Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Arte
Arte - Commenti, recensioni, raccolte di...
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Riflessioni sull'Arte


Vecchio 04-06-2002, 20.43.24   #1
Armonia
 
Data registrazione: 30-03-2002
Messaggi: 250
"Ho sepolto i semi del mio amore"(inedito) di Gibran

Ho sepolto i semi del mio amore
(inedito),
Stanco per il lungo cammino mi sono fermato in mezzo alla strada per riflettere sull'amore.
Per quanti sforzi abbia fatto, non ho ritrovato la tracce del passato che mi permettessero di affermare dinanzi al volto solare:
"Questo passato è mio".
E non ho visto le stagioni passate, ma ho scrutato solo pagine macchiate con l'inchiostro nero e disegni strani pieni di linee e di colori.
In questi fogli sparpagliati e in questi disegni ho seppellito i miei sentimenti, pensieri e sogni come il contadino seppellisce i semi nelle viscere della terra.
Però quando questi va nel campo e getta i semi nella terra, al calare della sera fa ritorno nella casupola con il cuore colmo di speranza, convinto che raccoglierà buoni frutti. Io, invece, ho gettato i semi del mio cuore senza crearmi speranze, senza augurarmi nulla né attendermi alcunché.
Ti saluto , o spirito che governa il percorso della vita.
Spirito celato ai nostri occhi dal manto del Sole.
Ti saluto, o cuore che tremi in pace anche se affoghi nelle lacrime.
Vi saluto, o labbra, perché parlate di pace mentre provate il gusto dell'amarezza.
Armonia is offline  
Vecchio 27-06-2002, 21.45.28   #2
Attilio
 
Messaggi: n/a
Quanto è dura l'attesa...

L’inverno non è lungo una stagione, ma anni; la snervante attesa del del germoglio è più lunga della nostra povera vita. Non dubitare del frutto dei tuoi semi, poeta, la gestazione è lunga ma i frutti saranno dolcissimi: guarda ora, la terra fertile nell’anima dell’uomo saprà far germogliare i semi del tuo cuore; dai semi del cuore non può nascere altro che amore.
Se non il tuo corpo, il tuo spirito potrà apprezzare questi frutti.
 

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it