Home Page Riflessioni.it

        DOVE IL WEB RIFLETTE!  16° ANNO

Menu sito

Ricetta: Spaghetti tricoloriRicette di cucina originali


Ricette di Cucina originali in ordine alfabetico
ABC - DEFG - ILM - NOP - QR - STUVZ

 

Ricetta:
Spaghetti tricolori

 

Ingredienti per 4 persone:

 

Quattro grosse zucchine,

sale,

olio,

uno spicchio d'aglio,

pepe,

200 g di spaghetti,

50 g di burro,

200 g di pomodori perini,

un pacchetto di sottilette,

un bicchiere di vino bianco.

 

 

Preparazione: Spaghetti tricolori

 

Lavate le zucchine, tagliatele a metà nel senso della lunghezza, salatele e ponetele su un tagliere inclinato, con la parte tagliata rivolta verso il basso. Lasciatele così per 30 minuti affinché perdano parte della loro acqua. Quindi svuotatele con l'aiuto di un cucchiaino, avendo cura di non rompere le vaschette, che andranno riempite con la pasta.

Tritate la polpa delle zucchine e fatela insaporire con quattro cucchiai di olio in cui avrete fatto soffriggere l'aglio; salate pochissimo e pepate. Spezzettate gli spaghetti in quattro parti uguali e cuoceteli in acqua bollente salata; scolateli al dente, conditeli con la polpa delle zucchine e con il burro, poi distribuiteli nelle vaschette, che adagerete in una pirofila unta di olio. Lavate i pomodori, tagliateli a meta e privateli dei semi, quindi divideteli in filetti. Disponete ora su ogni zucchina qualche filetto di pomodoro e completate con mezza sottiletta. Irrorate con un filo d'olio e con il vino bianco, quindi introducete in forno caldo (220°), lasciando cuocere per 30 minuti.



Per Ricetta di cucina originale non intendiamo solo l'originalità della ricetta, ma anche la sua non presenza nel web al momento della pubblicazione su Riflessioni.it.
Inevitabilmente nel tempo questa ricetta di cucina verrà copiata e diffusa, con questa presentazione ci teniamo a sottolineare che questa pagina è l'originale.

Utenti connessi


Cerca nel sito

Iscriviti alla Newsletter
Un solo invio al mese

Iscriviti alla Newsletter mensile


seguici su facebook



ricetta cucina

 

I contenuti pubblicati su www.riflessioni.it sono soggetti a "Riproduzione Riservata", per maggiori informazioni NOTE LEGALI

Riflessioni.it - ideato, realizzato e gestito da Ivo Nardi - P.IVA 09009801003 - copyright©2000-2016

Privacy e Cookies - Informazioni sito e Contatti - Feed - Rss
RIFLESSIONI.IT  -  Dove il Web Riflette!  -  Per Comprendere quell'Universo che avvolge ogni Essere che contiene un Universo...