Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 30-05-2007, 09.47.05   #1
peregrina
Ospite
 
Data registrazione: 12-05-2007
Messaggi: 16
Donne..

Se alle 20.35 di una qualunque sera facendo zapping vi cade l'occhio su canale 5 e siete uomini, siete scusati. E' lì per voi uno splendido spettacolino di ragazze ammiccanti, quasi del tutto nude, che si fanno pure la doccia. forse siete scusati. Ma se siete Antonio Ricci che queste cose le permette.. (senza contare la conseguente "bonaria" presa per i fondelli delle veline, trattate come oche, stupide e imbelli). Questa sarà pure una goccia in mezzo al mare di maschilismo che non vedo,ma..forse è perchè è così evidente e scontata che non abbiamo più il potere nemmeno di indignarci?perchè non ci interessa?è giusto che sia così?
peregrina is offline  
Vecchio 30-05-2007, 16.52.58   #2
voluttà
Ospite abituale
 
L'avatar di voluttà
 
Data registrazione: 14-12-2005
Messaggi: 124
Riferimento: Donne..

possiamo indignarci fin che ci pare, chi ce lo impedisce?
resta il fatto che le veline sono fiere del loro mestiere.
voluttà is offline  
Vecchio 30-05-2007, 19.59.58   #3
MocassinoH2O
io Panda
 
L'avatar di MocassinoH2O
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 469
Riferimento: Donne..

Perchè indignarsi?
Un ottima risposta è stata lanciata dal programma di MTV, andava in onda fin qlke tempo fa alle 23 circa. Very Victoria (colonna sonora Ruby Blue) ha rilanciato l'immagine delle "veline" con -so che non è il termine giusto- velini!!!
Bèh esistono anche gli showboys a parte le showgirls!
Anche in Very Victoria avevano un ruolo prettamente di "belli stoccafisso"!
Non ancheggiavano e non "deliziavano" il pubblico tutte le sere con balletti ma talvolta è anche capitato!
Erano più vestiti... ecco cosa non quadra!
MocassinoH2O is offline  
Vecchio 30-05-2007, 22.48.19   #4
katerpillar
Ogni tanto siate gentili.
 
L'avatar di katerpillar
 
Data registrazione: 14-03-2007
Messaggi: 665
Riferimento: Donne..

Per volutta
Citazione:
resta il fatto che le veline sono fiere del loro mestiere.
katerpilar
Ne sei sicura? E tu lo saresti?
katerpillar is offline  
Vecchio 31-05-2007, 20.42.05   #5
ilmondoditobix
Ospite
 
Data registrazione: 10-03-2007
Messaggi: 13
Angry Riferimento: Donne..

Citazione:
Originalmente inviato da katerpillar
Per volutta
katerpilar
Ne sei sicura? E tu lo saresti?


In determinati posti lavoro le donne vengono "trattate " anche peggio, e x molti meno euri !
ilmondoditobix is offline  
Vecchio 31-05-2007, 23.06.03   #6
katerpillar
Ogni tanto siate gentili.
 
L'avatar di katerpillar
 
Data registrazione: 14-03-2007
Messaggi: 665
Riferimento: Donne..

ilmondoditobix
Citazione:
In determinati posti lavoro le donne vengono "trattate " anche peggio, e x molti meno euri !
katerpillar

In una trasmissione televisiva venivano intervistate delle giovanissime Romene veramente belle che frequentavano studi universitari e, contemporaneamente, battevano la strada.

L'intervistatore domandò loro il perché di quella scelta, credendo di sentirsi rispondere che qualcuno le obbligasse, ma loro risposero che non vi era nessuno che le obbligava, ma lo facevano perché volevano vivere la loro vita in modo adeguato, non facendosi mancare nulla.

Ho conosciuto ragazze Romene separate, con figli e altrettanto belle, che in estate lavorano dentro ristoranti come cameriere o aiutanti in cucina e d'inverno fanno le badanti alle persone anziane.

Questione di scelte affermerai tu, ma io aggiungerei anche questioni di amoralità e di mancanza di rispetto verso se stesse. Ragazze che in prospettiva non lasceranno più quel tipo di lavoro e che finiranno per ammalarsi.......quando la fortuna le assisterà.

Un mio amico, la cui moglie è la sorella di un importante funzionario di una grande rete televisiva italiana, mi ha detto e dimostrato che vi sono delle mamme che portano le proprie figlie dal suddetto funzionario, aspettandole fuori del portone, non per fargli un provino, poiché lui ha delle mansioni completamente differenti da quelle artistiche, ma si può immaginare il perché.

Tu affermerai che queste cose si leggono tutti i momenti sui giornali: benissimo, continuiamo a scegliere la strada più corta, tanto i cimiteri sono pieni di letterine e attricette frustrate, nate da mamme altrettanto frustrate che volevano per le figlie quello che loro non hanno mai saputo raggiungere.

Cerchiamo di conoscere le nostre qualità e insistiamo su quelle, tanto, prima o poi, la resa dei conti, se non quella Divina, sarà quella morale, verrà per tutti: per politici, funzionari, direttori e anche per le veline che hanno scelto ho vogliono scegliere la strada più corta, e quello sarà un brutto giorno per tutti.

Salomone, che è stato uno dei più grandi, potenti e ricchi re d'israele, quando è arrivato al'età di settantanni, tirando le somme della sua vita affermò: Io sono stato il re dei re, e alla mia tavola si sono seduti i più grandi imperatori della terra, dove abbiamo mangiato cose impensabili per l'uomo qualunque.

Ho sposato trecento regine e settecento concubine, e allo scrocchio delle mie dita potevo mandare a morte mille uomini, ma ora che sono vecchio mi rendo conto che era tutta vanità, tutto un correre dietro al vento. (ho citato a memoria). Impara e pensaci cara Gregoracci, e anche tu cara ilmondoditobix.

Ciao . Giancarlo.

Ultima modifica di katerpillar : 01-06-2007 alle ore 14.04.02.
katerpillar is offline  
Vecchio 01-06-2007, 13.46.55   #7
visir
autobannato per protesta
 
L'avatar di visir
 
Data registrazione: 02-05-2002
Messaggi: 436
Riferimento: Donne..

La presunta resa dei conti ipotizzata da katerpillar, di cui apprezzo la profondità del suo intervento, è gia in essere e non vi è nulla da aspettare.

La condanna per persone del genere è di vivere in compagnia di se stesse.

Per chi, per fortuna, scelta o caso, si è fatto sano la condanna si commuta in un premio.

Alla fine è tutta li....dal perimetro della nostra pelle non si può fuggire.
visir is offline  
Vecchio 02-06-2007, 19.01.45   #8
Mati
Ospite
 
Data registrazione: 22-01-2006
Messaggi: 35
Riferimento: Donne..

"... quel che desideriamo senza saperlo è che (gli uomini) prendano l'anima, la vita, ci trasformino in bestie avide, umiliate, sottomesse, imploranti un ordine, una parola, una prova." Marthe Blau
Mati is offline  
Vecchio 16-06-2007, 17.14.47   #9
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Riferimento: Donne..

Citazione:
Originalmente inviato da katerpillar
ilmondoditobix
katerpillar

...Cerchiamo di conoscere le nostre qualità e insistiamo su quelle, tanto, prima o poi, la resa dei conti, se non quella Divina, sarà quella morale, verrà per tutti: per politici, funzionari, direttori e anche per le veline che hanno scelto ho vogliono scegliere la strada più corta, e quello sarà un brutto giorno per tutti.

Salomone, che è stato uno dei più grandi, potenti e ricchi re d'israele, quando è arrivato al'età di settantanni, tirando le somme della sua vita affermò: Io sono stato il re dei re, e alla mia tavola si sono seduti i più grandi imperatori della terra, dove abbiamo mangiato cose impensabili per l'uomo qualunque.

Ho sposato trecento regine e settecento concubine, e allo scrocchio delle mie dita potevo mandare a morte mille uomini, ma ora che sono vecchio mi rendo conto che era tutta vanità, tutto un correre dietro al vento. (ho citato a memoria). Impara e pensaci cara Gregoracci, e anche tu cara ilmondoditobix.

Ciao . Giancarlo.

condivido pienamente.

Il mondo cambia non con la nostra indignazione ma con la nostra azione.
Cambia attraverso le nostre vite.

Non critichiamo tanto gli altri per quello che fanno (a meno che non sia lesivo per la libertà altrui) pensano, dicono ma volgiamo la massima attenzione a noi stessi a quello che noi siamo, facciamo, pensiamo.

In verità le veline non sono al primo posto per le mie apprensioni sociali.
Sono più preoccupata per i milioni di ascoltatori di trasmissioni televisive che durano ore e sono totalmente vuote e stupide oltre che diseducative vedi i numerosi litigi mandati in diretta che poi vengono imitati anche dai nostri seri e onesti parlamentari ancora in cammino sulla strada della maturità.

Donne e uomini ad una fase cruciale della crescita, per rinnovare il mondo si sono svuotati della propria essenza oltre che dignità. Niente è mai del tutto sbagliato, tutto serve, tutto può essere utilmente trasformato.

Senza perdere di vista il mondo in cui ci ritroviamo cerchiamo di costruire la realtà che vorremmo, o che riteniamo migliore.

E' una grande opportunità che ci viene data, stiamo.... cambiando casa con tutti i rischi del caso. E le donne credo siano quelle che devono darsi da fare più degli uomini.

Millenni e millenni di dominazione patriarcale ci stanno portando sull'orlo dell'estinzione. Non vi sembra il caso che le donne comincino a farsi un esame di coscienza?
Mary is offline  
Vecchio 16-06-2007, 18.56.56   #10
justinian
Avanti è la vita
 
Data registrazione: 06-04-2006
Messaggi: 129
Riferimento: Donne..

Concordo pienamente con mary quando dice che le veline rappresentano l'ultima delle mie preoccupazioni (non concordo però affatto riguardo la società patriarcale anche se posso ammetto che c'è un picolissimo conflitto d'interessi )

Non so se le veline sono fiere di quello che fanno però sicuramente sono contente anche perchè guadagnano molto bene e non sempre vengono da famglie che hanno bisogno di soldi.

Onestamente cmq non trovo nulla di scandaloso o di male i veri problemi sono altri e non sono loro che fanno andare male la morale pubblica.Oggi tutti vogliono fare le veline e i calciatori è vero ma del resto penso che un pò tutti quando erano piccoli sognassero di fare dei mestieri belli, non troppo onerosi e che permettessero di guadagnare bene e allo stesso tempo di essere famosi ( anche io ad esempio avrei voluto fare il calciatori ma mi sono accorto presto che madrenatura non era troppo d'accordo con me )

ciao
justinian is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it