Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Arte
Arte - Commenti, recensioni, raccolte di...
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Riflessioni sull'Arte


Vecchio 05-05-2005, 09.32.31   #1
lady_weed
Ospite abituale
 
L'avatar di lady_weed
 
Data registrazione: 15-04-2005
Messaggi: 122
Thumbs up la profezia di Celestino e co.

Vi segnalo anche io un autore che mi ha subito catturato per il suo modo di scrivere e per gli argomenti che tratta.
è james redfield che col suo "La profezia di celestino" ha avuto un grandissimo successo in tutto il mondo (pubblicato in piu di 40 paesi). si tratta di un romanzo che parla di un nuova consapevolezza spirituale, una specie di filosofia di vita che non è una religione ma un modo piu vicino a noi, diciamo cosi, di lavorare sul ns spirito e la ns mente, illuminandoci di energie positive.
ve lo consiglio vivamente, è un libro interessante che vi trasinerà in una splendida avventura e capitolo dopo capitolo vi farà entrare in una realtà che puo diventare anche la vostra; crescerete assieme al protagonista!
(a seguito di questo libro sono state fondate delle associazioni e comunità che seguono questo stile di vita spirituale molto particolare (vi indico anche un sito: www.celestinovision.com)
se vi sarà piaciuto questo libro vi consiglio anche i seguenti: la decma illuminazione che io considero un successivo capitolo del precedente, insomma un seguito..
e ancora: Il segreto segreto di Shambhala (altro romanzo in cui si spiega secondo l'autore come incanalare le ns energie in modo positivo).
sono tutti romanzi, non saggi, quindi da leggere sono cmq scorrevoli e appassionanti, anche per chi non crede in queste cose.
lady_weed is offline  
Vecchio 05-05-2005, 09.34.18   #2
lady_weed
Ospite abituale
 
L'avatar di lady_weed
 
Data registrazione: 15-04-2005
Messaggi: 122
scusate...www.celestinevision.com ho scritto male!
lady_weed is offline  
Vecchio 06-05-2005, 11.19.22   #3
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Grazie, sono entrato nel sito ma ho visto che è tutto in inglese. Non c'è in itlaliano?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 06-05-2005, 13.55.18   #4
lady_weed
Ospite abituale
 
L'avatar di lady_weed
 
Data registrazione: 15-04-2005
Messaggi: 122
purtroppo il sito ufficiale è solo in inglese, ma su qualsiasi motore di ricerca si puo trovare qualche info in merito
intanto ho trovato questi link che posson aiutarvi a capire di che si tratta

http://www.xmx.it/libri/bibliografia7.htm

http://www.progettobabele.it/rec_libri/celestino.php

http://www.ilfaro.com/catalogo/prodotti/10051.html

a presto, ciao!
lady_weed is offline  
Vecchio 14-06-2005, 22.37.05   #5
Rothbard
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 129
Citazione:
un nuova consapevolezza spirituale, una specie di filosofia di vita che non è una religione ma un modo piu vicino a noi, diciamo cosi, di lavorare sul ns spirito e la ns mente, illuminandoci di energie positive.


sembrerebbe una definizione del buddismo... basta togliere il "NUOVA"....
Rothbard is offline  
Vecchio 21-07-2005, 09.32.10   #6
carpediem
Ospite
 
Data registrazione: 20-07-2005
Messaggi: 3
L'ho letto questo splendito capolavoro!
In pratica in questo libro l'autore spiega che le coincidenze nella vita non sono causali. Ma tutto quello che ci capita è un segno del destino e noi dobbiamo essere desti per coglieri questi messaggi che la Vita ci manda. In ogni persona che incontriamo nel percorso della nostra vita ha un messaggio per noi, per la nostra situazione. Spesso viviamo indifferenti a tutto ciò che facciamo, dalla mattina quando ci alziamo, prendiamo i mezzi o la macchina per andare al lavoro. Facciamo tutto meccanicamente senza rendercene conto che fin dal primo minuto della nostra giornata la Vita ci da miliardi di occassioni per destarci dal sonno profondo in cui viviamo!

Lo consiglio a tutti!
carpediem is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it