Home Page Riflessioni.it

        DOVE IL WEB RIFLETTE!  16° ANNO

Menu sito

Il Libro dei Proverbi Falsi

Capitolo: Ottimisti - Indice

 

Chi cerca trovaChi cerca trova

 

Ahimè, neanche questo detto è vero. Spesso si trova senza cercare. Un farmacista di Atlanta, John Stith Pemberton, nel 1886 trovò la formula della bevanda più venduta nel mondo, la Coca-Cola, pensando di produrre un rimedio per il mal di testa.

 

A volte invece, per quanto si cerchi, non si trova proprio niente. Generazioni di alchimisti, a partire da Cagliostro, hanno cercato senza risultato la pietra filosofale, in grado di trasformare i metalli vili in oro. C’è chi cerca di ottenere la quadratura del cerchio oppure il moto perpetuo, ma possiamo tranquillamente dire che non li troverà mai.

 

 

Indice dei Proverbi Falsi

 

 

Alberto Viotto © Copyright 2010


"I proverbi sono brevi detti popolari, solitamente molto diffusi, che contengono massime, norme, insegnamenti desunti dall'esperienza. Ma di solito la loro origine è lontana e frutto di culture passate e per questo spesso si rivelano inattendibili"

Utenti connessi


Cerca nel sito

Iscriviti alla Newsletter
Un solo invio al mese

Iscriviti alla Newsletter mensile


seguici su facebook


I contenuti pubblicati su www.riflessioni.it sono soggetti a "Riproduzione Riservata", per maggiori informazioni NOTE LEGALI

Riflessioni.it - ideato, realizzato e gestito da Ivo Nardi - P.IVA 09009801003 - copyright©2000-2016

Privacy e Cookies - Informazioni sito e Contatti - Feed - Rss
RIFLESSIONI.IT  -  Dove il Web Riflette!  -  Per Comprendere quell'Universo che avvolge ogni Essere che contiene un Universo...