Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 27-12-2006, 14.55.20   #11
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
Riferimento: Pace Maker

Citazione:
Originalmente inviato da Carlo Forin
Dietrologia?
Se la lingua italiana ha un senso 'dietrologia' non significa 'parlare di politica' ma 'parlare di cose non provate che s'immagina, ma non si prova, che stiano dietro ai fatti'.
..stai calmo amico e rileggi chi ho quotato perchè faceva dietrologia.

...non mi sembra Tu sia Rudello...

Spaceboy is offline  
Vecchio 27-12-2006, 17.15.06   #12
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Riferimento: Pace Maker

Citazione:
Originalmente inviato da Spaceboy
Mi sorge spontanea una riflessione:

ma il Cav. Berlusconi, dopo essere stato presidente del Consiglio, dopo aver avuto un ministro della Sanità di sua fiducia per più di una legislatura, dopo aver sbandierato ai 4 venti l'orgoglio italico, che siamo un paese moderno instillando il più sincero ottimismo in tutti coloro che lo ascoltavano (quasi dai..), dopo che il suo medico personale è un luminare del San Raffaele...

...bè dopo tutto ciò, se ne va in USA per farsi impianatare un Pace Maker, operazione banale, di pochi minuti e in anestesia locale...intervento che qualsiasi cardiochirurgia italiana è in grado di fare...

...bel gesto...

P.S.: Ciampi, Pertini e Wojtyla hanno operato altre scelte...


a parte che non si può sapere cos'abbia veramente,può anche darsi che abbia un male più grave,ma poi dobbiamo considerare che prima che un politico,Berlusconi è un uomo,quindi mi sembra un po da cinici fare certi discorsi...
dany83 is offline  
Vecchio 27-12-2006, 19.29.09   #13
aurora
.
 
L'avatar di aurora
 
Data registrazione: 03-07-2006
Messaggi: 250
Riferimento: Pace Maker

che ovvieta' e' diventato criticare Berlusconi. badiamo invece a cio' che sta facendo chi e' al governo e sta cambiando i ticket alla sanita'...perche' alla sanita' vanno le classi meno agiate e questo governo le difende, accipicchia se le difende.!!....
aurora is offline  
Vecchio 27-12-2006, 20.26.31   #14
Lucio Musto
Rudello
 
L'avatar di Lucio Musto
 
Data registrazione: 08-01-2006
Messaggi: 943
Riferimento: Pace Maker

Citazione:
Originalmente inviato da dany83
a parte che non si può sapere cos'abbia veramente,può anche darsi che abbia un male più grave,ma poi dobbiamo considerare che prima che un politico,Berlusconi è un uomo,quindi mi sembra un po da cinici fare certi discorsi...


più che cinismo, direi che "abituale" propaganda politica di un certo tipo, basata sopratutto sul discredito dell'avversario.
Lucio Musto is offline  
Vecchio 27-12-2006, 20.30.08   #15
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
Riferimento: Pace Maker

Citazione:
Originalmente inviato da dany83
a parte che non si può sapere cos'abbia veramente,può anche darsi che abbia un male più grave,ma poi dobbiamo considerare che prima che un politico,Berlusconi è un uomo,quindi mi sembra un po da cinici fare certi discorsi...

Dany, allora vedi se Tu non vuoi farti curare il mal di denti in Italia, da cittadino comune sei liberissimo di rivolgerti dove ti pare.

Ma se sei un politico che ha fatto dell'Italianità un suo slogan, Italia di qua, Italia di là, allora mi sembra davvero IPOCRITA andare all'estero per un menisco o un pace maker.
Oltretutto se sei un politico di primo livello, nonchè ex. presidente del consiglio.

E' come se il governatore della banca d'Italia, ha il conto corrente in Francia.
Non ti sembra un assurdo?

Inoltre aggiungerei che in Italia, checchè se ne dica, la sanità ha un ottimo livello e un politico dovrebbe, quanto meno per buon gusto e rispetto verso i cittadini, farsi curare qui, dove siamo perfettamente in grado di curare qualsiasi patologia.

Comunque buona salute a tutti.

Spaceboy is offline  
Vecchio 27-12-2006, 23.26.10   #16
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Riferimento: Pace Maker

Probabilmente ha pensato che anche la sanità è in mano ai .....comunisti
Visto che i giornali, le tv, e quant'altro sono in mano loro. E i comunisti mangiano i bambini e sono tutti coalizzati contro di lui.

In parlamento di veri comunisti non ne vedo, se non come mosche bianche, forse si sono asserragliati negli ospedali e nelle televisioni e redazioni.

Resta il fatto che un qualunque migliardario può andarsi a curare dove più gli pare e piace ma un ex capo di governo della durata di 5 anni, NO.

Non è per mancanza di libertà ma mancanza di rispetto verso gli italiani tutti. Se non si fida per operazioni semplicissime lui, della nostra sanità, cosa devono dire quelli che non hanno i soldi neppure per pagarsi una visita privata dal primario per poter accedere in tempi brevi ad un posto letto e ad un intervento?

Tra Berlusconi e Prodi non vedo alcuna differenza: entrambi sono bravissimi a tagliare i fondi alla sanità, alla ricerca, alla scuola ecc. ecc. Oltre a quell'insulso sorriso che mi sa di presa per i fondelli.

A volte la mia stupidità raggiunge vette supreme, per esempio mi sono detta: Berlusca che sviene, che ha un problema al cuore. Forse riceve una illuminazione. Forse il solo pensiero della morte potrebbe renderlo più umano.

Vi ricordate di Scrooge nel racconto di Dickens "Lo spirito del Natale.."?

Nonostante i guai che ha combinato mi fa molta pena, mi dispiace per lui. Non lo invidio neanche un pochino.

Mary
Mary is offline  
Vecchio 28-12-2006, 06.23.41   #17
Carlo Forin
Ospite abituale
 
Data registrazione: 12-09-2005
Messaggi: 219
Riferimento: Pace Maker

Forza Italia, chè se ti sforzi ce la fai ad usare la testa!
Giusta l'affermazione: lasciamo stare il pace maker chè non si scherza sulla salute di nessuno.
Giusta anche l'osservazione: forza Italia a noi che dobbiamo tirare perchè chi si fa tirare non deve usare la sua forza, ma quella di coloro che non sanno usare la testa.
E' qui il punto: vogliamo usare la testa? Il nuovo Governo ha appena finito di avviare la copertura del buco lasciato da Tremonti, quello che è comparso in TV a gridare che c'era un buco di 60.000 vecchi migliardi all'inizio del loro Governo -a giugno-, che è stato cacciato via dall'Europa perchè non sapeva fare i conti, è tornato perchè Berlusconi, esperto ad evadere le tasse, crede che un fiscalista come lui sia un esperto di economia politica ed ha lasciato un buco vero molto più grande di quello che aveva creduto di trovare. C'è qualcuno che ricordi tutto questo oppure ci si deve perdere in dettagli?
C'è qualcuno capace di misurare l'entità complessiva (luglio + dicembre) di ottantamila vecchi migliardi, o no? Oppure si pensa che 'manovra finanziaria correttiva dei conti dello Stato' sia solo un'usanza di fine anno per ogni Governo?
Usiamo la testa e lasciamo stare la salute di chi ha saputo usarla, finchè l'ha avuta, per farci tirare la carretta per lui!
Carlo Forin is offline  
Vecchio 28-12-2006, 09.59.49   #18
Lucio Musto
Rudello
 
L'avatar di Lucio Musto
 
Data registrazione: 08-01-2006
Messaggi: 943
Riferimento: Pace Maker

o come se le auto blu non fossero tutte italiane (perché. di italiana ne è rimasta ancora qialcuna?)
Lucio Musto is offline  
Vecchio 29-12-2006, 21.26.13   #19
uranio
Ospite abituale
 
L'avatar di uranio
 
Data registrazione: 22-10-2004
Messaggi: 470
Riferimento: Pace Maker

Carissimi ,Berlusca ha deciso di farsi operare fuori, ma a noi non ci deve interessare perchè fortunatamente in Italia abbiamo bravissimi medici e ci dobbiamo sentire tranquilli anche noi italiani abbiamo i NS CERVELLONI
VIVA L'ITALIA
uranio is offline  
Vecchio 30-12-2006, 00.36.44   #20
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
Riferimento: Pace Maker

...detto per inciso, l'on. Amato e l'on. Bertinotti si sono fidati, in questi giorni, e hanno dato fiducia alla sanità italiana, facendosi operare tra le italiche sponde...

...meno male, va...
Spaceboy is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it