Home Page Riflessioni.it

        DOVE IL WEB RIFLETTE!  17° ANNO

Le finestre dell'anima di Guido BrunettiLe Finestre dell'Anima

di Guido Brunetti   indice articoli

 

Apprezzamento del pontefice Benedetto XVI al prof. Brunetti

Di Anna Gabriele - Ottobre 2016

 

Il Pontefice emerito Benedetto XVI ha espresso il suo apprezzamento al professor Guido Brunetti per “la gioiosa partecipazione” nella ricorrenza del 65° anniversario di Ordinanza Sacerdotale,  “assicurando un particolare ricordo” e inviando di “cuore la sua Benedizione”.

 

“Il pontificato di Papa Ratzinger - ha dichiarato Brunetti - ha scritto molteplici capitoli del suo magistero intellettuale, etico e spirituale, attraverso un pensiero limpido e profondo e uno stile carismatico di grande umanità e spiritualità”.

 

“La salita sul monte” di Benedetto XVI e il suo illuminato insegnamento - ha aggiunto il noto scrittore - sono elementi fondamentali per suscitare il risveglio delle coscienze e della ragione nella dimensione del trascendente e del sacro. Soprattutto in un’epoca in cui la barca della Chiesa naviga nel mare agitato del secolarismo e del relativismo e vive - d’accordo con autorevoli studiosi - una fase di crisi, smarrimento e di confusione anche per mezzo  di messaggi estemporanei, i quali non sempre risultano chiari, sicuri e culturalmente e teologicamente fondati, prestandosi a una molteplicità di congetture e interpretazioni che non aiutano certamente alla comprensione della parola del Vangelo”.

 

“Una eminente personalità - ha concluso Brunetti - quella del pontefice Benedetto XVI, di altissimo livello scientifico e culturale. Un teologo, un professore, un intellettuale. Uno dei maggiori  pensatori viventi. Un Padre della Chiesa”.

 

Anna Gabriele

 

Altri articoli di Guido Brunetti


Cerca nel sito


Utenti connessi

seguici su facebook



Iscriviti alla Newsletter mensile

Iscriviti alla NEWSLETTER

Riceverai Gratis la Newsletter mensile

con gli aggiornamenti di Riflessioni.it

Un solo invio al mese

IN TUTTE LE LIBRERIE

 

RIFLESSIONI SUL SENSO DELLA VITA

RIFLESSIONI SUL SENSO DELLA VITA

Ivo Nardi ha posto dieci domande esistenziali a più di cento personaggi della cultura, una preziosa raccolta di riflessioni che mettono in luce le prospettive della società contemporanea.

L’intento è quello di offrirti più punti di vista possibili sul senso della vita, così da aiutarti in maniera più obiettiva davanti alle circostanze della tua esistenza. Approfondisci


Leggi l’introduzione
e scarica gratuitamente l'eBook contenente gli aforismi tratti dalle risposte.

 

I contenuti pubblicati su www.riflessioni.it sono soggetti a "Riproduzione Riservata", per maggiori informazioni NOTE LEGALI

Riflessioni.it - ideato, realizzato e gestito da Ivo Nardi - P.IVA 09009801003 - copyright©2000-2017

Privacy e Cookies - Informazioni sito e Contatti - Feed - Rss
RIFLESSIONI.IT  -  Dove il Web Riflette!  -  Per Comprendere quell'Universo che avvolge ogni Essere che contiene un Universo...