Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 16-02-2004, 13.11.23   #1
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
pecezioni percepite

percezioni queste sconosciute ...
Belusconi ha detto che l alta inflazione è solo percepita
anche gli aumenti dei prezzi è solo percepito ...
ma io quando ieri ho pagato 25€ per una pizza vuol dire che ho una grandefantasia ????
insomma cosa vuol dire questo percezione della ricchezza e un fatto di fantasia o e il primo ministro che ha molta fantasia e non percepisce quello che i poveri cittadini percepiscono ???
bomber is offline  
Vecchio 16-02-2004, 13.40.42   #2
pennac
supreme being :O)
 
Data registrazione: 24-11-2003
Messaggi: 279
percepisco nel tuo intervento una percezione proletaria

io ieri ho mangiato una grigliata di carne , del vino , una crema mascarpone al caffè ed un sorbetto ... per due ... ho speso 29 euro ... credo che la percezione sia intesa come obiettivo ad una mira risparmiatrice : vuoi spendere meno ? cerca i posti giusti
pennac is offline  
Vecchio 16-02-2004, 13.58.40   #3
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da pennac
percepisco nel tuo intervento una percezione proletaria

io ieri ho mangiato una grigliata di carne , del vino , una crema mascarpone al caffè ed un sorbetto ... per due ... ho speso 29 euro ... credo che la percezione sia intesa come obiettivo ad una mira risparmiatrice : vuoi spendere meno ? cerca i posti giusti



beh una grigliata in 2 o 1 a testa??? pero poi e da vedere quello che hai magniato la quantita e pure la qualita .....
insomma mi devi dare l indirizzo di quel posto in cui sei andato ...
bomber is offline  
Vecchio 16-02-2004, 14.06.20   #4
pennac
supreme being :O)
 
Data registrazione: 24-11-2003
Messaggi: 279
una grigliata in 2 , ma fata per 2 ... abbiamo anche avanzato delle costolette d'agnello

quando ti trovi in libreria dai un ' occhiata alla sezione "turismo" ... ci trovi un sacco di libri sul mangiar bene spendendo poco . Esempio : agriturismo in maremma , 20 ettari , produzione di carne e vino propria , camera con bagno ... euro 32 pensione completa ( a testa ) ... da verona sono più o meno 300 km , diesel da 15 km/l sono 40 lt andata e ritorno ( 35 euro ) , autostrada ( 25 euro ) ... con 64 + 35 + 25 = 124 euro parto il sabato mattina e torno domenica sera ... è tremendo aver bisogno di cercare i posti giusti ma non hai idea di quanto detesto stare a casa nel weekend


p.s. - bambine a parte
pennac is offline  
Vecchio 16-02-2004, 14.27.00   #5
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
A Modena una pizza semplice non costa meno di 9 Euro. In due fa: due pizze quindi 18 Euro (minimo) + mezza di vino, caffè, limoncello.... son circa 28 Euro. Penso anche io che i ristoratori che se ne approfittano andrebbero disertati, ma a volte ci si affeziona a certi posti. Ma.... pazienza il ristorante che non è obbligatorio, ma non so se andate mai a fare la spesa al supermercato.
Naima is offline  
Vecchio 16-02-2004, 14.42.43   #6
lelle 79 ;o)
Ospite abituale
 
L'avatar di lelle 79 ;o)
 
Data registrazione: 09-06-2003
Messaggi: 114
Credo che Berlusconi non abbia voce in capitolo a riguardo.
Almeno finchè non s'aggirerà anche lui per negozi a fare la spesa!

Inoltre se parliamo di economia familiare conviene dare il giuisto peso alle spese necessarie, quali affitto, cibo, bollette... e non agli svaghi! (anche se per pennac l'uscita nel weekend è necessaria!)

Parliamo del costo degli affitti, parliamo del costo dei mezzi di trasporto, di quanto costa l'istruzione, una chiamata telefonica, parcheggiare...
...e di quali salti mortali si è costretti a fare per campare con uno stipendio medio.

Ciao Ciao!
lelle 79 ;o) is offline  
Vecchio 17-02-2004, 00.08.09   #7
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da pennac
una grigliata in 2 , ma fata per 2 ... abbiamo anche avanzato delle costolette d'agnello

quando ti trovi in libreria dai un ' occhiata alla sezione "turismo" ... ci trovi un sacco di libri sul mangiar bene spendendo poco . Esempio : agriturismo in maremma , 20 ettari , produzione di carne e vino propria , camera con bagno ... euro 32 pensione completa ( a testa ) ... da verona sono più o meno 300 km , diesel da 15 km/l sono 40 lt andata e ritorno ( 35 euro ) , autostrada ( 25 euro ) ... con 64 + 35 + 25 = 124 euro parto il sabato mattina e torno domenica sera ... è tremendo aver bisogno di cercare i posti giusti ma non hai idea di quanto detesto stare a casa nel weekend


p.s. - bambine a parte



caxxo non si puo questo server mi ha cancellato tutto il mio msg e questo non e bello ,cmq riassumendo invece ad andare in riviera per due settimane ci vogliono almeno 1200€ ... che non e poi cosi una spesa da poco se poi si hannodei figliiiiiii
bomber is offline  
Vecchio 17-02-2004, 00.11.45   #8
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da lelle 79 ;o)
Credo che Berlusconi non abbia voce in capitolo a riguardo.
Almeno finchè non s'aggirerà anche lui per negozi a fare la spesa!

Inoltre se parliamo di economia familiare conviene dare il giuisto peso alle spese necessarie, quali affitto, cibo, bollette... e non agli svaghi! (anche se per pennac l'uscita nel weekend è necessaria!)

Parliamo del costo degli affitti, parliamo del costo dei mezzi di trasporto, di quanto costa l'istruzione, una chiamata telefonica, parcheggiare...
...e di quali salti mortali si è costretti a fare per campare con uno stipendio medio.

Ciao Ciao!


beh penso che anche si aggirasse per i bancchetti del mercato non potrebbe notare la differenza anche perche uno che guadagna qualche milione di €al mese non penso che se ne faccia caso dei vari aumenti ...
pero e cosi...
insomma alla fine lui che gli frega spera solo di andare ancora al governo e se puo direbbe qualsiasi cosa peccato che poi alla fine ce sempre qualcuno che ci crede ....anzi piu che qualcuno ....
bomber is offline  
Vecchio 17-02-2004, 00.20.19   #9
Vi@nne
Ospite abituale
 
L'avatar di Vi@nne
 
Data registrazione: 14-09-2003
Messaggi: 299
A Firenze per una pizza, una coca e il caffè sono 24 euro...sigh...
L'abbigliamento...molto caro...
Prima tutte le bollette e se avanza qualcosa (mai) un libro...quanto soffro in libreria...Chissà se il primo ministro si è mai privato di un libro...ops...saprà che esistono?
Vi@nne is offline  
Vecchio 17-02-2004, 09.49.41   #10
lelle 79 ;o)
Ospite abituale
 
L'avatar di lelle 79 ;o)
 
Data registrazione: 09-06-2003
Messaggi: 114
Mi piacerebbe fare una specie di classifica insieme a Voi;
vorrei che ognuno segnalasse quanto costa il pane nel paese o citta in cui vive, così per capire un pò meglio come è realmente divisa l'Italia.
Io abito in un paese di 6.000 abitanti in provicia, che dista circa 30 km dal confine di Milano, il pane normale costa 3 euro al kg, i tipi più costosi costano circa 3,50 euro al kg.
Da Voi i prezzi sono similari?

(per non falsare il risultato, segnalate il prezzo del pane fresco e non quello del pane industriale dei supermetrcati)
lelle 79 ;o) is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it