Ricette cucina originali
 
   

Utenti connessi

Ricetta: Pasticcio di crêpesRicette di cucina originali

Indice ricette

 

Ricetta:
Pasticcio di crêpes

 

Ingredienti per 4 persone:

 

Due uova,

due cucchiai di farina,

mezzo litro di latte,

sale,

pepe,

burro,

sugo di pomodoro,

100 g di Emmental grattugiato.

 

 

Preparazione: Pasticcio di crêpes

 

Rompete le uova in una terrina, unitevi la farina setacciata e cominciate a frullare con una frusta, avendo cura che non si formino grumi; diluite poco alla volta con il latte, salate, pepate e continuate a rimestare finché avrete ottenuto un composto fluido ed omogeneo. Ponete al fuoco un padellino che non superi i 12 cm di diametro e fatevi fondere una noce di burro: versatevi un mestolino di composto e lasciatelo dorare da entrambi i lati, ottenendo così la prima crêpe.

Adagiate questa in un piatto e preparate nello stesso modo altre sette crêpes sottilissime che disporrete, man mano che sono pronte, sulla prima.

Preparate ora il pasticcio in questo modo: mettete una crêpe in una pirofila imburrata, spalmatela leggermente di sugo di pomodoro, cospargetela di una manciatina di Emmental grattugiato e su questo distribuite un paio di fiocchetti di burro; procedete cosi con le altre crêpes, fino ad esaurimento degli ingredienti.

Introducete in forno caldo (200°), lasciando cuocere per 10 minuti, quindi servite.



Per Ricetta di cucina originale non intendiamo solo l'originalità della ricetta, ma anche la sua non presenza nel web al momento della pubblicazione su Riflessioni.it.
Inevitabilmente nel tempo questa ricetta di cucina verrà copiata e diffusa, con questa presentazione ci teniamo a sottolineare che questa pagina è l'originale.

Indice ricette

I contenuti pubblicati nel sito www.riflessioni.it sono soggetti a "Riproduzione Riservata", per maggiori informazioni si legga la pagina: NOTE LEGALI

Riflessioni.it - ideato, realizzato e gestito da Ivo Nardi - P.IVA 09009801003 - copyright©2000-2012
Privacy | Grafica sito | Diritti d'Autore | Sostieni | Pubblicità | Statistiche | RSS | CONTATTI
Per Comprendere quell'Universo che avvolge ogni Essere che contiene un Universo...  - RIFLESSIONI.it - Dove il Web Riflette!



MENU COMPLETO di RIFLESSIONI.IT

Rubriche

Rubriche d'Autore

Interattività

Utilità

Servizi

Sul Senso della Vita
La Riflessione
Testi per riflettere
Riflessioni Filosofiche
Riflessioni dal Carcere
Riflessioni dal Web
Riflessioni Celebri
Riflessioni Semplici
Canzoni (Testi)
Video riflessioni
ECOriflessioni

Conversazioni con...
Filosofia della Medicina
Lato Spirituale del Suono
Paradigma Sperimentale
Psicologia Transpersonale
Religioni?
Riflessioni Antropologiche
Riflessioni Iniziatiche
Riflessioni Pedagogiche
Riflessioni Sociologiche
Riflessioni Teosofiche
Salute e alimentazione
Sui Nativi Americani
Sul Cristianesimo
Sul Net.Futurismo

Sul Paganesimo
Sul Sacro
Sul Sufismo
Sul Sutra del Loto
Sull'Alchimia
Sulla Cultura Vedica
Sulla Laicità
Sulla Massoneria
Sulla Mente
Sulla Psicosintesi
Sulla Simbologia
Sulla Tecnosophia
Sulle Scienze
Sull'Esoterismo
Sull'Ottava

LettereOnLine
Esperienze di vita
FORUM
Prosa e Poesia
Pensieri brevi

Enciclopedia
Dizionario Filosofico
Dizionario Religioni
Dizionario Saggezza
Breviario per Laici
Libro Proverbi Falsi
Miti Leggende Fiabe

Oggi sui quotidiani
Meteo
Ricette cucina
Cartoline Virtuali
Siti consigliati
Contatti