Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Storia
 Storia - Fatti e personaggi, passato e attualità.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Storia


Vecchio 08-07-2006, 20.19.13   #31
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
In verità ??

Ravvediti ??

non ho parole.
Uno is offline  
Vecchio 08-07-2006, 20.26.19   #32
Patri15
Frequentatrice abituale
 
L'avatar di Patri15
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 822
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
In verità ??

Ravvediti ??

non ho parole.


In effetti ....

Ma alltri lo hanno fatto ..

Per esempio Gibran

Patri15 is offline  
Vecchio 08-07-2006, 23.05.52   #33
DarkTy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 149
Re: Re: Come riconoscere?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary
Se mi affidassi solo ai miei sensi sarebbe impossibile.

Lo riconoscerei dai fatti, da quel che fa oltre che da quel che dice.
Ed i fatti sono anche l'amore che un essere emana.

Ecco dai fatti e non dai fatti degli altri , Leo ci ha messo i fatti suoi non Suoi.

Citazione:
Occorre anche precisare che ogni essere spirituale viene dal Grande Spirito quindi siamo tutti figli del Grande Spirito.

Senza dubbio

Citazione:
Forse lo Spirito di Gesù è tornato tante volte su questo Pianeta ma non è stato riconosciuto. E non poteva essere altrimenti. La chiesa ha immolato un Cristo che non è il vero Cristo.

Allora di cosa si nutre un cristiano quando fa la comunione?
Di HivH o di farina , o di Santa proteina Eucaristica H I V H adenina,citosina,tinina,... ??? (non mi ricordo il 4)
La terra non si chiama Terra perchè da essa ne proviene il pane?
Allo stasso modo la Chiesa non si chiama Chiesa perchè da essa ne provine il Pane e il Vino?

Citazione:
Lo ha reso inoffensivo ponendolo su di un altare di cui loro hanno l'esclusivo controllo. Ne hanno stravolto la sostanza.
A Pietro sono state affidate le Chiavi della Chiesa, e non a un individuo qualunque, ma ad un suo Apostolo.
Se cosi' è stato è perchè Gesu' non pensava a giorni o a mesi o anni , ma a secoli e millenni, nel senso che tutto cio' che accade era nel suo programma e nelle sue previsioni.

Citazione:
Il Gesù che la chiesa espone e controlla non esiste se non nelle menti umane.
Cosa dovrebbe esserci di diverso?
Come dici che sia il vero Gesu'? Confrontiamolo...

Citazione:
Il vero Gesù Cristo fa troppa paura a tutti, perchè è un'arma potentissima contro il potere politico, religioso, economico. Ovviamente quello dispotico, tirannico, egoistico, violento, oppressivvo ecc. ecc. non certo il potere che fa evolvere e aiuta nella crescita e nel ben-essere.

Ciao
Mary

Si sono d'accordo ma è anche per questo motivo che i potenti della terra cercano di oltraggiare Lui e la Chiesa, appunto perchè hanno paura della Verità e al giorno d'oggi è ancora scomoda nei vari Erode che ci sono tuttora e inviano magi a cercarlo per adorarlo come vorrebbero far credere. Se dovesse tornare ci comporteremmo anche noi da erode o gli daremmo un trono nei nostri cuori?
Si imporrebbe come Salvatore o ci darebbe ancora l'opportunità di scegliere???


Ciao!
DarkTy is offline  
Vecchio 08-07-2006, 23.06.15   #34
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
In verità ti dico.....in verità ti dico.....è un'espressione che ho già sentito.......non mi ricordo dove......qualcuno la usava spesso.......




odissea is offline  
Vecchio 08-07-2006, 23.28.26   #35
shakespeare
Utente bannato
 
Data registrazione: 17-06-2004
Messaggi: 421
ti assicuro odissea che Colui che usava spesso quella frase non lo faceva a caso, ma proprio perchè asseriva:"In verità", asseriva di dire proprio LA Verità, perchè Egli come disse:<Io sono LA Verità..>.
per cui, non di sole belle parole si tratta, ma di parole veriterie che, proprio per questo hanno lo scopo primario per l'eesere umano e la salvezza della sua anima

cosi, chi nega il peccato nega la parola, poichè la parola veritiera è venuta proprio per annientare il peccato, quella parola che si è annientata per il peccato.

chi nega il peccato e il male allora rimane solo come una bella parola, ma non sortisce alcun effetto per la sua anima e per quanto la vita possa scorrere piacevole e pacifica, il peccato rimane.
shakespeare is offline  
Vecchio 08-07-2006, 23.38.50   #36
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
Citazione:
Messaggio originale inviato da shakespeare
ti assicuro odissea che Colui che usava spesso quella frase non lo faceva a caso, ma proprio perchè asseriva:"In verità", asseriva di dire proprio LA Verità, perchè Egli come disse:<Io sono LA Verità..>.
per cui, non di sole belle parole si tratta, ma di parole veriterie che, proprio per questo hanno lo scopo primario per l'eesere umano e la salvezza della sua anima

cosi, chi nega il peccato nega la parola, poichè la parola veritiera è venuta proprio per annientare il peccato, quella parola che si è annientata per il peccato.

chi nega il peccato e il male allora rimane solo come una bella parola, ma non sortisce alcun effetto per la sua anima e per quanto la vita possa scorrere piacevole e pacifica, il peccato rimane.

Perdonami shakespeare, spero non ti offenderai.
Non mi riferisco a Gesù; ho trovato strano che quella particolare espressione, "in verità ti dico", la usassi tu.
E' un'espressione bellissima, detta da Gesù; sentirla in bocca a qualcun'altro mi urta un po'. Nessuno di noi può affermare di essere la verità, nè da una parte, nè dall'altra....mi sembra quindi un po' fuori luogo esprimersi con certe modalità.
odissea is offline  
Vecchio 08-07-2006, 23.47.24   #37
shakespeare
Utente bannato
 
Data registrazione: 17-06-2004
Messaggi: 421
infatti odissea non ho detto che io fossi la verità, ho riusato la frase "In verità" un po per scherzo un po per abbreviare.
ma come ti ho detto non è tanto importante che le frasi di Gesù fossero "bellissime", perchè se è solo questo, allora di cosa, riguardo alla salvezza stiamo parlando?
Gesù era bello forse in Croce? colui che aveva usato cosi belle parole, possibile fosse stato rifdotto come un lebbroso? eppure proprio in quella "bruttezza" vi è la salvezza; in quella debolezza ,vi è il vero Dio.
shakespeare is offline  
Vecchio 08-07-2006, 23.53.42   #38
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
Citazione:
Messaggio originale inviato da shakespeare
in quella debolezza ,vi è il vero Dio.
questa te la quoto; condivido.
e facciamo pace
odissea is offline  
Vecchio 09-07-2006, 00.02.20   #39
shakespeare
Utente bannato
 
Data registrazione: 17-06-2004
Messaggi: 421
odissea dove hai visto la guerra nelle mie parole?
non potrei credimi.
vedi come, nelle Scritture il Signore si è rivelato proprio nella debolezza, tra gli umili perchè, come ha scritto San Paolo:<per confondere i forti, e i sapienti>.
Gesù disse:<Padre, ti ringrazio perchè hai voluto rivelare queste cose agli umili, e le hai nascoste ai sapienti>.
Ecco dunque, anche per MAry, non dite :"per me è cosi" perchè la superbia vi nasconderà il vero Dio e, per mezzo di lui, la salvezza.
shakespeare is offline  
Vecchio 09-07-2006, 00.20.55   #40
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
Citazione:
Messaggio originale inviato da shakespeare
odissea dove hai visto la guerra nelle mie parole?
non potrei credimi.
vedi come, nelle Scritture il Signore si è rivelato proprio nella debolezza, tra gli umili perchè, come ha scritto San Paolo:<per confondere i forti, e i sapienti>.
Gesù disse:<Padre, ti ringrazio perchè hai voluto rivelare queste cose agli umili, e le hai nascoste ai sapienti>.
Ecco dunque, anche per MAry, non dite :"per me è cosi" perchè la superbia vi nasconderà il vero Dio e, per mezzo di lui, la salvezza.

i "per me" e i "secondo me" forse sono un modo delicato per esprimere un'opinione personale, propria, premettendo che se ne è consapevoli e che non si intende pontificare un'idea che si ritiene assolutamente vera. io apprezzo chi si esprime attraverso i "secondo me".
odissea is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it