Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 18-12-2007, 21.59.29   #1
Alessandro D'Angelo
dnamercurio
 
L'avatar di Alessandro D'Angelo
 
Data registrazione: 14-11-2004
Messaggi: 563
E' sempre stato così? [sui ladri]

Gentili amici,
di furti e di scassi ne capitano a decine di migliaia; ma quando si sale in una soffitta e non si trovano più né i piatti vecchi, né le luci dell’albero, né le statuine del presepio, si rimane perplessi. Straniero o italiano che sia il ladro, va accettato che viviamo a fianco a gente pronta a rubare qualunque cosa. Di chi è la colpa? Si può cambiare ancora questa società o è sempre stata così?
Alessandro D'Angelo is offline  
Vecchio 22-12-2007, 15.22.18   #2
donella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-06-2007
Messaggi: 710
Riferimento: E' sempre stato così? [sui ladri]

Citazione:
Originalmente inviato da Alessandro D'Angelo
è sempre stata così?

E' una domanda impegnativa e non mi sento pronta neanche a provar di rispondere.
Ma se mi limito (come mi limito) al quotato, mi sento abbastranza sicura di poterti ricordare che è stata anche molto peggio.

Chiedi ai tuoi nonni (vedi che non vado lontano!) quanti imperi privati della tua zona sono stati costruiti sul "mercato nero" delle ultime guerre italiane.

E forse usciamo per abbracciare chi ci ruba i piatti vecchi in soffitta.... per MANGIARE.... piuttosto che per arricchirsi su un bicchiere d'olio necessario a una madre per non storpiarle la crescita del proprio bambino.

Siamo Pessime Bestie.
Ma sono tanto fiduciosa che stiamo solo migliorando, anche grazie a domande pulite e belle come la tua.

donella is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it