Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 11-02-2004, 17.04.36   #11
Vi@nne
Ospite abituale
 
L'avatar di Vi@nne
 
Data registrazione: 14-09-2003
Messaggi: 299
Per Cli
Essere giovani vuol dire avere meno esperienza...niente altro. A questo mi sono riferita...male...parlando di destra-sinistra.
Se poi. la tua rabbia la vuoi sfogare con me...accomodati pure.
Vivo e lavoro con gente giovane, apprezzo tutto di loro come faccio con tutte le persone che incontro nella mia vita.
Niente commiserazione né invidia...sorry per te che leggi male tra le mie righe, credo che sia un tuo problema, non mio.
Ciao
Vi@nne is offline  
Vecchio 11-02-2004, 17.12.08   #12
arona
Utente bannato
 
Data registrazione: 30-01-2004
Messaggi: 18
Smile i nuovi

Non sempre chi scrive è nuovo
prima di scrivere ho passato un po di tempo a leggere
e checchè se ne dica,(bei discorsi sul conoscersi)
non dimentichiamo di essere dietro uno schermo
dove tutti siamo virtualmente belli e sapienti
ma poi nell'90% dei casi chi scrive è gente triste
che vive più in un mondo virtuale che in quello reale
poi c'è quel 10% che scrive,scambia e vive
e usa la tastiera come completamento alla sua fame d'informazione
in tutto questo c'è sempre l'ombra dell'egoismo e della vanità
e diciamolo pure dell'ipocrisia,tutte "doti" che nella vita reale
non sono bene accette,per cui non cataloghiamo gli esseri umani
sulla base di quel che non vediamo
arona is offline  
Vecchio 11-02-2004, 17.27.11   #13
Cli
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-02-2004
Messaggi: 44
Per Vi@nne

Ma, che logica è la tua!
Giovane vuole dire avere meno esperienze? Parla per te. Io, ero una giovane con tante esperienze e conosco tanti vecchi che non hanno mai vissuto.
E poi, come fai a dire che Tiger non ha esperienze, da dove ti viene quella convinzione?
Mi arrabbio con te perchè hai chiuso con le tue considerazioni una discussione che poteva essere interessante. Parliamo piuttosto del nonnismo, dell'atteggiamento superficiale e pieno di pregiudizi che troviamo anche su questo forum. Voi siete così sicuri che questi novellini siano veramente dei novellini, siete sicuri di non aver niente da imparare da loro?

Per r.rubin

Anche a questo mi devo rassegnare? A combattere soltanto per me? Peccato. Ci sono delle persone in questo mondo a chi mi sarebbe piaciuto dare una mano.
Cli is offline  
Vecchio 11-02-2004, 17.50.52   #14
Vi@nne
Ospite abituale
 
L'avatar di Vi@nne
 
Data registrazione: 14-09-2003
Messaggi: 299
Continuo a dirti che l'esperienza a cui mi riferivo era politica...ma forse vogliamo dire due cose diverse? Nulla a che vedere con l'esperienza della vita, a 16 anni ero già sola, come potrei dire che i giovani non ne hanno in questo senso?
Per quanto dici d'imparare...ne ho ancora molto, anche da te. Mai fatto del nonnismo, credimi, tantomeno nei forum, a cosa mi servirebbe? Si parla di cose accadute e di come la pensiamo, niente prevenzione da parte mia, verso nessuno.
Vi@nne is offline  
Vecchio 11-02-2004, 18.31.19   #15
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
ciò che parte con forza da dentro può fermarsi solo da dentro,
oppure non è genuino e quindi non parte da dentro;
certo non vuol dire rifiutare ciò che viene da fuori, se questo sta bene dentro...un gruppo non si scioglie perchè qualcuno glielo dice, si scioglie se non ha più nulla da condividere al suo interno, e accetta nuovi membri se stanno bene al suo interno
r.rubin is offline  
Vecchio 11-02-2004, 19.44.49   #16
Cli
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-02-2004
Messaggi: 44
Per Vi@nne

Non fai altro che giustificarti. Guarda che non sei al centro della discussione. Non voglio parlare del tuo nonnismo, ma del nonnismo in generale. Hai qualcosa da dire in proposito?

Per r.rubin

Credi di fare parte di un gruppo privilegiato che ha il diritto di accettare o rifiutare un nuovo "membro", credi che la capacità di riflettere sia roba da Elite? Vedi in ogni nuovo arrivato un potenziale nemico pronto a distruggere tutte le tue sicurezze?
Mamma mia che paura!!

Un gruppo del genere si scioglierebbe da solo...
Cli is offline  
Vecchio 11-02-2004, 19.49.53   #17
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Re: Ma i nuovi

Citazione:
Messaggio originale inviato da TigerJack
non vengono presi per niente in considerazione su questo forum ..

neanche a dire ... uè ma che stai dicendo .. questo non è un posto adatto a te.

il solito e classico atteggiamento saccente e discriminatorio di una sinistra che si crede superiore sempre .....
Torno dopo alcuni giorni e...
Io credo che ognuno di noi valuti le discussioni in base all'interesse che le stesse suscitano nell'animo...
La tua riflessione è un po' esagerata..dai.. non è vero. C'è da dire che alcuni di noi si conoscono anche di persona quindi, la confidenza, le idee ed i pensieri..vengono compresi più facilmente ma, credimi, nessuno vuole escludere nessuno..
salux
deirdre is offline  
Vecchio 11-02-2004, 19.53.02   #18
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Citazione:
Messaggio originale inviato da Cli
Per Vi@nne

Non fai altro che giustificarti. Guarda che non sei al centro della discussione. Non voglio parlare del tuo nonnismo, ma del nonnismo in generale. Hai qualcosa da dire in proposito?

Per r.rubin

Credi di fare parte di un gruppo privilegiato che ha il diritto di accettare o rifiutare un nuovo "membro", credi che la capacità di riflettere sia roba da Elite? Vedi in ogni nuovo arrivato un potenziale nemico pronto a distruggere tutte le tue sicurezze?
Mamma mia che paura!!

Un gruppo del genere si scioglierebbe da solo...

Ma guarda che quel gruppo dura da oltre un anno..strano per te, vero fanciulla ?
deirdre is offline  
Vecchio 11-02-2004, 20.21.35   #19
Cli
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-02-2004
Messaggi: 44
Si vede che hai un bel spirito di conservazione, vecchietta.

C'è chi va avanti con i numerosi lifting di ... nicks, per dedizione alla salvaguardia del loro piccolo sapere. Io, preferisco l'avventura. Voi continuate pure a proteggere lo zoo... a denti stretti.
Cli is offline  
Vecchio 11-02-2004, 20.33.20   #20
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Sapessi quante volte ho letto dei messaggi interessantissimi ma mi è sembrato inutile stare a ripetere: condivido, la penso come te, giusto, hai ragione. Ogni tanto lo scrivo ma a volte mi sembra un inutile ingombro di posta.

Non è dalle risposte che riceviamo che si misura l'essere ascoltati. Anzi, a volte l'ascolto porta a non rispondere. Se dei pensieri ti hanno arricchito puoi rispondere con un grazie, a volte lo faccio ma quel grazie potrebbe anche essere un modo per gonfiare l'ego di chi l'ha scritto.
Dobbiamo cercare di trovare sempre il nostro equilibrio e decidere volta per volta quel che sentiamo di fare ritenendolo giusto.

Il fatto di essere giovani o vecchi, nuovi iscritti o vecchi iscritti credo non faccia alcuna differenza.
Se parlo per me quand'ero giovane mi sentivo una vecchia e da vecchia mi sento giovane. Ma chi è giovane e chi vecchio?! come facciamo a stabilirlo? guardando la data di nascita?! E' un errore madornale. L'età anagrafica è solo un modo per inquadrare una persona. E questo è profondamente sbagliato.
Ciascuno di noi ha un tesoro che gestisce in modo diverso per ogni giorno della sua vita.
Dobbiamo imparare a vedere chi è davanti a noi o chi sta parlando o scrivendo per quell'attimo in cui egli è.
Evitiamo nei limiti delle nostre capacità di imbrigliare noi stessi e gli altri, ovunque ci troviamo.
Il collega, l'amico, il coniuge, il figlio sono in continua trasformazione non diamo per scontato questo o quello.

Non dimentichiamo mai che anche un bambino appena nato ha tanto da insegnarci come uno di cento anni.


Mary
Mary is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it