Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 19-02-2007, 10.12.39   #11
Lucio Musto
Rudello
 
L'avatar di Lucio Musto
 
Data registrazione: 08-01-2006
Messaggi: 943
Riferimento: Esternazioni [l'Onorevole Diliberto]

Citazione:
Originalmente inviato da Spaceboy
....ma Rudello in che paese vivi?

...ti aspetti un'etica nella politica italiana?

...ti aspetti un codice deontologico da seguire per i nostri esimi onorevoli?

...probabilmente sei rimasto ai tempi di De Gasperi....

...ricordiamoci che la politica non è altro che uno specchio dela società in cui viviamo...



Ottimo, il megafono!

Nossignore!... vivo oggi, qui in Italia, non mi aspetto nulla e quello che spererei lo sperei per i miei ed i tuoi figli ed i nostri comuni nipoti!...

Perché io sono in partenza e personalmente nin me ne p'ò fregà de meno!..., ma i c...avoli amari sono di chi resta e per i quali ho ancora fiato di gridare, e lo faccio con dolore e non con gioia:

"attenti!... state finendo nella m**** e vi ci state buttando da soli!... e se vi ci trovate bene ora che ci siamo noi a tenervi la testa fuori, domani saranno diamini vostra!... "
Lucio Musto is offline  
Vecchio 19-02-2007, 11.48.17   #12
cind
Ospite
 
Data registrazione: 20-11-2006
Messaggi: 35
Red face Riferimento: Esternazioni [l'Onorevole Diliberto]

Credo che il livello di etica raggiunto dai nostri politici sia talmente basso che anche il solo parlarne sembra fuori luogo e tempo. E' vero essi rispecchiano una parte della società italiana, e d’altronde siamo noi che li abbiamo votati...ma forse credendo e sperando che almeno questi avendo un atteggiamento + serio e + responsabile potessero avere le capacità per riportare un pochino di serenità nel nostro paese…che ha problemi ben + seri delle esternazioni dell’uno o dell’altro…e che consentisse di affrontarli e finalmente risolverli. Mentre scrivo me ne viene un elenco interminabile in mente, ebbene allora,forse abbassando i toni, lavorando tutti con serenità si potrebbe anche raggiungere un risultato. Io credo che nel nostro piccolo tutti possiamo influire in maniera positiva, cercando sempre la comunicazione anche nei nostri rapporti quotidiani e insegnando ai nostri figli e nipoti la collaborazione, il dialogo, il rispetto, questo è il messaggio che dobbiamo dare tutti e non accanirci sull’uno o sull’altro, non serve a nulla ma forse solo a chi, in queste condizioni di bolgia totale, se ne approfitta per acquistare + potere, perché abbassando il livello del popolo che ascolta, anche l’ultimo degli imbecilli sembra intelligente. Ne abbiamo degli esempi lampanti!!!
Cind
cind is offline  
Vecchio 20-02-2007, 19.17.09   #13
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
Riferimento: Esternazioni [l'Onorevole Diliberto]

Citazione:
Originalmente inviato da Rudello
Ottimo, il megafono!

Nossignore!... vivo oggi, qui in Italia, non mi aspetto nulla e quello che spererei lo sperei per i miei ed i tuoi figli ed i nostri comuni nipoti!...

Perché io sono in partenza e personalmente nin me ne p'ò fregà de meno!..., ma i c...avoli amari sono di chi resta e per i quali ho ancora fiato di gridare, e lo faccio con dolore e non con gioia:

"attenti!... state finendo nella m**** e vi ci state buttando da soli!... e se vi ci trovate bene ora che ci siamo noi a tenervi la testa fuori, domani saranno diamini vostra!... "

...sinceramente, non ho capito niente...
Spaceboy is offline  
Vecchio 20-02-2007, 20.41.28   #14
Lucio Musto
Rudello
 
L'avatar di Lucio Musto
 
Data registrazione: 08-01-2006
Messaggi: 943
Riferimento: Esternazioni [l'Onorevole Diliberto]

Citazione:
Originalmente inviato da Spaceboy
...sinceramente, non ho capito niente...


Ti chiedo scusa, mi sono espresso come allo stadio. Solo che allo stadio non ci vado da molto tempo e sono arrugginito.
Cercherò allora di rispondere più adeguatamente alle domande che mi fai, e che ho quotato.

Vivo in italia e non mi aspetto nessuna etica dalla politica italiana perché concordo con te sul fatto che la politica è l'emanazione del popolo, almeno in questa cosiddetta democrazia.

Non ho risposto all'osservazione su de Gasperi perché mi è sembrata inutilmente provocatoria.
Ai tempi di de Gasperi, come puoi facilmente calcolare, avevo pochissimi anni, ed allora tu mi chiedi se sono rimasto bambino o mi sono del tutto rimbambito.
Le quali cose hanno poca rilevanza, visto che mi tratti comunque "come se fossi" un adulto.

Ho invece pappagallato il tuo megafono per mettere sull'avviso i giovani proprio sul degrado cui stanno assistendo, e consciamente ma incoscentemente provocando, proprio di quella società da cui emanerà la politica destinata a guidare i "loro" giorni.
Ho cercato di farlo scimmiottando un po' il loro disinvolto linguaggio giusto per farmi capire meglio ma, vedo, con scarsi risultati.

Ho precisato infine che personalmente la cosa mi tocca solo marginalmente poiché a me non rimarrà comunque molto da vivere ed i prossimi guasti non mi lederanno significativamente.

Sono stato esauriente ora?
Lucio Musto is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it