Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 25-01-2007, 12.09.09   #1
Maura
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-01-2007
Messaggi: 50
Cosa ne dite? C’è la possibilità di risalire all’autore di questa mini truffa?

Avrei voluto impiegare il tempo che dedico a questo forum per affrontare argomenti ben più interessanti rispetto a quello che vi sto proponendo,( e vi assicuro che ce ne sono due o tre che mi stanno particolarmente a cuore), ma quando è troppo è troppo:

sul mio cellulare ho ricevuto questo msg: “hai un nuovo messaggio. Chiama da telefono fisso
89-95-54-580 e segui le istruzioni vocali. Info & costi per iscriversi wwww.su segreteria.net.
Vado su questo sito e leggo:

L'accesso all'area riservata avviene chiamando il numero 899-878726: otterrà un codice che Le permetterà di usufruire di tutti i servizi presenti. La telefonata ha un costo una tantum di 12,50 euro + iva.

Il messaggio informativo che Le è arrivato, La informa della presenza di messaggi lasciati da nuovi utenti di "Segretelsms" in cerca di nuove amicizie sia per svago che per divertimento. Seguendo le istruzioni riportate nel messaggio ricevuto potrà ottenere la password che le permetterà di accedere all'area riservata di questo sito per vedere i profili presenti.

OOOHH!! Sarei tentata di chiamare, chissà uno spasimante, un'avventura al di fuori dal matrimonio!!!!
Ma poi torno con i piedi per terra, guardo le mie abbondanti rotondità e mi dico “ma va………”


Bella maniera per far fuori i soldi alla gente!!!! Nessuna delle persone che ha il mio numero di cellulare, conoscendomi, mi farebbero uno scherzetto di questo tipo, e quindi il mio numero è stato venduto o dal gestore del mio telefonino, dal gestore della piattaforma internet che utilizzo, o da qualsiasi altro fornitore di servizi al quale ho lasciato il mio numero.
E pensare che non ho mai rilasciato autorizzazioni per l’utilizzo dei miei dati personali per fini commerciali.

Cosa ne dite? C’è la possibilità di risalire all’autore di questa mini truffa?
Maura is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it