Home Page Riflessioni.it

        DOVE IL WEB RIFLETTE!  16° ANNO

Menu sito

Ricetta: Melanzane “fiammifero”Ricette di cucina originali


Ricette di Cucina originali in ordine alfabetico
ABC - DEFG - ILM - NOP - QR - STUVZ

 

Ricetta:
Melanzane "fiammifero"

 

Ingredienti per 4 persone:

 

600 g di melanzane,

uno spicchio d'aglio,

una cipolla,

olio,

300 g di pomodori pelati,

sale,

pepe,

mezzo bicchiere di aceto,

una manciata di foglie di menta,

un ciuffo di maggiorana,

due mazzetti di basilico.

 

 

Preparazione: Melanzane "fiammifero"

 

Prima di friggere le melanzane, preparate la salsa che servirà a condirle. Sbucciate aglio e cipolla, tritateli e metteteli ad appassire in un tegame con tre cucchiai di olio. Unite al condimento i pelati e insaporite con una presa di sale e un pizzico di pepe. Coprite il recipiente e lasciate cuocere a fiamma moderata per 30 minuti, diluendo, a metà cottura, con l'aceto. Quando il sugo sarà pronto, passatelo al setaccio.

Lavate e asciugate le melanzane, quindi tagliatele con l'apposito utensile (quello che si usa anche per le patate) a fiammifero. Friggetele in olio bollente e passatele su un foglio di carta assorbente da cucina per privarle dell'unto in eccedenza. Trasferitele ora in una zuppiera di servizio e copritele con la salsa preparata, rimestandole con le posate per farle impregnare di sugo. Cospargete di un trito finissimo di menta, maggiorana e basilico, precedentemente lavati e strizzati, e servite. Queste melanzane sono ottime sia calde che fredde.



Per Ricetta di cucina originale non intendiamo solo l'originalità della ricetta, ma anche la sua non presenza nel web al momento della pubblicazione su Riflessioni.it.
Inevitabilmente nel tempo questa ricetta di cucina verrà copiata e diffusa, con questa presentazione ci teniamo a sottolineare che questa pagina è l'originale.

Utenti connessi


Cerca nel sito

Iscriviti alla Newsletter
Un solo invio al mese

Iscriviti alla Newsletter mensile


seguici su facebook



ricetta cucina

 

I contenuti pubblicati su www.riflessioni.it sono soggetti a "Riproduzione Riservata", per maggiori informazioni NOTE LEGALI

Riflessioni.it - ideato, realizzato e gestito da Ivo Nardi - P.IVA 09009801003 - copyright©2000-2016

Privacy e Cookies - Informazioni sito e Contatti - Feed - Rss
RIFLESSIONI.IT  -  Dove il Web Riflette!  -  Per Comprendere quell'Universo che avvolge ogni Essere che contiene un Universo...