Ricette cucina originali
 
   

Utenti connessi

Ricetta: Risotto al whiskeyRicette di cucina originali

Indice ricette

 

Ricetta:
Risotto al Whiskey

 

Ingredienti per 4 persone:

 

400 g di riso,

una cipolla,

150 g di burro,

salsa Worcester,

100 g di olive verdi farcite,

un bicchiere di vermouth dry,

sei cucchiai di whisky,

sale,

pepe,

150 g di parmigiano grattugiato,

un litro di brodo vegetale.

 

 

Preparazione: Risotto al Whiskey

 

Liberate il riso da eventuali impurità. Tritate finemente, o meglio ancora grattugiate, la cipolla e mettetela in una casseruola con 80 g di burro; fatela soffriggere a fuoco dolcissimo; quando sarà appassita unitevi tre spruzzi di Worcester.

Mescolate e unite al condimento prima due terzi delle olive tritate, poi il riso. Girate ancora, quindi bagnate con il vermouth e con il whisky e insaporite con una presina di sale e con abbondante pepe macinato al momento.

Non appena il liquido comincerà ad asciugarsi, versate sul riso due o tre mestoli di brodo vegetale bollente. Portate a cottura completa (20-25 minuti), aggiungendo man mano altro brodo caldo. Un momento prima di togliere dal fuoco, unite altri 70 g di burro e tre buone manciate di parmigiano grattugiato, mescolando a lungo, affinché il riso risulti ben mantecato.

Trasferitelo nella zuppiera di servizio, decorando la superficie con le restanti olive tagliate a rondelle.



Per Ricetta di cucina originale non intendiamo solo l'originalità della ricetta, ma anche la sua non presenza nel web al momento della pubblicazione su Riflessioni.it.
Inevitabilmente nel tempo questa ricetta di cucina verrà copiata e diffusa, con questa presentazione ci teniamo a sottolineare che questa pagina è l'originale.

Indice ricette

I contenuti pubblicati nel sito www.riflessioni.it sono soggetti a "Riproduzione Riservata", per maggiori informazioni si legga la pagina: NOTE LEGALI

Riflessioni.it - ideato, realizzato e gestito da Ivo Nardi - P.IVA 09009801003 - copyright©2000-2012
Privacy | Grafica sito | Diritti d'Autore | Sostieni | Pubblicità | Statistiche | RSS | CONTATTI
Per Comprendere quell'Universo che avvolge ogni Essere che contiene un Universo...  - RIFLESSIONI.it - Dove il Web Riflette!



MENU COMPLETO di RIFLESSIONI.IT

Rubriche

Rubriche d'Autore

Interattività

Utilità

Servizi

Sul Senso della Vita
La Riflessione
Testi per riflettere
Riflessioni Filosofiche
Riflessioni dal Carcere
Riflessioni dal Web
Riflessioni Celebri
Riflessioni Semplici
Canzoni (Testi)
Video riflessioni
ECOriflessioni

Conversazioni con...
Filosofia della Medicina
Lato Spirituale del Suono
Paradigma Sperimentale
Psicologia Transpersonale
Religioni?
Riflessioni Antropologiche
Riflessioni Iniziatiche
Riflessioni Pedagogiche
Riflessioni Sociologiche
Riflessioni Teosofiche
Salute e alimentazione
Sui Nativi Americani
Sul Cristianesimo
Sul Net.Futurismo

Sul Paganesimo
Sul Sacro
Sul Sufismo
Sul Sutra del Loto
Sull'Alchimia
Sulla Cultura Vedica
Sulla Laicità
Sulla Massoneria
Sulla Mente
Sulla Psicosintesi
Sulla Simbologia
Sulla Tecnosophia
Sulle Scienze
Sull'Esoterismo
Sull'Ottava

LettereOnLine
Esperienze di vita
FORUM
Prosa e Poesia
Pensieri brevi

Enciclopedia
Dizionario Filosofico
Dizionario Religioni
Dizionario Saggezza
Breviario per Laici
Libro Proverbi Falsi
Miti Leggende Fiabe

Oggi sui quotidiani
Meteo
Ricette cucina
Cartoline Virtuali
Siti consigliati
Contatti