Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 14-04-2008, 10.03.59   #11
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Riferimento: Per fortuna che silvio c'è

Citazione:
Originalmente inviato da bomber
Per fortuna che silvio c'è, è questo l'inno che si sente in canzoncina dai megafoni di un pulman, anzi scusate un camper che gira per la mia città.
La pubblicità non è da meno è un inno alla persona e alla sua immagine, fregandosene del conteunto.
Era da anni che non assistevo ad una trovata elettorale così bassa.
Ma non lo dico perchè mi sta antipatico silvio, ma perchè è ridiciolo e non capisco come non se ne accorga la maggior parte delle persone....
Siamo arrivati al limite o ce ancora spazio per il peggio .....?????



guarda,parli con uno che ogni giorno lotta con sua madre per questo motivo!!silvio è RIDICOLO...è solo un mafiosetto che finge di interessarsi al popolo,quando invece fa solo i propri interessi!
dany83 is offline  
Vecchio 14-04-2008, 14.09.59   #12
donella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-06-2007
Messaggi: 710
Riferimento: Per fortuna che silvio c'è

Ringrazio Chlobbygarl per la bella analisi a supporto di interrogativi che condivido (e che hanno lasciato del tutto inutilizzata la mia scheda).



Per Dany : anche a me succede la stessa cosa con mia madre, ma penso che siamo in moltissimi.
L'aspetto allucinante è che mia madre non è (normalmente) una stupida e, anche se mi vergogno per lei, devo dire d'aver sentito argomentazioni di questo tipo : "....intanto è simpatico.... e poi mi ispira fiducia perchè ha già tutto e non ha bisogno di rubare per aver altro"

Dimenticavo mio figlio e i suoi amici (tra 17 e 18: quindi alcuni VOTANO) : "Silvio è grande (non si sa perchè), e chi lo odia è solo un frustrato invidioso perchè Lui può quello che altri non possono".

L'interrogativo è odioso, lo so, però è anche vero che me lo pongo: ma il test psico-attitudinale, oltre che farlo ai magistrati, non sarebbe il caso di farlo anche ai cittadini per abilitarli al voto? Sì, insomma: ma a quale equità risponde il fatto che il voto di chi ha una matura coscienza storica e politica possa essere annientato dal voto di un diciottenne (o ventiduenne) amico di mio figlio

Sconsolatamente ciao, in attesa della sentenza.
donella is offline  
Vecchio 14-04-2008, 17.52.04   #13
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Riferimento: Per fortuna che silvio c'è

Citazione:
Originalmente inviato da donella
Ringrazio Chlobbygarl per la bella analisi a supporto di interrogativi che condivido (e che hanno lasciato del tutto inutilizzata la mia scheda).



Per Dany : anche a me succede la stessa cosa con mia madre, ma penso che siamo in moltissimi.
L'aspetto allucinante è che mia madre non è (normalmente) una stupida e, anche se mi vergogno per lei, devo dire d'aver sentito argomentazioni di questo tipo : "....intanto è simpatico.... e poi mi ispira fiducia perchè ha già tutto e non ha bisogno di rubare per aver altro"

Dimenticavo mio figlio e i suoi amici (tra 17 e 18: quindi alcuni VOTANO) : "Silvio è grande (non si sa perchè), e chi lo odia è solo un frustrato invidioso perchè Lui può quello che altri non possono".

L'interrogativo è odioso, lo so, però è anche vero che me lo pongo: ma il test psico-attitudinale, oltre che farlo ai magistrati, non sarebbe il caso di farlo anche ai cittadini per abilitarli al voto? Sì, insomma: ma a quale equità risponde il fatto che il voto di chi ha una matura coscienza storica e politica possa essere annientato dal voto di un diciottenne (o ventiduenne) amico di mio figlio

Sconsolatamente ciao, in attesa della sentenza.


basta leggere la storia di silvio per rendersi conto di chi è realmente.guardate cosa disse Bossi su Silvio qualche anno fa:
http://www.berluscastop.it/_und/silvio_it4.htm
dany83 is offline  
Vecchio 15-04-2008, 06.52.23   #14
katerpillar
Ogni tanto siate gentili.
 
L'avatar di katerpillar
 
Data registrazione: 14-03-2007
Messaggi: 665
Per Fortuna Che Silvio cè

Così recita l'inno, molto infantile per italiani infantili, di Silvio Berlusconi.
Ma il dato è tratto: Berlusconi ha vinto...viva Berlusconi.

Per coloro che amano l'Italia non resta che mettersi alla finestra per guardare le facce deluse di tutti quei milioni di italiani che lo hanno votato e che potranno constatare sulla loro pelle, ma sarebbe più esatto affermare: sulle loro pance vuote, che anche con Silvio potranno continuare a fare la dieta forzata. Che anche con Silvio, ma sopratutto con Silvio, non risolveranno i loro problemi esistenziali di sopravvivenza. Che anche con Silvio i pensionati potranno continuare a rubare nei supermercati o arraffare qualche mela mezza marcia e qualche pianta di lattuga scaduta alla chiusura dei mercati rionali; come potevano continuarlo a fare con - l'americano - Veltroni e come lo potevano continuare a fare anche se si scomodava a scendere il padreterno in persona.

Ma perché tutto questo pessimismo a trecentosessanta gradi - chiederete voi? - Bene: se la matematica non è un'opinione, gli stipendiati e i pensionati continueranno ad avere uno stipendio ed una pensione dimezzata, e né Silvio, né Veltroni e né il padreterno potranno rimediare a questa infamia fatta agli italiani dai politichesi, ad iniziare da quell'erre moscia di Bertinotti - che l'attuale sua catastrofe elettorale farà scomparire dalla faccia della terra - per finire con quel ciancica gnocchi di Bossi, che all'entusiasmo attuale gli seguira tutta una sequela di delusioni per non saper gestire quella politica seria che l'Italia e l'Europa chiedono. Il mondo già ha dichiarato: il giullare è tornato.

In ogni modo, in questo buio scenario, in cui mi taglio la parte del facile profeta, una cosa è certa: nel prossimo futuro assisteremo alla definitiva scomparsa di Silvio e dei suoi lacché, ma sarà una magra consolazione, poiché l'Italia avrà perso ancora cinque anni e ne perderà altrettanti per rimettere le cose a posto. Allora e solo allora potremo cantare il nuovo inno italiano - che nel frattempo sara coniato - dove aleggerà una precisazione consolatoria e scaramantica....Ovvero: Per fortuna che Silvio non cè.

Saluti.
Giancarlo.
katerpillar is offline  
Vecchio 15-04-2008, 08.28.46   #15
Martino Giusti
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-10-2007
Messaggi: 98
Unhappy Riferimento: Per fortuna che silvio c'è

Signori e signore a giochi fatti il caimano ha vinto.
Viva il caimano, quindi e io speriamo che me la cavo...
Il popolo sovrano ha scelto e, nell'incommesurabile sua voglia di un nuovo babbo natale, ha dato fiducia al centrodestra.
Rispetto questa scelta democraticamente, ma il caffè era amaro stamane.
Mi consolo pensando che la satira avrà un bel daffare per i prox cinque anni.

Buona giornata a tutti
Martino Giusti is offline  
Vecchio 15-04-2008, 12.18.04   #16
acquario69
Moderatore
 
L'avatar di acquario69
 
Data registrazione: 10-04-2006
Messaggi: 1,444
Riferimento: come ci vedono all'estero

..ho visto il news locale australiano di sbs,hanno dato la notizia della vittoria di berlusconi...ecco come ci "vedono" da fuori ;

voce del cronista:...ecco berlusconi,il rieletto controverso uomo d'affari dopo due precedenti legislazioni,riprende il potere...lui e' il 63-mo primo ministro in 62 anni di politica in italia!!



..nel frattempo una bella immagine di silvio che articolava le braccia per poi appoggiarle nei fianchi,tutto impettito col muso sporgente in avanti.. (mha fatto impressione..era identico!,proprio "lui"..non ci si poteva confondere..)



chissa a voi cosa faranno vedere! ..chissa le cazzate che raccontano!

acquario69 is offline  
Vecchio 15-04-2008, 13.37.36   #17
kore
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-07-2007
Messaggi: 343
Riferimento: Per fortuna che silvio c'è

Beh, che dire?
Speriamo che si attui la riforma federalista, così il Sud sprofonda nel baratro, ci saranno nuove ondate migratorie, anche solo per farsi curare le tonsille in un ospedale decente, in quanto alla spazzatura troveranno un altro buco dove infilarla...
Sono così arrabbiata che glielo auguro di tutto cuore, così imparano a votarlo di nuovo.
Viva Cecco la Qualunque! Alè!
Io tanto forse emigro... mai come ora urge quel corso intensivo di inglese che pensavo di fare già dall'anno scorso!
kore is offline  
Vecchio 15-04-2008, 18.01.38   #18
Martino Giusti
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-10-2007
Messaggi: 98
Riferimento: come ci vedono all'estero

Citazione:
Originalmente inviato da acquario69
..ho visto il news locale australiano di sbs,hanno dato la notizia della vittoria di berlusconi...ecco come ci "vedono" da fuori ;

voce del cronista:...ecco berlusconi,il rieletto controverso uomo d'affari dopo due precedenti legislazioni,riprende il potere...lui e' il 63-mo primo ministro in 62 anni di politica in italia!!



..nel frattempo una bella immagine di silvio che articolava le braccia per poi appoggiarle nei fianchi,tutto impettito col muso sporgente in avanti.. (mha fatto impressione..era identico!,proprio "lui"..non ci si poteva confondere..)



chissa a voi cosa faranno vedere! ..chissa le cazzate che raccontano!



Berlusconi: 2 amnistie;1 assoluzione dubitativa;2 assoluzioni per depenalizzazione del reato da parte dello stesso imputato (falsi in bilancio All Iberian, Sme-Ariosto); 8 archiviazioni (6 per mafia e riciclaggio, 2 per concorso in strage); 6 prescrizioni (finanziamento illecito a Craxi;falso in bilancio e appropriazione indebita Fininvest; corruzione giudiziariaMondadori); 3 processi in corso: Telecinco, caso Mills;Saccà (corruzione); 1 indagine in corso.

Ma il popolo sovrano l'ha scelto!
Sarebbe forse il caso di affermare che l'italia minuscola (noi tutti anche chi non l'ha votato che comunque lo sopporterà per cinque anni) siamo un po' come lui nel nostro piccolo...
( è una battuta )
Martino Giusti is offline  
Vecchio 16-04-2008, 14.15.11   #19
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Riferimento: come ci vedono all'estero

Citazione:
Originalmente inviato da Martino Giusti
Berlusconi: 2 amnistie;1 assoluzione dubitativa;2 assoluzioni per depenalizzazione del reato da parte dello stesso imputato (falsi in bilancio All Iberian, Sme-Ariosto); 8 archiviazioni (6 per mafia e riciclaggio, 2 per concorso in strage); 6 prescrizioni (finanziamento illecito a Craxi;falso in bilancio e appropriazione indebita Fininvest; corruzione giudiziariaMondadori); 3 processi in corso: Telecinco, caso Mills;Saccà (corruzione); 1 indagine in corso.

Ma il popolo sovrano l'ha scelto!
Sarebbe forse il caso di affermare che l'italia minuscola (noi tutti anche chi non l'ha votato che comunque lo sopporterà per cinque anni) siamo un po' come lui nel nostro piccolo...
( è una battuta )


Giusto ci sarebbe da chiedersi se lui rappresenta realmente quel popolo d'italiani che non hanno voglia di seguire la legge e di cercare scorcatoie ogni qual volta che si crei un problema.....
certo però secondo me cera molta delusione e mal contento su quello che è stato il modo di aggire del vecchio governo PRodi che ha promesso alcune cose e che non ha fatto.
Purtroppo quando inizi una legislatura di 5 anni di solito tendi a fare le cose meno popolari all'inizio come ha fatto prodi però quando vai al voto dopo 5 anni la gente non fa a tempo a dimenticare...
bomber is offline  
Vecchio 17-04-2008, 10.21.02   #20
falbala48
Ospite abituale
 
L'avatar di falbala48
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 110
Riferimento: Per fortuna che silvio c'è

Citazione:
Originalmente inviato da bomber
bella domanda ... non so sse sia possibile fare realmetne qualcosa ... si forse qualcosa sipuo fare ... ovvero partecipare alla politica attivamente ...
dare voce alle nostre idee a i nostri pensieri ... cavoli ce voluto grillo per capire che i precari erano un danno e non una risorsa??
ce voluto grillo per dire che i parlamentari non devono essere indagati o strapagati ???
ce voluto un comico per iniziare a fare politica di contestazione ... ???
Io sono distrutta in Sicilia è stato eletto Lombardo pupillo di Cuffaro, e siccome Cuffaro era stato bravo (ha avuto al momento soltanto una semplice condanna per favoreggiamento mafioso) è stato eletto senatore così se a qualche giudice venisse un'idea balzana per la testa...se la deve fare passare adesso gode dell'immunità parlamentare, ma si può si può?
falbala48 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it