Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Arte
Arte - Commenti, recensioni, raccolte di...
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Riflessioni sull'Arte


Vecchio 22-06-2004, 16.14.42   #1
openmind
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-06-2004
Messaggi: 50
la profezia di celestino

lo avete letto?cosa ne pensate?
openmind is offline  
Vecchio 25-06-2004, 00.09.24   #2
dona
Ospite
 
Data registrazione: 11-11-2003
Messaggi: 5
caspita ma leggiamo i stessi libri o siamo banali???
ho letto la profezia di celestino....il saggio e la decima illuminazione!!!
mi hanno cambiato la vita....nel senso che prima non facevo così attenzione alle coincidenze!!
ho cominciato a ripercorrere i ricordi della mia vita e...sembra assurdo ma tutta la mia vita è stracolma di coincidenze che mi hanno portata in direzioni diverse.
magari è la scoperta dell'acqua calda ma prima a certe cose non ci pensavo!!!
dona is offline  
Vecchio 31-08-2004, 18.06.58   #3
luana
Deirdre of the sorrows
 
L'avatar di luana
 
Data registrazione: 11-08-2004
Messaggi: 49
So che è una discussione di giugni, ma l'ho scoperta solo ora!
Anche per me è un libro fantastico, che mi ha "illuminata". E' ovvio che ciò che si legge va sempre preo con le pinze e non deve assolutamente essere preso per oro colato, però è stata sicuramente una lettura (all'epoca avevo credo 15-16 anni) importante per la mia maturazione.
Da allora faccio sempre attenzione a come mi rivolgo ai bambini (ricordate il rimprovero fatto al protagonista poiché si era rivolto alla madre di una bambina per avere un'informazione -l'età credo- sulla bambina stessa?La madre rispose di chiederlo direttamente alla figlia).
Mi aveva colpito anche la teoria sulla presenza di un gruppo di anime sorelle che "lassù" costituiscono un gruppo unito e che, man mano che si incarnano sulla terra, rimangono legate e nella vita terrena rappresentano l'una per l'altra una persona speciale, il partner od un parente prossimo. Io a questo ci credo; mi sembra ci sia una certa predestinazione negli incontri che facciamo. E poi tutti noi abbiamo certamente pensato almeno una volta nella vita, incontrando una persona nuova e dopo averci scambiato due chiacchiere, "eppure sembra che ci conosciamo da una vita!" - che sia una nostre delle anime sorelle?
Luana
luana is offline  
Vecchio 31-08-2004, 21.22.17   #4
testigo
Ospite
 
Data registrazione: 30-06-2004
Messaggi: 0
Non l'ho letto, ma ne ho sentito parlare spesso.Chi è l'autore?
Si trova facilmente?
testigo is offline  
Vecchio 01-09-2004, 08.55.10   #5
luana
Deirdre of the sorrows
 
L'avatar di luana
 
Data registrazione: 11-08-2004
Messaggi: 49
Thumbs up

L'autore è James Redfield, e , oltre alla "Profezia di Celestino", ha scritto la continuazione "La decima illuminazione" (come capirai da questo titolo, il primo libro si fermava a nove illuminazioni, vale a dire principi spirituali che guidano verso una crescita e liberazione interiore).
E' un testo che all'epoca in cui era uscito si trovava in comunissime librerie; ora è probabile che ce ne siano meno copie in giro, ma non credo avrai troppe difficoltà.
Buona lettura,
[color=royalblue][color=royalblue]
[i]Luana
luana is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it