Home Page Riflessioni.it

        DOVE IL WEB RIFLETTE!  16° ANNO

Menu sito

Ricetta: Involtini di melanzane con peperoniRicette di cucina originali


Ricette di Cucina originali in ordine alfabetico
ABC - DEFG - ILM - NOP - QR - STUVZ

Indice ricette

 

Ricetta:
Involtini di melanzane con peperoni

 

Ingredienti per 4 persone:

 

Due grosse melanzane,

sale,

due grossi peperoni,

olio,

due cipolle,

400 g di pomodori perini,

origano,

basilico,

farina,

un uovo,

200 g di fontina,

burro per ungere.

 

 

Preparazione: Involtini di melanzane con peperoni

 

Lavate, asciugate e affettate le melanzane, quindi sistematele su un tagliere inclinato, a strati, spolverizzando ogni strato con il sale. Lasciatele così per circa 1 ora, affinché perdano il loro liquido amarognolo. Nel frattempo preparate la peperonata. Lavate i peperoni, asciugateli, apriteli a metà per privarli del picciolo e dei semi, quindi divideteli in striscioline.

Poneteli in una casseruola, possibilmente di terracotta, in cui avrete fatto imbiondire le cipolle (pelate e affettate sottilmente) con mezzo bicchiere di olio. Fateli rosolare dolcemente. Immergete i pomodori per qualche istante in acqua bollente pelateli, privateli dei semi e divideteli in filetti, uniteli quindi ai peperoni, con una presa di sale e una manciatina di origano e di basilico tritato. Coprite il recipiente e lasciate cuocere per 40 minuti, rimestando spesso. Passate le melanzane prima nella farina e poi nell'uovo (precedentemente sbattuto con una forchetta) e friggetele nell'olio bollente. Man mano che saranno pronte, adagiatele a perdere l'unto in eccesso su un foglio di carta assorbente da cucina. Dalle fette di melanzane così preparate, ricavate degli involtini ripieni di formaggio: disponete su ciascuna di esse una cucchiaiata di fontina tagliata a dadini piccolissimi e arrotolatele. Adagiate gli involtini in una pirofila unta di burro e copriteli con la peperonata ormai pronta. Introducete in forno caldo (190°), lasciando cuocere 20 minuti.

Servite nel recipiente stesso di cottura.


Per Ricetta di cucina originale non intendiamo solo l'originalità della ricetta, ma anche la sua non presenza nel web al momento della pubblicazione su Riflessioni.it.
Inevitabilmente nel tempo questa ricetta di cucina verrà copiata e diffusa, con questa presentazione ci teniamo a sottolineare che questa pagina è l'originale.

Utenti connessi


Cerca nel sito

Iscriviti alla Newsletter
Un solo invio al mese

Iscriviti alla Newsletter mensile


seguici su facebook



ricetta cucina

 

I contenuti pubblicati su www.riflessioni.it sono soggetti a "Riproduzione Riservata", per maggiori informazioni NOTE LEGALI

Riflessioni.it - ideato, realizzato e gestito da Ivo Nardi - P.IVA 09009801003 - copyright©2000-2016

Privacy e Cookies - Informazioni sito e Contatti - Feed - Rss
RIFLESSIONI.IT  -  Dove il Web Riflette!  -  Per Comprendere quell'Universo che avvolge ogni Essere che contiene un Universo...