosa intendi per distaccata? Proprio staccata come i cervelli nella vasca dell'altro post o che ha un senso della corporeità basso?
sisrahtac is offline  
Vecchio 26-04-2006, 18.57.36   #4
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
l'esperienza

Questa mattina ,dopo una notte in corsia, stanchezza psicofisica e stati di percezione fuori "norma" (sai i bioritmi ) disteso sul letto per il meritato riposo eh!eh! non mi ricordo bene da quale associazione mentale è iniziato il tutto mi sono visto steso sul letto fermo nella mia fisicità e un'aura (me) che , a mezzo busto, sovrastava e guardava me disteso.......da ricovero nè? e tra un pò (1 ora) me ne tocca un'altra (di notte) claudio
fallible is offline  
Vecchio 26-04-2006, 18.59.35   #5
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
hai fatto un volo animico.
niente di preoccupante.
a me succede spesso.
ciao
turaz is offline  
Vecchio 26-04-2006, 19.19.15   #6
amidar
Ospite abituale
 
L'avatar di amidar
 
Data registrazione: 13-03-2006
Messaggi: 239
Wow,cosa fa la stanchezza!
A parte gli scherzi però, (a me non è mai capitato e credo che mi spaventerebbe)perchè ad alcuni capita e ad altri no, e ci sono delle circostanze che lo determinano?
A Fallible è capitato stamattina e non altre volte....ci può essere uno stato particolare in cui ci troviamo che influenzi?
amidar is offline  
Vecchio 26-04-2006, 20.35.21   #7
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Hai fatto un viaggio astrale, cosa che a me non è quasi mai capitata (tranne la volta che mi sono schiantato con la macchina e ho visto la scena come se venisse inquadrata da una decina di telecamere divere od un paio di sogni dove vagavo per casa..ma sono cose che risalgono a parecchio tempo fa..)

Disintegrazioni tra corpo e pensiero portate all'eccesso dallo stress..., anzi, trovo questi fenomeni al limite del patologico, soprattutto se ripetuti..

Questo sito è molto fornito.
sisrahtac is offline  
Vecchio 27-04-2006, 08.27.32   #8
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
patologico

Ciao, grazie per il "matto" , ci devo riflettere!!!!ma nella mia pazzia chiedevo come "collocare" spiritualmente una "mente", scollegata dal corpo ma con la stessa individualità?Da scemo vero? claudio
fallible is offline  
Vecchio 27-04-2006, 08.56.46   #9
fmoo1949
Ospite abituale
 
Data registrazione: 26-10-2005
Messaggi: 224
Re: patologico

Citazione:
Messaggio originale inviato da fallible
Ciao, grazie per il "matto" , ci devo riflettere!!!!ma nella mia pazzia chiedevo come "collocare" spiritualmente una "mente", scollegata dal corpo ma con la stessa individualità?Da scemo vero? claudio
Scusa, dico così perché mi piacerebbe capire meglio il tuo pensiero.
Nell'ambito dell'esperienza di cui parli secondo me è la coscienza che si "stacca" dal corpo.
fmoo1949 is offline  
Vecchio 27-04-2006, 10.21.50   #10
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da Catharsis
Hai fatto un viaggio astrale, cosa che a me non è quasi mai capitata (tranne la volta che mi sono schiantato con la macchina e ho visto la scena come se venisse inquadrata da una decina di telecamere divere od un paio di sogni dove vagavo per casa..ma sono cose che risalgono a parecchio tempo fa..)

Disintegrazioni tra corpo e pensiero portate all'eccesso dallo stress..., anzi, trovo questi fenomeni al limite del patologico, soprattutto se ripetuti..

Questo sito è molto fornito.

allora sarò "patologico"...(maddai)
si può anche "provocarli" in meditazione.
avvengono in momenti in cui il tuo corpo vibra a livelli molto "sottili".
"possono" involontariamente essere provocati da periodi stressanti...
e sono modi che ha l'anima di ricaricarsi
non è che hai paura?
turaz is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it