Home Page Riflessioni.it

Esperienze di vitaEsperienze di vita      Indice

 

Vorrei morire solo per vedere se e veramente bello vivere.

Beh, io vorrei morire a volte, ma solo per vedere se questo schifo di mondo, dove in molti dicono ancora valga la pena di lottare, non sia solo la maschera della paura del conformismo, ciò che e diseguale e falso, in quanto rompe l'armonia dell'ingiustizia; ciò che è uguale è inutile, perché sarebbe solo un rifarsi a luoghi comuni.
Sentirsi incarcerati in un corpo, non liberi di essere perché essere vuol dire avere una propria personalità, unica e distinguibile, vuol dire essere diversi e non si può!
Non si può come non si può essere amici del nemico; non si può perché la gente non e preparata a ricevere doni che non conosce, ma come potrebbe? Come si può non avere paura di ciò che ci sta attorno, se non si è neanche sicuri di se stessi? se si ha paura della propria personalità?
Ammettiamolo, siamo bravi attori, con maschere protettive, nessuno può riconoscerci e questo ci tranquillizza.
Se commetti un errore, nega, nega anche davanti all'evidenza, non fare vedere che hai sbagliato, non fare vedere che sei diverso, che provi emozioni o, o per te sarà la fine,... ma non la fine che credi tu! Sarà la fine dell'introduzione e come a ogni fine coincide un inizio, questo sarà l'inizio della tua vita da diverso, sarai uno dei pochi che riuscirà a cogliere l'attimo, uno che arrivato alla fine dei suoi giorni, potrà scherzare con la morte, perché tanto questa non l'ha mai posseduto, e mai lo possederà!
Perché la morte è di coloro che non vivono, non di coloro che esistono e chi esiste, te lo posso assicurare, è felice, è felice anche quando esce dal suo corpo, per dividersi e entrare nel cuore di tutti quelli che, come lui, sanno amare se stessi, la vita e gli altri.

Elena
una ragazza qualunque di 17 anni - luglio 2003


Cerca nel sito


Utenti connessi

seguici su facebook



Iscriviti alla Newsletter mensile

Iscriviti alla NEWSLETTER

Riceverai Gratis la Newsletter mensile

con gli aggiornamenti di Riflessioni.it

Un solo invio al mese

IN TUTTE LE LIBRERIE

 

RIFLESSIONI SUL SENSO DELLA VITA

RIFLESSIONI SUL SENSO DELLA VITA

Ivo Nardi ha posto dieci domande esistenziali a più di cento personaggi della cultura, una preziosa raccolta di riflessioni che mettono in luce le prospettive della società contemporanea.

L’intento è quello di offrirti più punti di vista possibili sul senso della vita, così da aiutarti in maniera più obiettiva davanti alle circostanze della tua esistenza. Approfondisci


Leggi l’introduzione
e scarica gratuitamente l'eBook contenente gli aforismi tratti dalle risposte.

 

I contenuti pubblicati su www.riflessioni.it sono soggetti a "Riproduzione Riservata", per maggiori informazioni NOTE LEGALI

Riflessioni.it - ideato, realizzato e gestito da Ivo Nardi - P.IVA 09009801003 - copyright©2000-2018

Privacy e Cookies - Informazioni sito e Contatti - Feed - Rss
RIFLESSIONI.IT  -  Dove il Web Riflette!  -  Per Comprendere quell'Universo che avvolge ogni Essere che contiene un Universo...