Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Arte
Arte - Commenti, recensioni, raccolte di...
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Riflessioni sull'Arte


Vecchio 19-02-2005, 15.20.34   #1
Sudha
Ospite abituale
 
L'avatar di Sudha
 
Data registrazione: 09-01-2005
Messaggi: 97
Un appello per la musica nei licei

La Facoltà di Musicologia dell' Università di Pavia, in seguito allo schema di decreto legislativo inoltrato dal ministro Letizia Moratti alle camere il 14 gennaio scorso, di far scomparire definitivamente lo studio della musica dai programmi delle scuole superiori (eccetto nell'indirizzo socio-psico-pedagogico), sta raccogliendo le firme per una petizione sul sito : spfm.unipv.it affinché ciò non avvenga, poiché l'assenza della musica nel percorso formativo di qualunque cittadino sarebbe davvero una cosa imperdonabile. Su questo tema importante si è espresso con molta fermezza il Maestro Riccaro Muti. Molti musicisti (tra i quali Salvatore Accardo e Uto Ughi) e musicologi hanno già aderito, ma anche tanti cittadini ,me compresa. Volete farlo anche voi, amici del Forum? Grazie.
Sudha is offline  
Vecchio 20-02-2005, 20.07.07   #2
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Grazie!!!! Grazie mille per la segnalazione.
Ho mandato la mia firma.
Guarda, sono anni che brontolo per questo. Uno esce dal liceo che, almeno in teoria, sa tutto sulla letteratura, pittura e sull'architettura dal medioevo ad oggi, ma se gli chiedi il nome di un musicista barocco sgrana gli occhi e boccheggia!

Io ci metterei anche la danza, ma non so chi mi sosterrebbe
Fragola is offline  
Vecchio 21-02-2005, 18.01.45   #3
Sudha
Ospite abituale
 
L'avatar di Sudha
 
Data registrazione: 09-01-2005
Messaggi: 97
Grazie a te , FRagola per il tuo entusiasmo. Speriamo che anche altri abbiano firmato. Per quanto riguarda la danza, mi trovo d'accordo con te. E se provassi con il DAMS? Ci sono facoltà a Bologna, Torino, Brescia per quanto ne so io. Ciao
Sudha is offline  
Vecchio 18-03-2005, 12.09.22   #4
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Beh, io canto nel coro di una chiesa.... non potevo non firmare!
Mr. Bean is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it