Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Arte
Arte - Commenti, recensioni, raccolte di...
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Riflessioni sull'Arte


Vecchio 01-11-2004, 01.49.20   #11
Theerium
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 08-09-2004
Messaggi: 57
ho verificato personalmente su entrambi gli autori. non ho detto che sia più rilevante di altri, ho portato questo perchè di questo sono a conoscenza, ma effettivamente al libro è imputata una vena antiesoterica, e antitemplare in particolar modo, ma non come semplice espediente narrativo o idea, bensì come mossa mirata a screditare che forse va anche oltre eco. ma di questo non ho conoscenza diretta, per cui debbo tacere.
Theerium is offline  
Vecchio 14-11-2004, 00.44.38   #12
Gould
Ospite
 
Data registrazione: 27-04-2004
Messaggi: 25
Ciao Theerium
avevo già letto alcune di critiche avanzate al Pendolo non so dove; a parer mio, anche a causa degli stupendi righi finali in contrapposizione alla loquacità (o voluta logorroicità?) di tutta l'opera, il signor Eco, semplicemente, abbia voluto sostituirsi alla figura di Dio: non ricordo in che parte del Nome della rosa cita, in modo errato, "Gott ist ein lautes nicht" (Dio è un altissimo nulla). Nel Pendolo lui c'è perfettamente riuscito.
Ho un sonno atroce, spero ci sentiremo prossimamente.
Gould
Gould is offline  
Vecchio 14-11-2004, 02.04.34   #13
Theerium
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 08-09-2004
Messaggi: 57
Beh... si vocifera che il materiale per la stesura del romanzo sia stato passato da una loggia ebraica/sionista... per cui l'identificazione con dio calza, ma forse ad identificarcisi non era Eco...
a presto
Theerium is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it