Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 24-01-2004, 15.27.21   #21
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Marco_532
...questo sicuro, ma se la somma delle quantità dei prodotti nazionali + quella delle importazioni non è uguale alla somma delle richieste di detti beni e servizi, nel mercato, il prezzo di equilibrio non è quello che dovrebbe essere nella situazione di uguaglianza tra le due quantità, ma è superiore...per quei prodotti per i quali non è possibile raggiungere la quantità richiesta per motivi di scarsità di materie in natura, questo può essere accettato, ma per quelli la cui quantità
dipende esclusivamente dalla lavorazione di materie rinnovabili e/o disponibili in quantità necessaria per l'uguaglianza anche tempi diversi, non è assolutamente accettabile....è lo Stato che deve interevenire in questo senso...





bomber is offline  
Vecchio 25-01-2004, 10.29.40   #22
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Marco,
non ho compreso molto bene quel che hai scritto, ma una parola l'ho compresa bene "lo Stato deve intervenire". Ma quale Stato?!
Uno in generale?!
Perché se interviene quello nostro dobbiamo preoccuparci ancora di più. Dove sta mettendo le mani, ultimamente, distrugge tutto.

Non ho compreso bene cosa dovrebbe fare, ma se lo fa di certo non in favore del progresso, della cittadinanza tutta.

Non possiamo aspettarci nulla dai nostri attuali rappresentanti politici. Ci stanno mandando sulla strada dell'Argentina.

La parola che oggi mi appare più buffa è: libertà.

Non siamo liberi per niente. Ci illudiamo di esserlo, ci illudono di esserlo, ma non lo siamo.
Dobbiamo ritrovare la nostra libertà.

Mary
Mary is offline  
Vecchio 25-01-2004, 13.15.49   #23
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
sinceramente non ho capito neppure ioo quello che voleva dire marco
bomber is offline  
Vecchio 25-01-2004, 16.06.52   #24
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary
Ma quale Stato?!
Uno in generale?!
Perché se interviene quello nostro dobbiamo preoccuparci ancora di più. Dove sta mettendo le mani, ultimamente, distrugge tutto.

... ...infatti ho scritto che dovrebbe intervenire...dovrebbe interessarsi quindi degli interessi del popolo...dovrebbe farlo attraverso la modificazione del sistema economico (perchè tutto gira da lì)...ma se lo stesso sistema si è sviluppato su basi rivelatesi non idonee al conseguimento degli ideali sociali ai quali la maggior parte della popolazione è interessata, è inutile tappare solo le falle (oltretutto pre-intuibili), per fini d'elite...qualsiasi rimedio di possa adottare nell'attuale sistema economico, che stà collassando sotto gli occhi di tutti, genera consegueti crisi prevedibili...ma nonostante tutto non si fa niente affinchè almeno il male prevedibile possa essere evitato...

Ciao, Marco.
Marco_532 is offline  
Vecchio 25-01-2004, 23.29.50   #25
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Mi sono fatta una domanda un poco stupida, ma chiedo a voi se lo è davvero.
Un Berlusconi e compani, un Tanzi...... cosa provano nel vedere le loro capacità distruttive?!

Hanno sentimenti?! sono capaci di provare emozioni?! O appartengono a quella categoria di persone prive di intelligenza emotiva?!! Non una intelligenza qualunque, ma quella emotiva quella spia che segnala la nostra reazione vitale davanti agli eventi.

Si credono divinità scese sulla terra per dare il loro valido aiuto all'umanità, e ovviamente a se stessi. Ma saranno davvero convinti che questa sia la verità? Saranno davvero in buona fede?

Anche il padre che prende a bastonate il figlio "per il suo bene" credo non sia consapevole di avere lui stesso dei grossi problemi.

Mary
Mary is offline  
Vecchio 26-01-2004, 01.41.28   #26
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
A MARY

Scusa mary, ma li sai leggere o li leggi i messaggi privati????
Paolo77 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it