Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 02-10-2005, 18.19.06   #21
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Concordo con chi ha affermato che tra due filmati apparentemente identici si riescano ad individuare i fotogrammi presenti in uno ma non nell'altro. E ciò è stato riscontrato essere facile in modo direttamente proporzionale alla velocità di proiezioni. Più sono veloci (quindi meno durano) e più è facile individuarli. Questo per quanto riguarda i messaggi visivi. Nessuno, però mi pare, ha tirato in ballo i messaggi uditivi. Quelli non si sentono proprio a livello cosciente e non è possibile rendersi conto se ci stanno bombardando. Non so nemmeno come possano le autorità cogliere con le mani nel sacco chi lancia messaggi auditivi subliminali........ A mio avviso questi sono molto più pericolosi, anche perché ne abbiamo una percezione minore. Ce ne accorgiamo più difficilmente.
Mr. Bean is offline  
Vecchio 02-10-2005, 19.54.06   #22
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
I messaggi audio penso che siano i più pericolosi...Ce ne sono di vari tipi, pubblicitari, induzione alla droga, ecc.. Molti di essi si trovano nelle canzoni e sono dei veri e propri inni e lodi a Satana!! Il problema sorge proprio quando non ne siamo a conoscenza, in questo caso (lo mettono subliminale apposta per non essere scoperto) partecipiamo insieme alla canzone a inneggiare a satana pur senza saperlo...
in Italia Battiato è stato il primo...gli altri lo hanno seguito.
Lo sai che la famosa canzone "hotel california" parlava in realtà della celebrazione della nascente chiesa satanica nata proprio in un hotel abbandonato? La canzone è stata scritta (come molte altre) sotto scrittura automatica e il suo scopo era quello di diventare famosa ed essere ascoltata da molti...così è stato...la gente le canta, come questa molte altre canzoni, ovviamente non lo sa, ma nello stesso tempo si invoca il maligno... E' come fare veri e propri riti satanici...
Aleksandr is offline  
Vecchio 02-10-2005, 23.48.27   #23
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Per me i messaggi subliminali iniziano dalla finestra di window e la rossa crocetta che cito nella pseudo-poesia nella firma e finiscono alla pubblicità in tv.

Musica e arte in generale sono dei capri espiatori, il peggiore gruppo black metal risulta composto da agnellini se in confronto con i tecnici pubblicitari delle multinazionali...
sisrahtac is offline  
Vecchio 05-10-2005, 10.24.49   #24
Peem
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 05-10-2005
Messaggi: 1
Messaggi subliminali

Non possiamo dire assolutamente, secondo me, che i mass media e tra questi, soprattutto la tv, non ci infulenzino. C'è un'arma che utilizzano e che in molti purtroppo ignorano: i messaggi subliminali...


Sono d'accordo con Fragola quando dice che i messaggi subliminali, nel senso stretto, non sono poi cosi frequenti...
Forse Gordon, tu intendevi l'influenza piu generale che i media hanno sulla popolazione ...e qui, l'unica arma di difesa è il senso critico. Non credo ci sia altro mezzo...
Peem is offline  
Vecchio 19-10-2005, 11.59.09   #25
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
C'è qualche sistema che permetta alle forze dell'ordine di smascherare chi usa i messaggi subliminali in tivu? Perché, diversamente, credo che nessuno verrà mai a dircelo....
Mr. Bean is offline  
Vecchio 19-10-2005, 13.49.56   #26
lapiccolaiena
Ospite abituale
 
Data registrazione: 03-10-2005
Messaggi: 77
non ho letto tutto il 3d, ma vi comunico un sito contro i messaggi subliminari, non so dove l'ho sentito, forse per radio, forse l'ho letto da qualche parte, magari in questo stesso forum(nel caso chiedo scusa per la mia arterio galoppante)
io gli ho dato un occhiata e mi sembra un pò una cazzata, non credo molto al reale effetto dei mess. subliminari....mha!
www.ccsg.it
lapiccolaiena is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it