Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Arte
Arte - Commenti, recensioni, raccolte di...
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Riflessioni sull'Arte


Vecchio 05-10-2004, 22.18.39   #1
Kry
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 05-10-2004
Messaggi: 1
Letteratura Fantasy

Premessa: sono appena arrivata, ho spulciato un po' le varie discussioni e di letteratura fantasy non mi sembra di aver visto nulla, se mi dovessi essere sbagliata chiedo scusa

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, se qualcuno è appassionato, se vi fa schifo (perchè?? è bellissima ). Io ho letto Il signore degli anelli, lo hobbit e parte della saga di Dragonlance (che a mio avviso è davvero bella). Ho letto anche Eragon, il libro che (a quanto dicono ) è stato scritto da un tredicenne (o giù di lì).

Grassie per tutte le risposte
Kry is offline  
Vecchio 06-10-2004, 10.28.52   #2
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
Divertente, ho letto solamente il signore degli anelli, e molto affascinante il tentativo di descrivere realtà apparentemente irreali come gli spiriti della natura...
Sono molto piu propenso per film, almeno mi fanno risparmiare tempo...
Paolo77 is offline  
Vecchio 10-10-2004, 23.49.52   #3
Angel of the night
Angelo al contrario
 
L'avatar di Angel of the night
 
Data registrazione: 18-04-2004
Messaggi: 115
Nel periodo adolescenziale sono stata travolta dalla passione della letteratura fantasy e ho avuto la santa pazienza di leggermi tutti i libri della Saga di Shannara fino al Primo Re di Shannara; quelli di Dragonlance, e di altre serie di cui non ricordo il nome.
Il signore degli anelli l'ho iniziato e piantato lì dopo dieci pagine, non aveva la scorrevolezza richiesta dai miei ritmi. Attualmente sono molto più propensa all'horror vampirico che al fantasy. Oltre altre letture di tutt'altro genere.
Un saluto.
Angel of the night is offline  
Vecchio 31-10-2004, 21.07.21   #4
AuroraBlu
Ospite
 
L'avatar di AuroraBlu
 
Data registrazione: 24-09-2004
Messaggi: 17
premetto che leggo parecchio
escludendo i gialli e la "letteratura" rosa
per il resto sono onnivora
leggere fantasy mi rilassa e mi permette
di staccare veramente la testa
a parte il signore degli anelli che ho letto
secoli fa...ho una passione sfrenata per
Artu e la tavola rotonda..oltre che Merlino..
quello che ho amato di più di questo genere
è Le nebbie di avalon...dove si descrive
una magnifica Morgana...
AuroraBlu is offline  
Vecchio 01-12-2004, 00.18.33   #5
Granamir
Ospite abituale
 
L'avatar di Granamir
 
Data registrazione: 25-11-2004
Messaggi: 54
Io sono appassionato di Fantascienza e Fantasy, non solo letteratura. Premetto che per quanto riguarda la letteratura preferisco la Fantascienza (Asimov in primis). Ho letto i libri principali della saga di Dragonlance (le i draghi delle 3 stagioni per intenderci) poi la saga dei gemelli e il la "stagione mancante". ^^ Quando è uscito il film mi sono finalmente deciso a leggere "Il signore degli anelli", che preferisco di gran lunga al film, specialmente il secondo e il terzo episodio. Ho anche letto qualche altro romanzuccio, in confronto a questi capolavori.

PS: AuroraBlu bella firma
Granamir is offline  
Vecchio 29-03-2005, 01.03.29   #6
palandriel
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 28-03-2005
Messaggi: 1
Citazione:
Messaggio originale inviato da AuroraBlu
...ho una passione sfrenata per
Artu e la tavola rotonda..oltre che Merlino..
quello che ho amato di più di questo genere
è Le nebbie di avalon...dove si descrive
una magnifica Morgana...



Ti consiglio di leggere il romazo "Excalibur" di Bernard Cornwell, sono cinque libri veramente belli che trattano della leggenda di Artù, Merlino ecc.... in maniera molto originale....
Trova delle recensioni sul web...io non riesco a farti una buona descrizione....è abbastanza lungo e l'ho letto tre anni fa, quindi ricordare tutto mi è difficile....
Ti posso dire però che la cosa che mi ha più colpito sono le battaglie condotte dagli eserciti di Artù che vengono descritte veramente magistralmente

palandriel is offline  
Vecchio 04-04-2005, 22.14.08   #7
ABsolute Zero
Ospite
 
Data registrazione: 01-04-2005
Messaggi: 9
Ciao, mi permetto di continuare questa discussione... premesso che a me il fantasy non piace, un mio amico mi ha fatto leggere Lei di Haggard, mi ha detto che è il primo di questo genere , un po' come il castello di otranto per il genere gotico. Io l'ho letto, ma prima di dire la mia vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha letto ed eventualmente cosa ne pensa. Ciao
ABsolute Zero is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it