Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 10-05-2006, 21.40.43   #201
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Torniamo all'osservatore....sul concreto questa volta.
Uno degli effetti benefici dell'averlo scoperto e' che si puo' anche litigare senza serbare rancore.
Alcuni di noi hanno ancora delle abitudini molto nocive alla propria salute, una alimentazione scorretta, il fumo delle sigarette, l'abuso di alcol..e non chiedetemi come faccio a sapere queste cose...
Le so perche' si comunica anche in privato.
Poi si viene qui e si racconta di aver scoperto l'osservatore e tante altre belle cose.


Visto che sono uno di quelli che dice pubblicamente di aver scoperto l'Osservatore (Sakshin), trovo scorrette e provocatorie le allusioni che tu fai sulle abitudini di individui che nemmeno conosci, e affermano di aver fatto tale scoperta.
E' una sorta di denuncia, anche se indiretta, ma molto sgradevole e fin troppo strumentale alla quale non posso prestarmi.
Trovo veramente di cattivo gusto fare certi riferimenti colpevolizzanti, assolutamente fuori luogo, e privi di fondatezza e delicatezza nei confronti di utenti o conoscenti che probabilmente possono averti fatto delle confidenze e magari ti stanno leggendo.
Come puoi permetterti sempre di giudicare delle persone che non hai mai nemmeno visto?
Perciò da adesso ti invito a lasciar perdere, a rispettare quelli che non la pensano come te... che sono eticamente a posto con la loro coscienza e non hanno bisogno di un giudice inquisitore che gli stia addosso, di un moralizzatore di turno che guarda fuori invece che guardarsi dentro.
Mi hai costretto a fare questa pubblica precisazione che, tra l'altro, non c'entra nulla con il tema dell'Osservatore che, purtroppo, non capisco bene per quale motivo, lo butti sul piano dell'indiscrezione strumentale, invece di affrontarlo su un piano di Consapevolezza e Compassione.
Mi auguro che i responsabili del buon andamento delle discussioni tengano conto di queste osservazioni.

Comunque, alla luce dei precedenti… sempre Osservando... vi saluto.



Mirror
Mirror is offline  
Vecchio 10-05-2006, 21.44.33   #202
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Citazione:
Messaggio originale inviato da fmoo1949
Come dire che se "l'osservatore" osserva gli altri ed esprime giudizi non è l'osservatore ma...
E la mente? Sta tacendo in quel momento?

Giudizio significa identificazione con questo piuttosto che con quell'altro!!
La mente, l'io che ci consente di ragionare mentalmente è sempre presente ( o lo dovrebbe essere!) ma è il gioco reale e profondo del credere a quell'io che comporta insoddisfazione, limitazione;
dove c'è limite non ci può essere reale abbraccio!
Questo è in fondo tutto il succo!

Vedi, yam.. io posso ben vedere te nei tuoi momenti di giudice e di pacere, e di certo per poterli vedere devo averne fatto esperienza! Ma non significa che io confonda lo specchio del mio io con ciò che è il tuo messaggio in codice a me od a altri..
Questa "corrispondenza" non può che esservi non posso dirti "è così" "è cosà".. A volte ad un certo livello di connessione intima la ci si comunica senza ombre di sorta..

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mirror
Perciò da adesso ti invito a lasciar perdere, a rispettare quelli che non la pensano come te... che sono eticamente a posto con la loro coscienza e non hanno bisogno di un giudice inquisitore che gli stia addosso, di un moralizzatore di turno che guarda fuori invece che guardarsi dentro.


Comprendo e sottoscrivo..
Non per polemica.. ma proprio perché si parla di consapevolezza !!




Gyta

Ultima modifica di gyta : 10-05-2006 alle ore 21.50.57.
gyta is offline  
Vecchio 10-05-2006, 21.45.18   #203
fmoo1949
Ospite abituale
 
Data registrazione: 26-10-2005
Messaggi: 224
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
E' entrata nel giudizio.
Ma se ci sentiamo giudicati e' perche' giudichiamo.
Vero Yam e se permetti bisogna "riprendere" coscienza di ciò che ancora siamo per capire meglio e di più.
fmoo1949 is offline  
Vecchio 10-05-2006, 21.53.51   #204
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Mi dispiace che si dia questa lettura...
Forse mi sono espresso in modo maldestro e troppo diretto, ma non riesco ad essere compiacente, mi dispiace....
Per troppo tempo ho visto gente raccontarsela, e io stesso me la raccontavo.....quando bastava cosi poco.
Tutto qui.
Yam is offline  
Vecchio 10-05-2006, 21.58.27   #205
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
E' giusto sostanzialmente l'appunto di Mirror anche se Yam non ha fatto nomi, comunque non è corretto fare riferimenti a discorsi privati.
Invito tutti a mantenere i discorsi sul non personale.
Grazie
Uno is offline  
Vecchio 10-05-2006, 22.01.09   #206
fmoo1949
Ospite abituale
 
Data registrazione: 26-10-2005
Messaggi: 224
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Mi dispiace che si dia questa lettura...
Forse mi sono espresso in modo maldestro e troppo diretto, ma non riesco ad essere compiacente, mi dispiace....
Per troppo tempo ho visto gente raccontarsela, e io stesso me la raccontavo.....quando bastava cosi poco.
Tutto qui.
Yam complimenti (sentiti e sinceri). Questa è accettazione degli altri e di sè.
Veramente complimenti ed uno sberleffo a me stesso perchè non me lo aspettavo.
fmoo1949 is offline  
Vecchio 10-05-2006, 22.15.21   #207
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
E' giusto sostanzialmente l'appunto di Mirror anche se Yam non ha fatto nomi, comunque non è corretto fare riferimenti a discorsi privati.
Invito tutti a mantenere i discorsi sul non personale.
Grazie

Mi spiace Uno.. Ma
l'appunto di Mirror non è sostanzialmente corretto
ma ineccepibilmente corretto!

Non solo perché risponde ai fini della riflessione in questione
che esula da comportamenti di giudizio inquisitorio,
ma mina la stessa netiquette del forum :
il rispetto (presunto o reale che sia)verso l'altro !


Gyta
gyta is offline  
Vecchio 10-05-2006, 22.15.46   #208
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mirror
Comunque, alla luce dei precedenti… sempre Osservando... vi saluto.



Mirror

sottoscrivo quanto hai comunicato

e colgo l'occasione per salutare anch'io..
atisha is offline  
Vecchio 10-05-2006, 22.23.47   #209
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Accettazione degli altri mica vuol dire essere compiacenti!
E che cavolo, se ci si fa del male e poi si gioca a fare gli illuminati c'e' qualcosa di marcio sotto no?
E rimuoviamolo quel marcio, facciamolo insieme.

Iniziare ad osservare le proprie abitudini negative significa che queste piu' prima che poi se ne andranno....perche' sono automatismi che si svelano.....
Questa e' la mia esperienza.
Altrimenti sono solo chiacchere.
Un insegnamento funziona quando migliora la qualita' della nostra Vita e quella degli altri, se no sono bugie.
Ho sbagliato a dire le cose come le ho dette, ma vi prego di cogliere cio' che di positivo ho detto.

Per quel che riguarda me, e' un film gia' visto.
Quando da giovane scoprii con certezza che Dio esisteva avrei voluto che tutti lo sapessero, perche' era una cosa meravigliosa e facevo una testa come un pallone a tutti i miei amici. Per fortuna sono diventati quasi tutti dei mistici e siamo amici tutt'ora

E' chiaro che non posso volere la felicita' degli altri, se vogliono essere infelici un motivo ci sara' pure e in ogni caso devono arrivarci da soli, e' qui che sbaglio...se uno non vuole cambiare...e' inutile insistere, mi diceva qualcuno di voi piu' saggio di me ieri.

E non pensavo affatto a te Gyta, non sapevo neanche che fumassi!

Vabbeh, ho fallito!


Scusate se rido ma fa bene anche fallire.

Yam is offline  
Vecchio 10-05-2006, 22.30.47   #210
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Yam fa ciò che più t'aggrada!
Io con questa discussione
e con qualunque altra dove i toni siano questi
ho chiuso!


Me ne dispiaccio per gli altri!
Ma amo la trasparenza ed i giochetti non fanno per me!

Vuoi giocare al maestro?Ti serve?Fallo!

Un abbraccio a tutti!

Gyta

Vedi.. non per mancanza di volontà da parte mia:
ma è impossibile tentare una comunicazione
se ogni mezza parola viene ad essere motivo
di fraintendimento voluto!

Voluto.. Yam! Non casual-mente umano!
Sorry!

Ultima modifica di gyta : 10-05-2006 alle ore 22.33.08.
gyta is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it