Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 04-04-2008, 17.56.58   #1
Monica 3
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 697
Vorrei una Repubblica nuova e pulita

Lo so che quanto scrivo non è che un sogno, ma ho una sola richiesta al nuovo governo: liberare l'Italia dai fantasmi che ci tormentano perché chiedono giusta e degna sepoltura in nome della verità. Parlo di tutti i morti misteriosi dall'inizio degli anni '70 ad oggi.

Ciò fatto, credo che nella nuova Repubblica tutte le altre politiche potrebbero essere disegnate e realizzate molto più facilmente in nome di una solidarietà nazionale, in cui i giovani possano identificarsi e che che coinvolga tutte le persone che risiedono sul nostro territorio.
Monica 3 is offline  
Vecchio 06-04-2008, 14.54.24   #2
ilcantodelgrillo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-10-2005
Messaggi: 54
Riferimento: Vorrei una Repubblica nuova e pulita

Citazione:
Originalmente inviato da Monica 3
Lo so che quanto scrivo non è che un sogno, ma ho una sola richiesta al nuovo governo: liberare l'Italia dai fantasmi che ci tormentano perché chiedono giusta e degna sepoltura in nome della verità. Parlo di tutti i morti misteriosi dall'inizio degli anni '70 ad oggi.

Ciò fatto, credo che nella nuova Repubblica tutte le altre politiche potrebbero essere disegnate e realizzate molto più facilmente in nome di una solidarietà nazionale, in cui i giovani possano identificarsi e che che coinvolga tutte le persone che risiedono sul nostro territorio.
_
Cara Monica, io andrei ancora piu' indietro: truffa del 1860 fondata sul saccheggio del sud e poi per non parlar d'altro l'assassinio del 28 aprile del 1945 spacciato come un atto "partigiano" con il latrocinio dell'oro di Dongo: dove è finito?
L'attuale assetto poggia sulla truffa e sulla censura: puoi dire quel che vuoi solo se parli sinistrorso.
Saluti
ilcantodelgrillo is offline  
Vecchio 06-04-2008, 17.41.18   #3
Monica 3
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 697
Riferimento: Vorrei una Repubblica nuova e pulita

Citazione:
Originalmente inviato da ilcantodelgrillo
_
Cara Monica, io andrei ancora piu' indietro: truffa del 1860 fondata sul saccheggio del sud e poi per non parlar d'altro l'assassinio del 28 aprile del 1945 spacciato come un atto "partigiano" con il latrocinio dell'oro di Dongo: dove è finito?
L'attuale assetto poggia sulla truffa e sulla censura: puoi dire quel che vuoi solo se parli sinistrorso.
Saluti


Ciao Cantodelgrillo.

Senz'altro hai bisogno di giustizia anche tu.

Ma perché allora non parliamo anche della generazione di mio padre inutilmente stupidamente mandata al massacro (e qui le cifre dei caduti balzano alle stelle) e che ha continuato ad uccidersi, dopo la guerra, nella guerra civile? Molte delle persone che sostenevano colui che faceva entrare l'Italia in guerra, dopo la guerra si sono riciclate pubblicamente come antifasciste, evitando di indagare nei misteri che stanno a cuore a te ,mentre agivano nell'ombra per altri scopi, anziché sostenere apertamente le loro opinioni. Credo che sia proprio racchiusa in questo la tragedia italiana.
Monica 3 is offline  
Vecchio 07-04-2008, 14.32.38   #4
ilcantodelgrillo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-10-2005
Messaggi: 54
Riferimento: Vorrei una Repubblica nuova e pulita

Ciao Cantodelgrillo.

Senz'altro hai bisogno di giustizia anche tu.

Ma perché allora non parliamo anche della generazione di mio padre inutilmente stupidamente mandata al massacro (e qui le cifre dei caduti balzano alle stelle) e che ha continuato ad uccidersi, dopo la guerra, nella guerra civile? Molte delle persone che sostenevano colui che faceva entrare l'Italia in guerra, dopo la guerra si sono riciclate pubblicamente come antifasciste, evitando di indagare nei misteri che stanno a cuore a te ,mentre agivano nell'ombra per altri scopi, anziché sostenere apertamente le loro opinioni. Credo che sia proprio racchiusa in questo la tragedia italianA
------
Cara Monica Ti do ragione non prima di dirti che anche mio padre partecipo' come combattente alla II guerra.
Detto cio' comq, Ti voglio sottolineare che la guerra civile fu voluta dai sanguinari cumpagnielli che dopo aver massacrato Mussolini e la Petacci continuarono per mesi e mesi la strage degli innocenti. Ti prego di leggere "Il sangue dei vinti" di Giampaolo Pansa che come Tu sai non è di destra.
Ciao
ilcantodelgrillo is offline  
Vecchio 09-04-2008, 09.55.15   #5
Monica 3
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 697
Riferimento: Vorrei una Repubblica nuova e pulita

Citazione:
Originalmente inviato da ilcantodelgrillo
Ciao Cantodelgrillo.

Cara Monica Ti do ragione non prima di dirti che anche mio padre partecipo' come combattente alla II guerra.
Detto cio' comq, Ti voglio sottolineare che la guerra civile fu voluta dai sanguinari cumpagnielli che dopo aver massacrato Mussolini e la Petacci continuarono per mesi e mesi la strage degli innocenti. Ti prego di leggere "Il sangue dei vinti" di Giampaolo Pansa che come Tu sai non è di destra.
Ciao

Leggo su Wikipedia che Giampaolo Pansa ha lavorato a La Stampa, Il Giorno, Il Corriere della Sera, Panorama e La Repubblica ed è stato condirettore di L'Espresso. Ha scritto libri che sono stati publicizzati e letti.

Non mi sembra quindi che non abbia avuto spazi per esprimersi.

Monica 3 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it