Home Page Riflessioni.it

        DOVE IL WEB RIFLETTE!  16° ANNO

Menu sito

Ricetta: Sformato di riso alle zucchineRicette di cucina originali


Ricette di Cucina originali in ordine alfabetico
ABC - DEFG - ILM - NOP - QR - STUVZ

 

Ricetta:
Sformato di riso alle zucchine

 

Ingredienti per 4 persone:

 

Sei zucchine,

sale,

50 g di burro,

250 g di riso,

una scatola di piselli da 500 g,

un tubetto di maionese.

 

 

Preparazione: Sformato di riso alle zucchine

 

Lavate le zucchine, asciugatele e tagliatele, nel senso della larghezza, a fettine piuttosto sottili. Immergetele per circa 5 minuti in acqua bollente salata, poi scolatele servendovi della schiumarola; man mano che le togliete dall'acqua, mettetele su un canovaccio ad asciugare.

Quando avrete portato a termine l'operazione, imburrate uno stampo rotondo dalle pareti lisce e foderatelo interamente con poco più della metà delle fette di zucchine, leggermente sovrapposte fra loro.

Nel frattempo avrete fatto lessare il riso in acqua salata bollente; scolatelo al dente e conditelo con i piselli (sgocciolati della loro acqua di conserva, sciacquati e fatti brevemente saltare con 30 g di burro) e con la maionese.

Rimestate per amalgamare bene gli ingredienti fra loro. Rovesciate il composto di riso nello stampo foderato di zucchine, pareggiate la superficie con il dorso di un cucchiaio, quindi coprite con le zucchine rimaste. Tenete in frigorifero per 1 ora. Al momento di servire, passate per un attimo lo stampo in acqua bollente, poi asciugatelo e capovolgetelo sul piatto da portata.



Per Ricetta di cucina originale non intendiamo solo l'originalità della ricetta, ma anche la sua non presenza nel web al momento della pubblicazione su Riflessioni.it.
Inevitabilmente nel tempo questa ricetta di cucina verrà copiata e diffusa, con questa presentazione ci teniamo a sottolineare che questa pagina è l'originale.

Utenti connessi


Cerca nel sito

Iscriviti alla Newsletter
Un solo invio al mese

Iscriviti alla Newsletter mensile


seguici su facebook



ricetta cucina

 

I contenuti pubblicati su www.riflessioni.it sono soggetti a "Riproduzione Riservata", per maggiori informazioni NOTE LEGALI

Riflessioni.it - ideato, realizzato e gestito da Ivo Nardi - P.IVA 09009801003 - copyright©2000-2016

Privacy e Cookies - Informazioni sito e Contatti - Feed - Rss
RIFLESSIONI.IT  -  Dove il Web Riflette!  -  Per Comprendere quell'Universo che avvolge ogni Essere che contiene un Universo...