Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Arte
Arte - Commenti, recensioni, raccolte di...
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Riflessioni sull'Arte


Vecchio 09-12-2003, 16.50.42   #11
sarpina
luna e terra
 
L'avatar di sarpina
 
Data registrazione: 22-11-2003
Messaggi: 148
Purtroppo ho idea che prima si dovrebbe cambiare il cervello alla gente, visto che il criterio dell'utile dilaga...io ho passato quattro anni a dovermi giustificare(giustificare!)con il 99 %delle persone che conosco per aver scelto il liceo classico visto che "non serve a niente!", "cosa fai dopo?!" adesso che sono al ormai al 4^anno mando semplicemente tutti a quel paese...mia madre ha passato anni a litigare con i genitori della sua scuola, che volevano l'insegnamento dell'inglese e non del francese, fa niente se sono ancora alle elementari, e quello che conta di più è iniziare ad approcciarsi ad un linguaggio diverso, potrebbe essere anche turco, non per forza per saperlo, ma come primo approccio, appunto...fa niente se un mucchio di insegnanti hanno fatto ore su ore di aggiornamento, anche per l'insegnamento delle musica:li si manda a fare gli insegnanti di sostegno!(è successo alla mia profe di PIANOFORTE delle medie)...è inutile, ti diranno sempre che serve di più studiare come si fa un circuito elettrico, l'inglese, l'informatica...e io a questi rispondo che probabilmente verranno ad aggiustarmi il lampadario o il computer, mentre io saprò solo leggere tra le righe di una poesia, o tradurre le epigrafi in latino dei morti, visto che il problema è anche che non esiste la via di mezzo, per i cultori totali dell'utile, "o sei con noi o contro di noi", se invece ci fosse un po' di sana medietas...o almeno la libertà di scelta per chi vuole ANCHE qualcosa di apparentemente inutile, libertà che mi sembra non esisterà più con la nuova riforma...
beh, forse sarà il caso di iniziare questa nuova discussione nella sezione consona...
!
sarpina is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it