Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Arte
Arte - Commenti, recensioni, raccolte di...
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Riflessioni sull'Arte


Vecchio 01-02-2004, 23.36.02   #1
edera
 
Messaggi: n/a
emozioni distruttive

sto leggendo con molta fatica EMOZIONI DISTRUTTIVE di daniel goleman e dalai lama.
C'e' qualcuno che lo ha letto?Io lo devo ancora finire,ci metto molto tempo perche' non mi sembra molto scorrevole,pero'lo trovo interessante.
Avete da propormi libri del genere ma piu'...semplici?
E di questo che ne pensate?
 
Vecchio 08-02-2004, 18.26.29   #2
lillazza
Ospite
 
Data registrazione: 08-02-2004
Messaggi: 22
lo voglio leggere....................... ....
lillazza is offline  
Vecchio 09-02-2004, 00.19.39   #3
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Non amo molto Goleman. Ho letto, tempo fa, "l'intelligenza emotiva" e l'ho interessante ma ho avuto anche la sensazione che rimanesse troppo ... in superficie.

Mi dispiace, non avendo letto il libro mi è difficile consigliarti altre letture simili, ma forse, se mi dici cosa ti interessa, qulacosa mi viene in mente.

ciao
Fragola is offline  
Vecchio 09-02-2004, 10.38.35   #4
CHIARA
Navigatrice saltuaria...
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 99
idem...

cioè Edera, intendo dire che se mi aiuti a capire di cosa parla il libro (oltre al titolo, purtroppo non sono riuscita a intenderlo esattamente) magari posso, anzi possiamo consigliarti meglio.
Ciao!
CHIARA is offline  
Vecchio 10-02-2004, 18.47.54   #5
edera
 
Messaggi: n/a
il libro parla del confronto tra occidente(goleman)e oriente(dalai lama) per quanto riguarda la visone delle emozioni, della conoscenza.
Vengono analizzate le varie emozioni negative che rendono prigioniera la nostra mente e la nostra anima.
Io preferisci i saggi ai romanzi e non ho molta dimestichezza con la lettura( non ho letto chissa' quanti libri purtroppo).
Forse per questo,questo libro mi rimane difficile.
Diciamo che sono curiosa di conoscere punti di vista dversi riguardo alla conoscenza,consapevolezza,medi tazione,sentimenti,
emozioni.......
non so se mi sono spiegats bene,cmq grazie per il vostro interessamento.
Ogni suggerimento sara'ben accetto.
 

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it