Home Page Riflessioni.it

        DOVE IL WEB RIFLETTE!  16° ANNO

Menu sito

Ricetta: Purè tricoloreRicette di cucina originali


Ricette di Cucina originali in ordine alfabetico
ABC - DEFG - ILM - NOP - QR - STUVZ

 

Ricetta:
Purè tricolore

 

Ingredienti per 4 persone:

 

500 g di patate,

sale,

250 g di carote,

250 g di fagiolini,

mezzo litro di latte,

60 g di burro,

70 g di panna,

pepe,

due tuorli.

 

 

Preparazione: Purè tricolore

 

Sbucciate le patate, lavatele, tagliatele a pezzi di media grandezza e fatele cuocere per circa 20 minuti, ponendole al fuoco in acqua fredda leggermente salata. Nel frattempo raschiate le carote e riducetele a rondelle; spuntate e lavate i fagiolini. Fate lessare le due verdure per 20 minuti in due casseruole diverse, immergendole in acqua bollente salata. Quando le patate saranno cotte, scolatele bene e passatele allo schiacciapatate o al passaverdura. Raccogliete il purè ottenuto nella casseruola già usata e incorporatevi, poco alla volta, il latte, sbattendo con una frusta a mano e tenendo il recipiente su fuoco basso. Poi unite il burro a pezzettini e infine la panna, sempre sbattendo con la frusta. A questo punto regolate di sale, insaporite con del pepe e lasciate intiepidire.

Intanto anche le carote e i fagiolini saranno giunti a cottura: scolateli e riducete anch'essi in purè con il passaverdura, raccogliendoli in due terrine diverse. Incorporate a purè di patate quasi freddo i due tuorli. Unite quindi un terzo di purè di patate al passato di carote, sbattendo con una frusta, in modo da ottenere un composto di una colorazione arancio uniforme. Preparate nello stesso modo un composto verde con i fagiolini e lasciate invece al naturale il purè di patate rimasto. Ora disponete "a spicchi" i tre composti sul piatto da portata, alternando i colori tra loro.

Fate scaldare il purè a bagnomaria, prima di servirlo.



Per Ricetta di cucina originale non intendiamo solo l'originalità della ricetta, ma anche la sua non presenza nel web al momento della pubblicazione su Riflessioni.it.
Inevitabilmente nel tempo questa ricetta di cucina verrà copiata e diffusa, con questa presentazione ci teniamo a sottolineare che questa pagina è l'originale.

Utenti connessi


Cerca nel sito

Iscriviti alla Newsletter
Un solo invio al mese

Iscriviti alla Newsletter mensile


seguici su facebook



ricetta cucina

 

I contenuti pubblicati su www.riflessioni.it sono soggetti a "Riproduzione Riservata", per maggiori informazioni NOTE LEGALI

Riflessioni.it - ideato, realizzato e gestito da Ivo Nardi - P.IVA 09009801003 - copyright©2000-2016

Privacy e Cookies - Informazioni sito e Contatti - Feed - Rss
RIFLESSIONI.IT  -  Dove il Web Riflette!  -  Per Comprendere quell'Universo che avvolge ogni Essere che contiene un Universo...