Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 02-10-2003, 08.52.21   #11
Rolando
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 855
Ciao
Io penso che dietro tutte le manifestazioni della vita c'è un "messaggio subliminale" che penetra tutto. Siccome tutto nella natura collabora l´uno con l´altro, e tutto si trova in tasformazione, in cicli di vari tipi, il messaggio è: "Collabora in modo armonico, cioè Amatevi".
Rolando is offline  
Vecchio 03-10-2003, 07.19.14   #12
alessandro
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 176
Il problema non sono più i messaggi subliminali, ma quelli palesi. Oramai è tutto dichiarato, tutto visibile, la comunicazione a senso unico non è più strategia ma quotidiana realtà.
alessandro
alessandro is offline  
Vecchio 20-10-2003, 11.11.38   #13
Gordon81
Ospite
 
Data registrazione: 24-09-2003
Messaggi: 13
Allora......vorrei chiarire un secondo tutto. Purtroppo i messaggi subliminali nelle pubblicità esistono ancora. Non sono soltanto i fotogrammi quasi impercettibili consciamente, ma anche altro. Vi siete mai chiesti cosa ci fa tanta sensualità nelle pubblicità? Semplice: il sesso associato ad un prodottto va ad agire sull'inconscio stimolando quindi il desiderio non soltanto sessuale, ma dell'acquistare il prodotto pubblicizzato. Quindi si agisce sempre a livello subliminale. Fateci caso, questo è soltanto un esempio.
Gordon81 is offline  
Vecchio 22-10-2003, 13.53.48   #14
Stefa
Ospite abituale
 
L'avatar di Stefa
 
Data registrazione: 21-10-2003
Messaggi: 14
Una volta ho assistito ad una cosa alquanto buffa..
Ero a guardare un film al cinema e prima ovviamente c'erano le pubblicità..beh c'era la pubblicità della pepsi..
Ad un certo punto finita la pubblicità, dei ragazzi accanto a me fanno"oh,io vo a prendere una pepsi m'è venuta voglia"...beh speravo nn lo facesse...e invece..ecco che torna lui insieme ad un suo amico con un mega beverone di pepsi.........
Purtroppo è un argomento infelice..E sono daccordo con chi dice che è una chiara presa di giro dell'intelligenza umana...
Ma purtroppo esiste..e piano piano si sta allargado.
Basta guardare tutti quei programmi che ti sformano..una vera idiozia allucinante..e allora mi chiedo.Considerato che sono tutti programmi studiati precedentemente da persone sicuramente "intelligenti"...è davvero questo che i più desiderano?
Le persone vogliono questo?..........si.
E parlo della maggior parte..in un certo senso nessuno si salva...
Stefa is offline  
Vecchio 09-08-2005, 15.35.52   #15
(b)ananartista
Ospite
 
L'avatar di (b)ananartista
 
Data registrazione: 21-02-2005
Messaggi: 0
rincoglionirsi placet in gloria mundi. (b).
(b)ananartista is offline  
Vecchio 09-08-2005, 15.46.32   #16
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
si?

[

Sinceramente non credo che i messaggi subliminali siano comunque utilizzati e dico questo perchè in passato ho partecipato ad un esperimento. Venivano proiettati filmati in cui erano iserite immagini subliminali. Alla fine del filmato eravamo invitati a segnalare se avevamo notato qualcosa di diverso, senza che ci fosse stato spiegato a priori cosa cercare. Alcuni filmati, talora apparentemente uguali, erano puliti e altri contenevano immagini sumbliminali. Le ho sempre individuate. E non solo io.
Credo che se assistessi a programmi farciti di immagini di questo genere me ne accorgerei.

ciao [/b][/quote]

Ciao Fragola...ma ti sei accorta della differenza perche hai guardato lo stesso filmato (1 farcito e l altro no)?...se non hai questi paragoni come fai a dire di poterti accorgere?..hm..

,klara
klara is offline  
Vecchio 09-08-2005, 16.48.01   #17
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
La mattina il suono molesto della mia vecchia radiosveglia irrimediabilmente mal sintonizzata, mi fionda dal mondo dei non coscienti in quello dei coscienti (o presunti tali). La prima cosa che guardo è l'ora ed accanto a lei scorgo il logo del costruttore della mia radiosveglia.
Mi alzo e da quel momento inizia lo show che si protrae per l'intera giornata. E' di una spettacolarità mai vista ed ogni giorno migliora negli effetti speciali e nella penetrazione.
Ogni gesto, ogni azione, ogni incontro è contornato da loghi, marchi ed invitantissimi inviti a consumare quest'oceano di prodotti d'ogni sorta che siamo così bravi ad inventarci.
Ho visto anche la carta igienica con il marchio in simil-filigrana, è quasi un peccato pulircisi il sedere.....
il marketing è ovunque, peggio di matrix nel film matrix......

Sono nato cresciuto e pasciuto in "occidente", sono diligentemente inserito nella società. Vengo ininterrottamente addestrato ed allenato a fare la mia parte, "IL CONSUMATORE". La qualità del mio allenamento è superba, mai l'uomo è stato così bravo nel consumare, un tempo i miei avi si limitavano a ciò di cui avevano bisogno, è comprensibile, il desiderio di consumare nasce dal bisogno.... ma così loro consumavano poco o niente....
Oggi invece mi hanno addestrato al meglio e riesco a sentire il bisogno delle cose più inutili.... Se mi devo lavare i denti, non ho solo bisogno di uscire dal bagno coi denti puliti, voglio lo spazzolino con otto file di setole ben organizzate a seconda della durezza e della zona che spazzolano, lo voglio con le lamelle massaggia-gengive, il dorso con la toppa raschia lingua ed il manico ergonomico (meglio se griffato), voglio anche la testina snodata con la guarnizione a soffietto. Le mie lamette da barba le ho egregiamente sostituite con un gioiello tecnologico collaudato nella galleria del vento e dotato di 3 lame, la prima alza il pelo, la seconda lo taglia, la terza applaude. Nel contempo uno speciale apparato integrato nel manico rilascia un balsamo che fa diventare fighi e pieni di donne ed ha anche la funzione di consumare una pila stilo (ogni rasata costa almeno l'equivalente di 20 lamette "old stile")
Certo, oggi le pile si infilano anche dove non c'è bisogno di corrente, le ho viste perfino nelle scarpe da ginnastica.

Ma cosa me ne frega a me dei messaggi subliminali? ne ho forse qualche bisogno?
nonimportachi is offline  
Vecchio 20-08-2005, 09.22.22   #18
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
non ho letto tutti gli interventi e forse ripeto i concetti di qualcuno... è il discorso della coperta, ovvero il portafoglio che ogni italiano ha in tasca. E' unitile che cerchino di farci comprare ogni sorta di amenità, perché i soldi sono quelli e di più non ci si può permettere. Rispetto alla "potenza" dei messaggi...beh, basta vedere "l'altra faccia della medaglia".... se ognuno riuscisse ad essere potrebbe evitare di aver per diventare.... Mi sono un po' incasinato? Il resto alla prossima puntata!
Mr. Bean is offline  
Vecchio 02-10-2005, 15.21.07   #19
Digitalgothic
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-09-2005
Messaggi: 40
Se cercate con Google TEST DI BEATRICE, trovate un simpatico test per verificare il potere dei messaggi subliminali...

A parte ciò, i messaggi subliminali sono dappertutto nella pubblicità, nei film, nei testi delle canzoni... un bombordamento niente male. Con quel test verificherete quanto siete succubi dei M.S. ... mica attecchiscono con tutti...
Digitalgothic is offline  
Vecchio 02-10-2005, 15.53.36   #20
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kya
Tempo fa ho visitato un sito nel quale facevano vari esempi di messaggi subliminali in pubblicità, film, canzoni, etc.
La mia opinione è che questi messaggi che almeno io ho visto è molto difficile influenzino qualcuno.
Mi posso anche sbagliare, non essendo appunto molto informata sulla cosa, ma sinceramente a questi messaggi subliminali credo poco:
tutto dipende da con che testa uno guarda e ascolta la tv o la musica.
I messaggi subliminali sono tantissimi, visivi e audio, soprattutto di tipo sessuale, satanico, politico ecc.. Purtroppo non possiamo non esserne influenzati seppur minimamente a meno che non li riconosciamo e rifiutiamo. Agiscono nell'inconscio. Questo è un sito in cui ci sono tantissimi esempi http://www.ccsg.it/Antonio.html
Aleksandr is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it