Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalit� solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Societ�
Cultura e Societ� - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali

Vecchio 13-05-2008, 10.20.23   #1
Monica 3
Ospite abituale

Rinnovare la nostra amata terra

Io credo che il processo sia tuttora reversibile. La terra ha ancora la capacit� di rigenerarsi e far crescere piante dove ci sono capannoni dimessi. Le piante possono aiutare a pulire l'aria. In citt� chiuse al traffico, tutti potrebbero vivere meglio e reimparare a socializzare e trovare uno spazio per ogni abitante. La tecnologia potrebbe oggi essere impiegata per l'obiettivo terra.

Non � importanza se � la destra, la sinistra o il centro a realizzare questi obiettivi, basta pensarci insieme.

Cosa vi piacerebbe veder succedere?

Monica 3 is offline  
Vecchio 13-05-2008, 11.30.35   #2
ancient
Ospite abituale

L'avatar di ancient

Riferimento: Rinnovare la nostra amata terra

Citazione:
Originalmente inviato da Monica 3
Io credo che il processo sia tuttora reversibile. La terra ha ancora la capacit� di rigenerarsi e far crescere piante dove ci sono capannoni dimessi. Le piante possono aiutare a pulire l'aria. In citt� chiuse al traffico, tutti potrebbero vivere meglio e reimparare a socializzare e trovare uno spazio per ogni abitante. La tecnologia potrebbe oggi essere impiegata per l'obiettivo terra.

Non � importanza se � la destra, la sinistra o il centro a realizzare questi obiettivi, basta pensarci insieme.

Cosa vi piacerebbe veder succedere?

Magari qualcosa del genere:

http://www.corriere.it/scienze_e_tec...4f486ba6.shtml

E ancora:

http://www.galileonet.it/news/9971/l...senza-petrolio

http://www.ambientenergia.info/index...18&sezione =2

Sognare non costa nulla...
ancient is offline  
Vecchio 13-05-2008, 14.48.13   #3
S.B.
Ospite abituale

Con le attuali tecnologie si pu� fare moltissimo per la nostra terra. Oggi sento un po' pi� d'apertura verso il tema, quasi tutti hanno capito che il problema � reale, non un'invenzione ideologica o fantastica. Bisogna mettersi d'accordo sull'entit� del problema e sui rimedi da applicare.

La mia paura � che la politica, a livello mondiale, prima di intervenire seriamente abbia bisogno di una scossa, cio� che non si decida finch� non avverr� qualcosa di disastroso riconducibile al non intervento su questo piano.

Spero che non sia cos�.
S.B. is offline  
Vecchio 02-06-2008, 18.10.24   #4
Monica 3
Ospite abituale

Citazione:
Originalmente inviato da S.B.
Con le attuali tecnologie si pu� fare moltissimo per la nostra terra. Oggi sento un po' pi� d'apertura verso il tema, quasi tutti hanno capito che il problema � reale, non un'invenzione ideologica o fantastica. Bisogna mettersi d'accordo sull'entit� del problema e sui rimedi da applicare.

La mia paura � che la politica, a livello mondiale, prima di intervenire seriamente abbia bisogno di una scossa, cio� che non si decida finch� non avverr� qualcosa di disastroso riconducibile al non intervento su questo piano.

Spero che non sia cos�.

Ciao S.B.

Siamo in tanti ad attendere/temere questa scossa. Voglio unire la mia speranza alla tua. Ma se qualcosa deve succedere. Che si spicci! Io spero tuttora che i miei figli possano vedere oltre.

Monica 3 is offline  

Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright � Riflessioni.it