Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 21-03-2007, 10.25.13   #1
cind
Ospite
 
Data registrazione: 20-11-2006
Messaggi: 35
...esiste il colpo di fulmine?

Come l'araba fenice...che ci sia ciascun lo dice,dove sia nessun lo sa (...scusate la citazione...non so se sia corretta!!! ;-), ma me lo sono chiesta ieri...non vi spiego perchè mi sia balenata questa domanda all'improvviso..non ci ho dormito per tutta la notte...così ho pensato di sottoporla a voi: saggi e non...! Mi piacerebbe sapere che cosa si prova!


Cind
cind is offline  
Vecchio 21-03-2007, 11.56.23   #2
Sublimilmente
Ospite abituale
 
L'avatar di Sublimilmente
 
Data registrazione: 26-01-2007
Messaggi: 71
Riferimento: ...esiste il colpo di fulmine?

io non l'ho mai provato e in effetti sarei curiosa anch'io di saperne qualcosa di più. Più che altro mi piacerebbe sapere la percentuale di coppie "fulminate" che durano.
Sublimilmente is offline  
Vecchio 21-03-2007, 16.33.16   #3
Jade_de_Montaigne
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-02-2007
Messaggi: 131
Talking Riferimento: ...esiste il colpo di fulmine?

Si, io sono stata fulminata!

'E durata, due anni direi ma non so se dura ancora... stiamo litigati da una settimana e sono in una fase un pò ibrida eh eh
Jade_de_Montaigne is offline  
Vecchio 21-03-2007, 17.28.41   #4
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Tutto quello che è fuori dall'ordinario colpisce..

Un colpo ti arriva quando il cielo è sereno e ti senti arrivare adosso un fulmine.

Una lama di spada molto fine ma molto luminosa..ti entra nell'anima..ti illumina tanto da non vederci più..

Il colpo di fulmine entra in due corpi simili ma non brucia..illumina l'unione

Il colpo di fulmine attraversa due corpi..e poi porta un loro messaggio nel cielo azzurro..

Un messaggio dove è scritto che l'amore esiste..l'amore grezzo..quell'amore
che non ha bisogno di parole..ha bisogno di condividere una forma di amore
diversa.

"Colpire con un fulmine l'angolo protetto dell'Anima.."

Il colpo di fulmine esiste perchè esiste l'unione di due corpi luminosi.
klee is offline  
Vecchio 21-03-2007, 19.59.05   #5
Pantera Rosa
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 08-03-2006
Messaggi: 290
Riferimento: Tutto quello che è fuori dall'ordinario colpisce..

Citazione:
Originalmente inviato da klee
Un colpo ti arriva quando il cielo è sereno e ti senti arrivare adosso un fulmine.

Una lama di spada molto fine ma molto luminosa..ti entra nell'anima..ti illumina tanto da non vederci più..

Il colpo di fulmine entra in due corpi simili ma non brucia..illumina l'unione

Il colpo di fulmine attraversa due corpi..e poi porta un loro messaggio nel cielo azzurro..

Un messaggio dove è scritto che l'amore esiste..l'amore grezzo..quell'amore
che non ha bisogno di parole..ha bisogno di condividere una forma di amore
diversa.

"Colpire con un fulmine l'angolo protetto dell'Anima.."

Il colpo di fulmine esiste perchè esiste l'unione di due corpi luminosi.



Davvero particolare la tua descrizione del colpo di fulmine...l'hai reso visibile

Mi è capitato una sola volta, ho riconosciuto nell'altro una parte di me, incontrarsi e ritrovarsi "colpiti"!

E' un attimo, davvero un flash, un brillare...

-------------------------------------
x cind: come mai questa discussione in cultura e società?

Pantera Rosa is offline  
Vecchio 22-03-2007, 22.19.16   #6
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Riferimento: ...esiste il colpo di fulmine?

Colpo di fulmine non credo equivalga sempre a.... e vissero per sempre felici e contenti. Almeno, io non conosco nessuno che abbia avuto tale esperienza.

Ma il lampo che ti attraversa e penetra sin nelle più recondite profondità del tuo essere, io l'ho provato. Descriverlo non è facile. E' durato una eternità e allo stesso tempo (credo) pochi istanti.

Senza volerlo, senza cercarlo, senza aspettarselo ecco, i tuoi occhi incontrano quelli di un altro e.... oltrepassano, dopo averlo costruito, un ponte invisibile e possente. Due esseri, due anime, due energie entrano in comunicazione e non riesci più a distinguere le due entità pur restando consapevole della propria identità. E' qualcosa che ti prende completamente, ti avvolge, ti possiede, come estasi, come se il tuo corpo si espandesse senza più confini. E sai che l'altro è entrato dentro di te in una forma senza forma che nessun atto sessuale può eguagliare. E tu sei entrato nell'altro e ne sei pienamente consapevole.
Esiste solo una sensazione indescrivibile di benessere assoluto senza paura, senza dubbi, senza incertezze. Ma è come guardare il sole. Non può durare più di qualche istante, anche se ti sembra che l'eternità sia venuta a cercarti.

Quella esperienza non è stata accompagnata dal sesso. Lo preciso perchè non so che cosa ne viene fuori dal punto di vista fisico dopo una cosa così.
Mary is offline  
Vecchio 25-03-2007, 10.21.35   #7
Monica 3
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 697
Riferimento: ...esiste il colpo di fulmine?

Per succedere mi è successo. L'errore è stato credere di poterci creare una relazione. Credo che Mary abbia saggiamente capito che il colpo d fulmine va vissuto e goduto in tutta l'intensità nel momento in cui ti capita e basta.
Monica 3 is offline  
Vecchio 26-03-2007, 23.42.56   #8
Patri15
Frequentatrice abituale
 
L'avatar di Patri15
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 822
Riferimento: ...esiste il colpo di fulmine?

Citazione:
Originalmente inviato da Monica 3
Per succedere mi è successo. L'errore è stato credere di poterci creare una relazione. Credo che Mary abbia saggiamente capito che il colpo d fulmine va vissuto e goduto in tutta l'intensità nel momento in cui ti capita e basta.

Infatti è così, per quanto ne so io e per esperienza personale e per "casistica".

Quello che invece mi sono a volte chiesta è se, dopo aver vissuto una volta questa esperienza, possa capitare ancora alla medesima persona.

O Cupido, seppur bendato, non scocca le frecce due volte dalla stessa parte?

Un abbraccio
Patri15 is offline  
Vecchio 27-03-2007, 20.39.17   #9
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Riferimento: ...esiste il colpo di fulmine?

Citazione:
Originalmente inviato da Patri15
Infatti è così, per quanto ne so io e per esperienza personale e per "casistica".

Quello che invece mi sono a volte chiesta è se, dopo aver vissuto una volta questa esperienza, possa capitare ancora alla medesima persona.

O Cupido, seppur bendato, non scocca le frecce due volte dalla stessa parte?

Un abbraccio

A me è capitato una sola volta. Il fatto è che non puoi cercarlo, non puoi crearlo, non puoi aspettarlo.

E' accaduto, tutto qui. Come un lampo che squarcia l'oscurità della notte.

Vano è lo struggersi nel ricordo, nel rimpianto nell'attesa di quella scintilla che ti avvolge come se l'intero universo ti prendesse fra le sue braccia.

Occorre solo dire grazie, del dono ricevuto. NOn si può fare altro.

Grazie per aver sperimentato quel che non è facile descrivere con parole che sembrano così vuote e prive di senso rispetto alla tua esperienza. E che è in grado di cambiare la tua vita.

Non c'è stato sesso o relazione amorosa dopo quella "cosa", ma la mia vita da quel momento è cambiata. Come se si fosse trattato di una scintilla che ha dato fuoco alla legna accatastata nel camino. Un fuoco che continua ad ardere perchè io non ho più voluto o permesso che si spegnesse.

Quando sei padrone del fuoco puoi farne l'uso che vuoi, o quasi.

Non è detto che il fuoco serva per un solo scopo, uccide, brucia certo ma riscalda, cuoce, illumina.

Nel mio caminetto ormai acceso io continuo a mettere legna dopo legna, ovvero l'amore per la gente, per le piante, le pietre, il cielo, le montagne, l'acqua, gli animali, i fiori, le stelle, ed anche per me stessa.

Amore è anche sesso, ma non si ferma lì, guai se si fermasse solo lì.
Mary is offline  
Vecchio 28-03-2007, 09.17.02   #10
Patri15
Frequentatrice abituale
 
L'avatar di Patri15
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 822
Riferimento: ...esiste il colpo di fulmine?

Citazione:
Originalmente inviato da Mary
A me è capitato una sola volta. Il fatto è che non puoi cercarlo, non puoi crearlo, non puoi aspettarlo.

E' accaduto, tutto qui. Come un lampo che squarcia l'oscurità della notte.

Vano è lo struggersi nel ricordo, nel rimpianto nell'attesa di quella scintilla che ti avvolge come se l'intero universo ti prendesse fra le sue braccia.

Occorre solo dire grazie, del dono ricevuto. NOn si può fare altro.

Grazie per aver sperimentato quel che non è facile descrivere con parole che sembrano così vuote e prive di senso rispetto alla tua esperienza. E che è in grado di cambiare la tua vita.

Non c'è stato sesso o relazione amorosa dopo quella "cosa", ma la mia vita da quel momento è cambiata. Come se si fosse trattato di una scintilla che ha dato fuoco alla legna accatastata nel camino. Un fuoco che continua ad ardere perchè io non ho più voluto o permesso che si spegnesse.

Quando sei padrone del fuoco puoi farne l'uso che vuoi, o quasi.

Non è detto che il fuoco serva per un solo scopo, uccide, brucia certo ma riscalda, cuoce, illumina.

Nel mio caminetto ormai acceso io continuo a mettere legna dopo legna, ovvero l'amore per la gente, per le piante, le pietre, il cielo, le montagne, l'acqua, gli animali, i fiori, le stelle, ed anche per me stessa.

Amore è anche sesso, ma non si ferma lì, guai se si fermasse solo lì.

Che belle parole e che bella immagine!

E' vero, cara Mary, il fuoco riscalda, illumina; alimentarlo è alimentare il calore della nostra anima
Patri15 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it